Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Crescita feto percentile 29 settimane

Libera, il 4 Agosto 2020 alle 19:14 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze,
Ieri dall’eco di controllo è emerso che il mio bambino è al 97 percentile.È vero che già dalla morfologica a 19+2 si portava più grande rispetto alle settimane di amenorrea ma sono leggermente preoccupata.Non so cosa aspettarmi...un parto difficoltoso?Problemi alla nascita?Più che per me sono preoccupata per lui.Avete esperienze in merito?

18 Risposte

Ultime attività da Libera, il 4 Agosto 2020 alle 23:10
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela,grazie per la tua preziosa testimonianza a volte è meglio confrontarsi con chi ha avuto queste esperienze che leggere articoli in internet.Mi hai tranquillizzata molto.❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,grazie per la tua testimonianza.Io parto dal presupposto che ho già terrore di partorire poi ci si mette le cose che leggo su internet ma più che per me sono preoccupata per lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non ho avuto la tua stessa esperienza perché mia figlia è nata a 39 settimane ed era 2.780 kg, tornate a casa era 2.5 kg.... mi ricordo però che una ragazza dopo di me ha partorito un bimbo di 4.9 kg (mia figlia aveva quel peso a 4 mesi!!!!) ed ha avuto un parto più tranquillo del mio (due spinte ed è uscito tanto per capirsi!)....l’importante è che tu e il tuo piccolo siate sempre monitorati, vedrai che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....il mio secondo abbiamo anticipato con induzione xk troppo grande.....mi hanno monitorata di più a fine gravidanza poteva arrivare a 4500....ma il problema era il testone ....
    Alla fine induzione il 29 aprile ed e nato il 30 con taglio cesareo.... io ero nata 4250.....

Lui invece nato il 30 con termine reale 8 maggio e nato 4050 x 54cm un bimbo d un mese.....xo io nn avevo ne preso troppo peso ne avuto complicanze.....
    Lo definiranno macrosomico xk nato grande ma nn r nulla e solo che e più grande dellla media .
    Dove e nato lui ai bimbi così misurano il diabete e appena nato era al limite dopo poche ore basta....
    Stai tranquilla andra tt benissimo!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si non vedo l'ora!!!!! 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca veramente poco!🎉Immagino l’emozione😍
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35 settimane! Dovrei fare il cesareo tra il 19 e il 26 agosto sperando che l'eco della prossima settimana vada bene (il maschio ha la circonferenza addominale piccola e va monitorato) altrimenti ci sta che anticipino!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vedrai che è la sua costituzione!! D'altra parte ci sono bambini che nascono di 4kg e bambini che nascono di 2.7 kg... Mica siamo tutti uguali! Conta anche la genetica! Vedrai che sarà un bambino bellissimo!!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che stiano bene.A te quanto manca?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sapevo di questa cosa ma fino ad ora la mia glicemia è normale anche perché la misuro con lo stick di mio marito.
    Comunque è tutto grande non solo la CA...mi sa che devo mettere in conto di partorire un piccolo maialino...d’altronde mio marito è nato 4kg ed anche i suoi fratelli,uno addirittura è nato 4,500kg quindi potrebbe essere anche costituzione di famiglia
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe comunque non è gigantesco! Io non ho fatto eco a 30 settimane ma a 32 la femmina era 1850g (nella norma) e il maschio 1670 g (il maschio un po' sotto il 50%)
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho letto in internet che bambino troppo grandi alla nascita rischiano di andare in ipoglicemia e per questo mi sono preoccupata tanto.Tu come stai?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello penso sia perché spesso i bambini sono molto grandi quando la mamma ha il diabete gestazionale e magari non sta dietro alla dieta... Ma in genere hanno la circonferenza addominale più grande del resto... Poi se non ti hanno detto nulla vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stimato 1630kg...non so però queste stime quanto siano attendibili..
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Cami,è tutto proporzionato...sono io che leggendo in internet mi sono spaventata...ho letto che bambino troppo grandi rischiano di andare in ipoglicemia appena nati...e siccome io combatto con il diabete di mio marito tutti i giorni non voglio che il mio piccolo abbia questi problemi 😞
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto pesa?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema se è un pochino più grande? Sono ancora a 24 settimane io 😂 ma no vedrai che stando sotto controllo non correte nessunissimo rischio!!!!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia assolutamente un problema se è tutto proporzionato più grande! Magari nascerà un pochino prima oppure ti indurranno il parto prima per non arrivare ad un peso eccessivo... Anzi bene se è un bel vitellino vuol dire che cresce bene no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione