Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Principiante Giugno 2026 Caserta

Cresima ultima settimana di febbraio 2026

Dalila, il 18 Gennaio 2026 alle 19:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Buonasera, qualcuno sa se in provincia di Caserta o Napoli c’è qualche chiesta che fa le cresime nell’ultima settimana di febbraio?

4 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 20 Gennaio 2026 alle 12:27
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a chiedere al parroco della tua zona loro sapranno dirti meglio,io la feci nel 2008 mi disse il parroco della mia chiesa vai giorno tot che il vescovo è alla.Cattedrale così ho fatto...io la feci in Calabria quando ero scesa x le vacanze
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi sentire i vari parroci, non è un sacramento che può essere fatto più o meno liberamente come un battesimo, deve venire il vescovo o qualcuno con l'autorità per impartirla, e soprattutto serve un percorso di catechesi prima.
    Nella mia parrocchia le fanno una volta all'anno.
    Immagino serva perché uno degli sposi vuole riceverl prima del matrimonio, in questo caso il vostro parroco potrà di sicuro aiutarvi! È probabile che ci siano dei percorsi più brevi per questi casi specifici!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dalila. In realtà la cresima può essere fatta anche durante una qualsiasi messa "ordinaria". A me è successo un paio di volte di assistere ad una cresima. Il parroco deve semplicemente fare un passaggio in più di qualche minuto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila io so che a Pompei le fanno spesso, almeno 1 domenica ogni 2 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione