Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Crociera e allergie

Mary, il 7 Febbraio 2018 alle 17:11 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze chi di voi ha fatto una crociera msc avendo un allergia alimentare ? Come si viene trattato ? Noi abbiamo fatto la segnalazione ma essendo la prima volta non sappiamo cosa ci aspetterà...siamo un po’ preoccupati

18 Risposte

Ultime attività da Mary, il 12 Settembre 2019 alle 03:29
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So cosa significa essere allergici ma non per questo bisogna rinunciare ai viaggi e alle cose. Bisogna avere accortezza . Fare anche dei sacrifici ma godersi la vita...non rinunciare!! Fai la crociera se lo desideri
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se le tue allergie sono varie e severe non mi fiderei assolutamente a mangiare fuori casa, specialmente in una crociera dove le cucine, essendo una nave, non sono enormi e preparano tantissime pietanze per moltissime persone. Non puoi annullare il viaggio?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito allergico al frumento si è trovato benissimo . Avevano il menu celiaco e avevano i camerieri appositi per questo. Ma tu se sei allergica a molti cibi allora forse loro non sono preparati... lo sono per le allergie più comuni .
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bari
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se questo post è vecchio volevo rispondere con la mia esperienza. Tra 20 giorni mi sposo e ho prenotato 3 mesi fa una crociera con msc. Sono allergica a parecchi alimenti, non deve essere contaminato nulla perché le mie sono allergie pesanti. Oggi ho avuto da loro la risposta:NON SI ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON GARANTISCONO CHE NON CI SIA CONTAMINAZIONE. A questo punto io come faccio a partire? Addirittura mi è stato detto di portarmi cibo confezionato da casa!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’abbiamo già segnalato.. lo ricorderemo una volta a bordo. Grazie
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se é celiaco meglio dirlo subito. Almeno siete sicuri di trovare un menù senza glutine....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al rist
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non avrai nessun problema in quanto ci sono i menù gluten free, ovviamente segnalalo al momento della prenotazione e ricordalo a bordo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui al buffet non può mangiare perché il rischio di contaminazione può essere elevato😞😞
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio fm non può mangiare frumento quindi tutte le farine. Dove mangiavano non alla mensa giusto??
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è allergico ai crostacei e molluschi e lui non mangiava semplicemente quel piatto tanto ci sono un`infinità di piatti comunque quest estate c era una ragazza celiaca e lei aveva il menu apposta per lei
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ne so in caso di allergia o di diete particolari, andrebbe detto al momento della prenotazione oppure nel momento in cui salite sulla nave in modo da farvi dei piatti a parte. Comunque io ho fatto una mini crociera a novembre e mi sento di dirti che hai talmente tanta scelta di cibo (soprattutto a buffet ) che qualcosa lo trovi. Il problema potrebbe crearsi solranto a cena che hai menù alla carta.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienza con MSC, però con Costa ci siamo sempre trovati benissimo, il mio fm è celiaco, ha sempre avuto il suo menù senza glutine a tutti i pasti e l'anno scorso per la prima volta gli davano anche il cestino per le escursioni che duravano per tutto il giorno. Aveva una cameriera personale che serviva solo lui e spesso ci chiamavano in cabina per sapere se c'erano problemi e se era soddisfatto. Con MSC faremo la luna di miele e ci hanno garantito che non avremo problemi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia mamma è intollerante al lattosio ha fatto tante crociere sia con Costa sia con Msc...ha segnalato il problema portando anche un certificato con sè a bordo e non ha avuto nessun disagio .Durante il buffet gestiva lei cosa potere mangiare o meno mentre al ristorante le venivano serviti gli stessi cibi senza prodotti contenenti lattosio.Quindi tranquilla non avrai problemi
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sarà un problema visto che oggi quasi tutti siamo intolleranti a qualche alimento puoi stare tranquilla Smiley love
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono intollerante ho scelto apposta la crociera xke c’è di tutto anche x noi intolleranti
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sn attrezzati io ci sn stata e vedevo xsone ke mangiavano sz glutine ad esempio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che siano attrezzati per tutti, allergici, intolleranti, vegetariani ecc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione