Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kate
Super Sposa Maggio 2017 Napoli

Cresima senza corso pompei

Kate, il 1 Dicembre 2015 alle 21:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze un informazione il mio Fm non ha cresima...ma non vuole fare il corso; è vero che a Pompei è possibile fare la cresima direttamente!!! Il suo parroco darà l autorizzazione senza che lui ha effettuato il corso?

9 Risposte

Ultime attività da Amy90, il 6 Luglio 2018 alle 16:59
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la cresima un paio di domeniche fa, abbiamo partecipato a 6 incontri di un'ora ciascuno, nonostante ce ne fossero di più, ma ci hanno fatto un piacere per problemi lavorativi. Comunque non credo che senza nemmeno fare un incontro riesca a fare la cresima

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il parroco da l autorizzazione solo se hai fatto il corso ... io lo sto facendo adesso per cresimarmi a settembre
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una chiesetta nel paese dove abito e dove mi sposerò...guarda a me sono 2 anni di corso,e io ero proprio scocciata di questa cosa.Poi piano piano mi è piaciuto,ci è piaciuto...Sarà che il catechista sa come prenderci...è comunque giovane e non è pesante!ti auguro di avere la stessa nostra fortuna,perché se la prendi così diventa piacevole,e poi se fai amicizia col gruppo è anche un modo per incontrarsi.Pensa che prima di Natale siamo andati tutti a mangiare una pizza!
    • Rispondi
  • Tullia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Tullia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Emanuela, che chiesa state frequentando? anche io devo fare la cresima e come te ho e avevo dubbi e pregiudizi e spero che questo percorso mi dia piacevoli sorprese e certezze. Ancora non ho scelto la chiesa però.

• Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto bene...mi sposero nel 2017 quindi per il momento solo la location; per i testimoni mi sto facendo un idea... per il resto si inizia a Gennaio Grazie consultero questi Topic. ...un bacione
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, come stai? Smiley smile
    Ti suggerisco di dare un'occhiata ai topic delle spose che ne parlano:
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=corso%20cresima%20pompei
    Per il resto, come procedono i primi preparativi per il matrimonio? Avete già scelto i testimoni?
    Hai mai pensato a un diario della sposa dove scrivere tutti i passaggi con i preparativi del tuo matrimonio? Ecco le pagine "virtuali" per farlo:
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-diario-della-sposa-quale-sara-il-tuo--t207415
    Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, noi avevamo chiamato per sapere informazioni, e ti chiedono un attestato dove il tuo parroco dichiara che sei idoneo alla cresima perché hai frequentato il corso.... In pratica dovrebbe dire una bugia... E indubbiamente un prete onesto non ti farà questo piacere... Alla fine noi stiamo frequentando il corso, e ti dirò ci piace tantissimo sia a me che a lui! È stata una piacevole sorpresa!!! Sarà che il nostro catechista è molto alla mano e ti sa prendere, coinvolgere... E ci sta avvicinando pian piano alla religione e sai la vita la vedi in altre maniere... Te lo dice una che ha sempre avuto molti pregiudizi sulla chiesa!
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffaaaaaa quindi per forza il corso come avevo prospettato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Anch'io ho lo stesso "problemino". Abbiamo chiesto a Pompei, putroppo c'è sempre bisogno del certificato di frequenza al corso di cresima... Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione