Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Agosto 2014 Roma

Cresima per adulti

Sweet, il 30 Giugno 2013 alle 13:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Salve ragazze volevo chiedere in merito al corso x la cresima .. dunque mi sposo il prossimo anno e il mio parrocco ha dett che mi fata far la cresima attaccata al corso prematrimoniale .. voglio chiedere a chi lo ha fatto in eta adulta la cresima come si svolge e se fanno fanno gli stessi incontri come nei piccoli ..tipo canti ecc !?? Grazie a tutti

5 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Giugno 2013 alle 15:04
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente c'è un corso per bambini ed uno per adulti. Non è più obbligatorio essere cresimati per ricevere il sacramento del matrimonio, sono due sacramenti separati e come tale anche la cresima si prende per scelta, perché è la conferma della propria fede, è un ulteriore sigillo nella nostra vita della presenza di Dio. Ti auguro di sceglierlo con cognizione di causa, è causa una scelta di maturità del cammino di fede.
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daiana . Come è stato ? Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta il 9 giugno di quest'anno...ho fatto un corso da febbraio fino a maggio tutti i sabati un ora a incontro..eravamo tutti grandi senza bambini

• Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale.ip mio parrocoha de ttoche mi fara fare il corso prematrimoniale e prolunghero 2 mesi x la cresima .. faccio tutto quasi insieme diciamo.. sperosia malleabile xche sto un po incasinata con i turni del lavoro!! Grazie vale . Ma quanto durava a te?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta che avevo 23 e ho dovuto fare il corso con gli altri.......però lì dipende dal parroco se vuole venirti incontro può anche farti fare solo gli incontri principali contando che fai anche il corso prematrimoniale.....certo è che dovrai aver fatto un percorso cmq.......perchè la Cresima non è altre che la conferma di ciò che abbiamo fatto durante la prima Comunione e quindi è il sacramento in cui riceviamo il Sigillo dello Spirito Santo.....in poche parole è un Sacramento molto importante......bacioni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione