Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Gennaio 2017 Caserta

Crisi prima del matrimonio!

Valentina, il 1 Settembre 2015 alle 10:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ragazze ciao, a meno di 500 giorni dal nostro matrimonio con lavori in casa quasi terminati,mobili presi, il 60% di scelte per il giorno del matrimonio già fatto.. Il mio ragazzo che fa???? Ha dei dubbi! Dubbi se mi ama ancora o è semplice abitudine.. Sono a pezzi. Ho un piano di casa con tutte le cose comprate che mi sarei dovuta portare in casa, e non riesco a scendere perché vedere quelle cose mi fa male.. Abbiamo deciso di rimanere un po separati per un po in modo tale da capire..non so che fare..a qualcuna di voi è capitato?

17 Risposte

Ultime attività da Fortunata, il 9 Gennaio 2020 alle 02:08
  • F
    Sposa Novella Maggio 2020 Cosenza
    Fortunata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina
    Ma come e’ finita poi la tua storia?
    Io mi trovo in questa situazione è quasi mi manca l’aria al solo pensiero che possa davvero finire a soli 5 mesi dal matrimonio e dopo 7 anni di storia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, sei stata gentilissima!! spero si aggiusti tutto e sia solo un momento di forte stress.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pamela,Lo spero.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari è solo un momento di sbandamento........

fermati con i preparativi, mancano ancora due anni e riflettete sul da farsi. Non forzare la mano, mi raccomando. Ti auguro con tutto il cuore che si risolva tutto per il meglio.

Magari stando separati un pochino capisce davvero quanto gli manchi e quanto sia più completo accanto a te.... ^__^

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, un nostro amico è stato lasciato dalla fidanzata a meno di due mesi dal matrimonio, situazione devastante sotto ogni punto di vista. Avete un anno e mezzo per capire se andare avanti o meno. Meglio ora piuttosto che compiere un passo di cui potreste pentirvene amaramente dopo. In bocca al lupo da tutte noi!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono d'accordo! Mettere su casa e organizzare un matrimonio mettono a dura prova chiunque, lo stress è altissimo...gli uomini poi non reggono come noi!!!....mettete per un attimo da parte tutti gli impegni, casa e matrimonio e andatevi a fare una vacanza....solo voi due, senza pensare ad altro!

Ti auguro di riacquistare presto la serenità, e cmq vada, niente capita per caso!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete un po asegerato..
    500 giorni dal matrimonio è già quasi tutto organizzato?
    A volte quando si cerca la perfezione l'unica soluzione per non esplodere è scappare!
    Magari il tuo ragazzo ha solo bisogno di riprendersi la sua vita in mano!!
    E se dovesse lasciarti 1 anno e mezzo prima del matrimonio apprezza la maturità, o vorresti sposarti con una persona che non ti ama?
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...se si hanno dubbi soprattutto da prendersi così una pausa...allora avrei io dei dubbi sul suo amore...attenzione perché magari poi si replica la cosa ij vicinanza del matrimonio o dopo...meglio perdersi ora che divorziare dopo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza polemiche per chi ha scritto sotto, ma non penso abbia molto senso dire " a noi non è successo, lui è convinto" etc. etc.

La ragazza che ha aperto il topic è in una situazione molto brutta, di certo non ha bisogno di queste parole e sicuramente avrà già tentato di chiarire con lui, e l'esito è stato decidere una separazione temporanea.

Valentina, quello che ti posso consigliare io è di cercare, sebbene difficilissimo e lo capisco, dal pensiero verso la vostra storia...cogli l'occasione per riflettere anche tu, e ricorda che è tutto reversibile, casa preparativi etc.

Distraiti, per quanto possibile...stai con la tua famiglia, le tue amiche, dedicati il più possibile allo studio, al lavoro...insomma, a te stessa. La tua realizzazione passa prima attraverso di te, poi in una storia d'amore o un matrimonio.

L'importanza è la TUA felicità, accanto a un uomo che ti ami in modo saldo e maturo. magari è lui, magari sarà un altro...lo capirai, stai tranquilla Smiley smile

Ti abbraccio

sabrina

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto spero risolviate... Magari ha solo un attimo di sbandamento... Poi torna da te vedrai...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta situazione davvero! L'unico consiglio che ti posso dare è di non forzare la mano, di lasciarlo pensare, e di pensare a te stessa quanto prima, sei sicura tu? E sei sicura che lui non avrà dei dubbi anche in futuro? Se lo sei, lasciagli tempo. L'amore è il sentimento più altruista che esiste, e a volte ce ne dimentichiamo... Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non è mai successo perchè prima siamo andati a convivere e poi il mio fidanzato mi ha fatto la proposta, era ed è pienamente convinto di me e del nostro rapporto.
    Credo che quando vengano dei dubbi non sia mai buon segno, una persona che ama non ha dubbi sull'importanza e l'amore che prova per l'altro...
    E' anche vero che siamo tutti diversi, la situazione non è facile e mi dispiace..
    Prova a parlarne insieme a lui , tanto è l'unico modo per capire bene se magari è dovuto allo stress.

Un abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Valentina mi dispiace davvero! È sempre brutta questa situazione, non oso immaginare quanto sia difficile per te. Soprattutto perchè avevi fatto dei progetti con lui.. Spero che risolviate anche se ti dico la verità: ho visto questa stessa identica situazione da un'amica. E non è andata a finire bene perché il suo ex quando prese la decisione di separarsi per un po, aveva già deciso invece.. Spero che il tuo caso sia diverso!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Valenina, mi spiace davvero tanto. Spero che la situazione possa migliorare e che sia una semplice paura la sua di staccarsi dalla sua vita e di crescere. In bocca al lupo, un abbraccio forte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione