Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Crociera con neonati si può?

Hila, il 10 Dicembre 2019 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao mamme e future mamme, per caso qualcuna ha fatto una crociera con il proprio bimbo prima che compisse i 6 mesi? Se sì, avete dovuto portare certificati pediatrici o no? Con che compagnia avete viaggiato?
Il prossimo settembre mi piacerebbe regalarmi una crociera (visto che a luglio farò 30 anni). Ho la ddp del parto a giugno, quindi a settembre il piccolo avrà 3 o 4 mesi. Mi sembrava la vacanza ideale da fare con un neonato. Ho pensato che una volta imbarcati, sarebbe stato più semplice piuttosto che dover prendere un aereo con vincoli di peso valige ecc. Avevo pensato a settembre proprio per avere un ottimo clima senza dover uscire dal mediterraneo (per evitare l'aereo appunto). In più un bimbo così piccolo va ancora allattato e la gestione mi sembra più semplice rispetto al momento in cui inizierà a mangiare. Leggevo però che le compagnie accettano i neonati solo dai 6 mesi. Ovviamente andrò in agenzia però intanto chiedo esperienze

3 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Dicembre 2019 alle 22:13
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...i neonati sotto i 6 mesi non sono accettati da nessuna compagnia. Io pure ho prenotato una crociera a giugno quando compirò 30 anni ma il mio bimbo avrà 9 mesi e mezzo e il grande quasi 4 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hila, io mi ero informata perchè avrei dovuto fare il viaggio di nozze con un piccolino di pochi mesi e pensavamo proprio alla crociera ma ci avevano detto che non c'è nessuna compagnia che li "accetta" sotto i 6 mesi.

Non so quale sia la ragione particolare nel senso che hanno medici a bordo e tutto ma avranno le loro ragioni.

Poi purtroppo la mia gravidanza non è andata a buon fine quindi non ho cercato alternative quindi purtroppo non posso aiutarti.

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti dispiace seguo il topic perché anche io vorrei fare una crociera con una neonata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione