Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Crisi testimone

Teresa, il 10 Novembre 2023 alle 01:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buonasera a tutte sposine, nonostante l'ora non riesco a dormire. So che non riguarda l'organizzazione o il giorno del matrimonio stesso ma a 5 mesi e mezzo da esso mio fratello, mio testimone, senza dire niente a nessuno ha fatto il concorso per entrare nell'esercito ed ha avuto esito positivo.. probabilmente verrà chiamato a gennaio per partire e fare il RAV. So che non posso essere rancorosa perché è giusto che insegua i suoi sogni e che si inizi a creare il suo futuro, ma l'ansia che non ci sarà quel giorno aumenta sempre di più man mano che passa il tempo.. c'e qualche sposa con qualche parente che sta facendo il RAV e mi può dire con certezza se c'e una possibilità di averlo il giorno delle mie nozze al mio fianco? (Tipo permesso) o è meglio farmi una ragione e trovare un sostituto perché non sono dovuti a dare obbligatoriamente dei permessi per questioni come quelle del matrimonio di patenti stretti?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Novembre 2023 alle 20:52
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono figlia di militare e il mio futuro marito è in polizia basta che chieda licenza per il giorno del matrimonio o dal giorno prima al giorno dopo il matrimonio per poter essere sicuro di essere presente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok scrivimi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non posso essere rancorosa e sono felice per lui anzi.. solo che mi sono sentita "tradita" perché non mi ha detto nulla nonostante tutto.. dirmelo non avrebbe comportato nulla lo so perché io la prima avrei detto a lui di farlo e di mettercela tutta ma veniamo da una situazione delicata in famiglia non ancora del tutto risolta ( mio padre ha un problema di salute molto importante) e i miei nonni probabilmente non ci saranno perché sono molto vecchi e non ragionano bene, quindi diciamo che il fatto che probabilmente non ci sarà neanche lui mi demoralizza parecchio e speravo di trovare conforto qui di qualcuno/a che ha parenti nell'esercito e mi possa dire che forse riuscirà ad esserci perché avrà permessi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore, ci tengo che mio fratello mi sia accanto quel giorno
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene allora!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi saresti veramente tanto d'aiuto.. 🥰
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mediamente loro hanno dei giorni di licenza, ma nel suo caso specifico ti faccio rispondere da lui, non vorrei darti false notizie. Quando vuoi mi puoi scrivere, e stai serena a tutto.si trova soluzione
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio futuro.marito è comandante dell esercito, ti chiedo l amicizia e appena è qui ci sentiamo, così risponde a tutte le tue domande
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non conosco le regole e tutto quindi non saprei dirti🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so come sono le cose adesso, ma io quando si è sposato mio fratello stavo facendo il corso successivo al rav, quindi ero in addestramento e sono comunque riuscita a prendermi un giorno per essere presente!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , non so come funzioni questa fase, ma in generale le forze armate hanno diversi periodi di permesso, oltre al fatto che in Italia (quindi immagino a maggior ragione per i “dipendenti statali”) è previsto il congedo di qualche giorno per i matrimoni di parenti stretti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la fase le RAV in questione ma solitamente i militari hanno dei permessi da sfruttare che in quel caso tuo fratello potrebbe utilizzare poi in ogni caso è troppo presto per poter fare ipotesi, in quel mondo lì le cose le sai al massimo con un mese di preavviso.
    In ogni caso non puoi essere rancorosa tuo fratello ha fatto una scelta di vita che non sarebbe giusto modificare solo per una giornata di festa, vedrai che lui sarà contento di questa scelta fatta e tu lo avrai accanto nel giorno del matrimonio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione