Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Crisi... clinica Napoli!

Antonella, il 16 Febbraio 2020 alle 20:52 Pubblicato in Future mamme 0 9
Mamme buonasera!
Volevo raccontarvi la mia situazione e chiedervi un consiglio perché sono in crisi!
Sono al settimo mese di gravidanza e non so ancora dove partorire! Il mio ginecologo si trova al policlinico di Napoli, ma detto tra noi, non ho alcuna voglia di partorire lì! Reparto fatiscente, travagli infiniti, sconsigliato da troppe persone. In più sono claustrofobica e il solo pensiero di salire al quarto piano in un ascensore traballante che si blocca ogni due viaggi mi fa tremare! In poche parole: non mi sento tranquilla. Quindi sono alla ricerca di in posto dove partorire... e ovunque andrò, sarò senza ginecologo. L’idea era quella di cambiare ginecologo ma dopo mesi ovviamente anche questo non è semplice... ma credetemi non ho idea! inoltre vorrei partorire in partoanalgesia, soffro di schiena e dopo una recente visita l’ortopedico mi ha consigliato proprio di fare l’epidurale. Ditemi che non sono l’unica in questa situazione!! Voi cosa fareste?? Grazie a tutte♥️

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Febbraio 2020 alle 15:37
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella io al momento sono seguita dal mio ginecologo che lavora anche lì e tn e strutturale si fa in ospedale poi più in là mi farà fare il corso preparto con le ostetriche dell ospedale che poi saranno presenti al momento del parto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ♥️♥️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina ciao! Lo stavo prendendo in considerazione... sai come funziona?
    • Rispondi
  • Naty&Vinz
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Naty&Vinz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ho lavorato per 8 anni in una terapia intensiva neonatale di III livello e posso dirti che per quanto un parto possa essere fisiologico, possono esserci problemi durante il parto ed i primi minuti di assistenza al neonato con personale qualificato alla rianimazione neonatale è fondamentale ...detto ciò non voglio spaventarti ma ti sconsiglio di partorire in clinica, tutela il tuo bambino scegliendo sempre e comunque un ospedale con annessa una TIN!
    Buona giornata
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora premetto che per me è assurdo che un'ospedale sia in quelle condizioni e in certe zone di Italia le donne debbano andare in cliniche private a partorire, è un fallimento della sanità e non è giusto, non riesco veramente a farmene una ragione.

    Comunque, se tu vai a partorire in una clinica non credo sia importante che un ginecologo che ci lavora sia anche il tuo ginecologo privato, se ti trovi bene col tuo continua con lui.

    Cioè, al momento del parto chi ci sarà ci sarà, il mio ginecologo lavora nell'ospedale in cui ho partorito ma non era di turno quando ho partorito e non sono nemmeno stata a chiamarlo perchè c'erano altri gli medici in turno, inoltre se il parto va normalmente il ginecologo praticamente non serve, io ho partorito con l'ostetrica e poi la ginecologa di turno è venuta a visitarmi e darmi i punti.


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò all' aou vanvitelli ovvero alle spalle degli incurabili (ex equipe degli incurabili che ora fanno parte del vecchio policlinico) è una clinica a tre piani solo x ginecologia moderna e pulitissima e sono tutti bravissimi. Se vuoi altre informazioni contattami pure 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono di Catania e mi sono trovata quasi nella tua stessa situazione ...solo che la mia ginecologa si appoggia in clinica mentre io voglio partorire in ospedale. Finalmente a 13 settimane mentre ero in ospedale x cercare di prenotare l'amniocentesi ho conosciuto un ginecologo che si è prodigato nell' aiutarmi e che da subito mi ha trasmesso fiducia e stima, brh adesso mi sta seguendo lui e sono finalmente contenta e più rilassata...ho già fatto una visita e mi sono trovata benissimo. Adesso speriamo continui così. Quindi x mia esperienza ti consiglio di cambiare poi ovviamente pensaci bene e fai ciò che ti senti.Ti faccio i miei migliori auguri e buona fortuna 💋💋💋
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, ovviamente ogni esperienza è personale ma ti racconto volentieri la mia. Il mio ginecologo lavora al policlinico nuovo a Napoli e io ho partorito li lo scorso agosto. Ero titubante anche io durante la gravidanza perché si sa che a Napoli parlare di ospedale pubblico terrorizza. Io mi sono trovata da Dio con tutti! Mi hanno fatto l'induzione perché fuori termine e sono stata lì 5 giorni..il reparto è pulitissimo, idem sala travaglio e parto. Il personale è competente e, anche se ci sono un bel po di specializzandi, sono gentili professionali e mai superficiali. L'ascemsore non si è mai bloccata 🤣🤣 .Detto ciò, ovviamente fai quello che senti e ti fa stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono di Torino ma magari la mia esperienza ti può aiutare. Parto dal presupposto che io mi sono fatta seguire durante la maternità dal consultorio della mia città quindi niente ginecologo privato (ho fatto questa scelta 1 perché ho avuto una gravidanza normalissima e 2 perché è un servizio che qui funziona molto bene quindi non è stata una questione di soldi anche perché sono dell’idea che per la salute si spende quel che si deve spendere!). Detto questo il 90% delle donne qui partorisce al sant’anna che è un’ eccellenza nel campo ma a me non è mai piaciuto (camerate da 4, ostetriche per niente empatiche, ecc...) e quindi ho scelto di partorire in un ospedale più piccolino con personale preparato ovviamente, camere singole, possibilità di parto in acqua, ecc.... essendomi fatta seguire dal ssn non avevo una ginecologa che mi seguiva ma in questo ospedale ho fatto praticamente tutto (tn, morfologica, bitest, corso preparto, curva glicemica, ecc....) e mi sono sempre trovata bene... stessa cosa per il parto. Mi sono presentata alle 4 del mattino in reparto che mi si erano rotte le acque e ho partorito con ostetriche e ginecologa che ho trovato di turno e che non avevo mai visto! Sinceramente mi sono trovata molto bene e non rimpiango la mia scelta, anzi! Quindi se il policlinico non ti da sicurezza vai da un’altra parte che ti fa sentire tranquilla e non preoccuparti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione