Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Crescita dopo i 3 mesi?

Sara, il 26 Gennaio 2020 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao mamme, il mio bambino ha 3 mesi e mezzo, ne farà 4 il 10 febbraio e sono due settimane che prende 120 e questa 140 grammi.. secondo voi è poco o può andare bene? settimana prossima vediamo la pediatra, io non vorrei tornare all'aggiunta di artificiale anche perché allatto sempre a richiesta e lui spesso si addormenta al seno ma non mi sembra mai troppo affamato come il primo mese. sinceramente vorrei anche aspettare a svezzarlo se non a 6 mesi comunque a 5 e mezzo quindi spero che sia in linea con la crescita. i vostri dopo i 3 mesi quanto crescono o sono cresciuti a settimana?

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Gennaio 2020 alle 20:58
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, mi tranquillizza sapere di essere nei limiti giusti, anche perché l'aggiunta l'ho tolta nell'ultimo mese e devo ancora vederla la pediatra, ma sicuramente le chiederò se per lei va bene come peso a settimana (l'idea dell'aggiunta non mi va troppo se non necessaria xke l'ho tolta con fatica)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso che sia normale, anche mia figlia a 3 mesi prendeva 120-140 grammi a settimana allattandola solo al seno e al controllo mi hanno detto che andava sempre bene, ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi e una settimana perché la vedevo che era proprio interessata al cibo e ora che ha 7 mesi e mezzo è completamente svezzata (le do il mio latte mattina e sera prima di andare a dormire).... man mano che crescono è normale che prendano un po’ meno a settimana, poi vedrai che con lo svezzamento prenderà inizialmente più peso (la mia il primo mese di svezzamento ha preso 750 grammi!)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara..il mio fará 4 mesi l 11 febbraio quindi siamo li..anche lui cresce meno dei primi mesi da qualche settimana e anche io faccio allattamento esclusivo al seno..diciamo che sta prendendo 130 - 150 gr a settimana e anche lui sembra molto meno affamato del primo mese ma faccio anche caso che le poppate durano meno perché la suzione è molto più forte..
    Tempo fa però la pediatra mi aveva anticipato che sarebbe stato così per quanto riguarda la crescita.. quindi credo vada bene!
    Comunque inizio febbraio anche io ho il controllo mensile..teniamoci aggiornate e fammi sapere cosa ti dirà 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione