Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Maggio 2017 Napoli

Cresima e corso prematrimoniale e nullaosta chiesa

Valentina, il 8 Settembre 2015 alle 21:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Salve a tutti io mi devo sposare l'8 maggio del 2017 però io ed il mio ragazzo non abbiamo la cresima e quindi vi vorrei chiedere quanto prima dovremmo farla ? e lo stesso anche per il corso prematrimoniale , ed in più il corso è obbligatorio ? e visto che vorremmo sposarci in una chiesa diversa cosa dovremmo fare e quanto ci verrebbe a costare ? grazie a tutti

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Settembre 2015 alle 14:45
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Gorizia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2016 e il 24 settembre cominciamo il corso prematrimoniale che vale anche per fare la cresima, il tutto finirà a marzo / aprile e li poi avvieremo tutte le pratiche ...tra l' altro anche noi ci sposiamo da una chiesa diversa da quella di residenza. Inizia già ad informarti ora perché noi abbiamo avuto fortuna a trovare questo corso sennò rischiavamo di essere troppo tardi... Riguardo i costi purtroppo non so aiutarti ...non ho mai chiesto !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal parroco, io ho iniziato il corso a luglio 2014 ed ho preso la cresima il 26 ottobre 14
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciate già ora ad informarvi, almeno per il corso della cresima, che qualcuno dice essere un po' lungo. Il corso matrimoniale potete farlo parallelamente o pensarci il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie memole per la tua risposta , dovrò informarmi assolutamente .

    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina il corso pre matrimoniale e ovviamente obbligatorio. Perché appunto ti prepara al matrimonio non puoi farlo senza ! La cresima invece no, nel senso non è obbligatoria perché tu ricevi un sacramento e puoi anche non averla , il mio ragazzo non ce l'ha e il nostro prete ci ha detto che se vuole può anche non farla ma visto che ci siamo se vuole farla per lui ben venga Ma so che dipende dai preti perché alcuni più bigotti te lo impongono. Cosa che non tollero, la religione deve essere una scelta non un obbligo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ^_^

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il corso è obbligatorio, la cresima in teoria anche.... Dico in teoria perché mio cognato si è sposato senza. Parla col parroco, è il consiglio migliore che posso darti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione