Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Cresima al duomo

Cassandra, il 8 Settembre 2015 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Il mio fm deve fare ancora la cresima, ci sposiamo ad aprile, il mio parroco ha detto che non è un problema se ci sposiamo prima, solo che nel frattempo dovrebbe seguire il corso di cresima,lui non e' tanto contento,un po' per pigrizia e in più non ha tanto tempo libero a causa del lavoro. Sapete dirmi invece come funziona se va direttamente al Duomo (Na) e soprattutto quando si fanno le cresime??? Magari sarebbe un' ottima alternativa...

6 Risposte

Ultime attività da Cassandra, il 8 Settembre 2015 alle 17:22
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sei stata chiarissima! Nel tuo caso va più che bene, il mio parroco vuole che frequentiamo il corso prematrimoniale (2 mesi) ed in più il mio fm deve frequentare il corso di cresima(da ottobre fino ad aprile mi sembra).Fare entrambe le cose è un po' troppo, anche perché non abbiamo tanto tempo..
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo per esperienza personale perché anche io mi sposo ad aprile 2016 e anche io devo ancora fare la cresima: il nostro parroco mi ha detto di portargli il certificato di battesimo (anche una copia). A fine corso prematrimoniale, previsto a novembre, faremo
    Un incontro dove mi spiega cosa celebra la cresima, in cosa consiste etc. Rilascerà lui documento che attesta che ho effettuato il corso e che posso quindi fare la cresima. A questo punto potrò o andare in cattedrale (qui mi sembra che le cresime siano ogni sabato mattina) oppure, e penso sarà quello che farò, attendo metà dicembre e la faccio
    Insieme ai ragazzi in parrocchia.
    Fatto questo, tutti i documenti verranno trasmessi alla parrocchia dove ho fatto il battesimo che rilascerà documento in originale con attestato di battesimo e cresima...a quel punto, a gennaio, prepareremo i documenti insieme al nostro parroco per le pubblicazioni...
    Spero di esserti stata di aiuto!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al termine del corso ti viene rilasciato un attestato di frequenza che andrà presentato presso la chiesa in cui andrai a fare la cresima. Per lo meno da noi funziona così. Niente corso niente attestato e quindi niente cresima.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..ti dirò parlo con 10 persone ognuna ti dice la sua! Chi mi dice come te e chi invece dice che li non te lo chiedono, comunque voglio informarmi meglio..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non possa andare direttamente là e , sopratutto, che diano le cresime così. Penso che ci voglia un corso appunto e il parroco della vostra parrocchia deve certificare che, quantomeno, si sta impegnanado a frequentare il catechismo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione