Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Novella Agosto 2024 Palermo

Cresima Palermo urgente

Gaia, il 14 Maggio 2021 alle 09:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte/i! Mi sono informata per la cresima (a Palermo) e la maggior parte dei corsi partono verso Gennaio, ma ho paura sia troppo tardi, nel caso in cui dovessero sorgere altri imprevisti ( ad esempio altre chiusure forzate causa covid, speriamo di no) qualcuno è a conoscenza di corsi che iniziano prima? Prima comincio meglio è!

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Novembre 2022 alle 06:48
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rivolgiti alla Chiesa San Francesco di Paola 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono di Palermo dove hai svolto tutte cose insieme? Perché a me dovunque vado mi vogliono far fare due incontri, uno per la cresima e uno per il corso preparato e ho paura di non farcela visto che mi sposo a maggio 2023
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2022 Palermo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! ☺️
    Alla fine hai per caso trovato una chiesa dove i corsi iniziano prima di gennaio 2022? Anche io dovrei sposarmi a giugno 2022 e vorrei portarmi avanti 😊
    Grazie in anticipo per la risposta 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: nelle chiusure forzate ; sull autocertificazione ; il corso prematrimoniale/cresima è riconosciuto come valido motivo per spostarsi.
    • Rispondi
  • M
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara auguri anche a te ; ti Consiglio solo di non fasciarti la testa per i " Documenti burocratici" Per te e il. Tuo fidanzato per iniziare servono i vostri certificati di battesimo; mentre per le madrine o padrini il. Giorno della cresima; attestato. Di idoneità che si ottiene nella chiesa di appartenenza 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima! Ora che ho letto i vostri commenti mi sento più sollevata ahah!! Tanti auguri per tutto ⛪️ 👰‍♀️
    • Rispondi
  • M
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e confermo ho svolto corso prematrimoniale+ cresima insieme. Abbrevi i tempi ed hai entrambi 😍
    • Rispondi
  • M
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia tesoro ho letto che sposi a luglio 2022 non ti preoccupare; solitamente non Duta per più di 3 mesi. Io ho iniziato fine gennaio e mi cresimo la prossima domenica, 😄 con l'interruzione di un mese ossia il corso e finito verso metà aprile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la paura, non ti dico come sono arrivata io.. 😂 La possibilità di fare le due cose insieme è fantastica e ha velocizzato i tempi.. Grazie mille a te 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! È proprio questa la mia paura, quella di non arrivare poi a fare tutti gli adempimenti burocratici 😅 però se si può fare insieme al corso prematrimoniale è una cosa ottima.. grazie mille e sii ottimista💪🏻💪🏻 Tanti auguri a voi💟
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto corso prematrimoniale che ha avuto validità anche per la cresima, alla parrocchia di San Francesco di Paola, che poi è quella dove ci sposiamo. Sono stati circa 12 incontri da 2 ore. Ci siamo iscritti a settembre per iniziarlo ad ottobre e tra chiusure, zona rossa ecc, lo abbiamo terminato a fine marzo. Per l'iter delle pubblicazioni mi hanno dato un attestato di frequentazione provvisorio in attesa del completamento del corso. Mi sposo tra poco più di un mese, se Draghi permette 😅 ma ho fatto tutto in tempo. In bocca al lupo e auguri 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ad entrambe! andrò ad informarmi al più presto di persona perché ai numeri di telefono non rispondono.. 😫
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una mia amica che non era cresimata è stata dispensata dal catechismo perchè nel mentre frequentava il corso pre matrimoniale, prova a chiedere

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia , non ti preoccupare non sarà troppo tardi. Il mio fidanzato ha ricevuto la Cresima da adulto e il percorso l'ha fatto in streaming quando eravamo in zona rossa, oramai anche la Chiesa si è adeguata al periodo di emergenza e agli strumenti informatici.

Ti consiglio di rivolgerti al tuo parroco che costantemente ti terrà aggiornata .

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a chi risponderà 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione