Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria

Crociera

Anna, il 19 Aprile 2018 alle 13:00 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte sposine.. ho una domanda da farvi..io il 12 giugno parto in crociera solo che non so cosa portare di vestiti..cosa mi consigliate? Ma è vero che la piastra e il phon per i capelli non posso portarlo?

19 Risposte

Ultime attività da Ila❤, il 19 Aprile 2018 alle 16:22
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tanto direi che le cose da portare sono le stesse!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio con msc
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'abbigliamento dipende dove vai. Parti con costa o msc? Ti allego l'elenco dei vestiti da portare consigliato sul sito costa. Se guardi ci sono anche le cose vietate e le cose che trovi a bordo. In questo modo ti fai un idea tanto le cose sono uguali per tutte le compagnie. Per la piastra purtroppo è vero é vietata...come anche il phon. Io , comunque, ho fatto una crociera , ho portato un arricciacapelli e nessuno mi ha detto nulla 😉

Crociera 1
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla piastra e phon non so perché non ho mai fatto crociere. Per l abbigliamento ovviamente cambi comodi per le escursioni , e per le cene e serate a bordo bei vestitini tra cui due lunghi eleganti per le cene di gala
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... Phon lo trovi a bordo (generalmente in un cassetto della scrivania), la piastra non si può portare anche se tutti la portano, non perché ti vogliono far spendere soldi dai parrucchieri di bordo, ma perché se si generasse un sovraccarico elettrico la nave è a rischio incendio, quindi prima di pensare di camuffarla tra i vestiti pensate alla sicurezza. Io che faccio 3/4 crociere l'anno mi son fatta il trattamento lisciante permanente alla cheratina e pure il capello ci ha guadagnato, così non lo stresso più con la piastra, che ho da 2 anni chiusa in un cassetto.

Per quanto riguarda i vestiti per il giorno robe comode, poi in base all'itinerario vedi un po' cosa può andare, se sei nel mediterraneo il 12 giugno vai di roba leggera, se la crociera è ai fiordi decisamente più pesante.

Ricordati i costumi per le piscine, abbigliamento sportivo e scarpe dedicate se pensi di utilizzare la palestra, e qualche cosa di più elegante per la sera, senza esagerare. Anche per la serata di gala, non servono abiti principeschi, anche un abito da cocktail è perfetto, mio marito non mette nemmeno la cravatta le sere di gala giusto per darti un'idea di come si può vestire la gente.

In nave fa sempre abbastanza fresco perché hanno sempre l'aria condizionata a palla, quindi serve qualcosa per coprirti soprattutto se sei freddolosa, se sei su una delle 2 compagnie di bandiera quasi sicuramente fanno la "notte bianca" dove è consigliato vestirsi di bianco e quella italiana dove consigliano accessori tricolore.

Asciugamani e teli mare invece li trovi in cabina!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 crociere posso dirti che la piastra la puoi portare il phon è quello piccolino che trovi in cabina..abiti x gala ,serata italiana quindi verde rosso e bianco e una notte bianca .questo x costa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni fa ho fatto la crociera nel mediterraneo e ho portato piastra e phon forse il problema è per l’aereo🙈
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su navi Costa niente piastra..il phon lo trovi in cabina..porta due vestiti eleganti x le serate d gala,poi c saranno le serate a tema,su Costa erano serata white,serata anni 80 ecc ecc e ovviamente vestiti comodi x quando.sei in giro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale.. si anch'io stavo pensando 7 vestiti non tutti eleganti ma due importanti e gli altri una via di mezzo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si per problemi di sicurezza non si possono portare (almeno con Costa), c'è anche scritto sul catalogo.
    Per i vestiti, io avevo portato 7 vestiti per le 7 sere ed ero sempre elegante, perché a me piace così 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, puoi portarlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino per dormire adatto alla cervicale altrimenti avrò vertigini
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piastra e phon puoi portarle.. Portati una doppia presa... Per qnt riguarda la crociera... Se vai cn costa.. Sul sito c è nscritto cmq fanno 2 serate di gala una serata in bianco una tricolore.... Ricordo qste... Puoi seguire o nn seguire..... Costumi a volontà pareo..... Crema solare... Poi x altro t consiglio un pacchetto beverage... Xke kosta tutto un botto ai bar.....
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la sapevo questa cosa del phon e della piastra sai che anche io pensavo a che tipo di abbigliamento usare quando si è a bordo tipo la sera non vorrei essere troppo elegante ma neanche troppo casual
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cuscino? Io avevo messo la
    piastra in mezzo ai vestiti tranquillamente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, portati vestiti comodi per la giornata, canotta e shorts per le escursioni , costumi x la piscina e qualche bel vestito per le serate di gala! Ps: io avevo portato la piastra senza problemi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo se riesco a camuffarlo.. soffro di cervicale dici che lo posso portare il cuscino? Altrimenti starò male tutto il viaggio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria è vero, non potresti portare niente che si attacchi alla spina, io però avevo portato la piastra, anche perché l’asciugacapelli lo trovi in stanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa