Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Giugno 2027 Napoli

Crisi Scelta location

Sara, il 30 Novembre 2025 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, noi siamo di Napoli stiamo cercando una location per il matrimonio che si terrà a giugno 2027 ma siamo in crisi totale
Abbiamo già visto molti ristoranti ma per ognuno c’è sempre qualcosa che non ci convince.. ad esempio questione “orario”. Quando mi dicono che pensano di finire entro le 21 ad esempio, immagino che le portate saranno troppo veloci e non è quello che voglio perché vorrei godermi la giornata senza “fretta”. Mi piace lo show cooking al buffet ma mi piacerebbe fosse servito ai tavoli. Mi sarebbe inoltre piaciuto un posto grande anche con giardini, una bella sala importante..magari alle pendici del Vesuvio e perché no anche vista mare 🤣 mi rendo conto che probabilmente non posso avere tutto, ma se dovessi scegliere in base a quelle che ho visto mi sembrerebbe di accontentarmi
Avete pareri? O altri ristoranti da consigliarmi?

12 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 1 Dicembre 2025 alle 22:30
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposerai di giorno? Guarda che dalla mattina fino alle 21 è tanto eh...noi ci siamo sposati alle 10e30 e abbiamo finito per le 20e30...il servizio non è stato per niente veloce
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2026 Caserta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per suggerirti proprio questo, anche io mi sposerò lì! ♥️ Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto grazie per i consigli, alla fine ho messo sul piatto della bilancia un po’ tutte le mie idee e i vari preventivi che ho fatto e probabilmente ritornerò al sun’s royal park che è quello che ci è piaciuto da subito.. sia per la struttura che per la disponibilità
    Quindi niente speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco di nominata solo i primi due ma non ho info da darti. In ogni caso come ti ha consigliato un’altra sposa, stilate una lista dei pro e dei contro x ogni location e valutate la più vicina alle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il posto perfetto non lo troverai mai.
    Noi eravamo indecisi su due strutture, abbiamo fatto una lista di pro e contro e poi abbiamo scelta quella che aveva i contro a cui ci saremmo potuti adeguare. A mali estremi, estremi rimedi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti posso dare aiuti concreti perché non sono della zona, però una rassicurazione te la posso dare: se ti sposi di giorno, il limite orario alle 21 è abbastanza generoso. Noi abbiamo fatto tutto in location, cerimonia alle 10:30 e per le 20:30 avevamo finito tutto senza corse. Ci siamo goduti il pranzo senza correre, con le giuste pause per fare 4 chiacchiere e qualche extra, e due ore di danze sfrenate dopo il taglio torta. Io avevo escluso una location che mi era piaciuta per il limite orario, ma ce l'avevano messo alle 19 e lì sì che avremmo dovuto fare tutto di fretta senza un minimo di flessibilità.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dire per esperienza, avendo vosto matrimoni lì, che anche se c'è l'orario di fine sul contratto (cosa che c'è ovunque...), non sono così fiscali e nessuno ti caccia. Figurati io mi sposo di sera e c'è scritto di finire per le 11 m mi ha detto che non devo preoccuparmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo circa 100 persone.. è un pranzo
    Tra quelli che abbiamo visto fino ad adesso, ci sono piaciuti Villa tony, villa Cristal e il Sun’s royal park
    Il primo non ci ha dato molta soddisfazione all’appuntamento per quanto riguarda la spiegazione del menù, dei vari angoli, non abbiamo visto insieme nessuna foto ecc.. nonostante la struttura ci fosse piaciuta molto e stavo valutando di ritornarci Il secondo invece ci è piaciuto solo che mi aveva un po’ spiazzata la questione orario, anche se mi rendo conto che probabilmente per le 21 terminano un po’ tutti. Ho solo paura che facciano un po’ le cose di fretta per finire prestoMentre l’ultimo sarebbe l’ideale Comunque adesso capiamo 😅 avete pareri su quelli che ho nominato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! La mia Location villa Cristal potrebbe rispondere a tutto ciò che cerchi!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se magari ci dici cosa hai visto e non ti ha soddisfatto posso aiutarti..durante i miei giri mi sono fatta una cultura sulle varie location, poi molto dipende dal budget a disposizione. Parti dal presupposto che se è un pranzo sicuramente finirà per le 21 e se vuoi gli show cooking nel buffet quasi sicuramente non saranno serviti, la loro funzione è fare scena. Il servizio servito è meno comune nei nostri abbondanti buffet napoletani, di solito si fa più in costiera ma sono semplici finger food poveri e scarni. 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanti invitati sarete? Ti sposi di mattina? Anche noi ci sposeremo a giugno 2027 e sarà un matrimonio intimo di circa 45 -50 persone, incluso i bambini.
    Abbiamo scelto masseria Campitelli , che fa il buffet servito con angoli show cooking, la sala non è eccessiva, ospita fino a 150 persone. Prova a dargli un’occhiata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione