Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Principiante Agosto 2019 Varese

Crociera fiordi e nord europa 31 agosto 2019

Giuseppe, il 31 Agosto 2018 alle 15:37 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao a tutti,ieri abbiamo prenotato per il nostro viaggio di nozze la crociera con msc meraviglia di 15 giorni e 14 notti.

Partenza da kiel a seguire Copenhagen, Helsinki, San Pietroburgo, Tallinn,Kiel, Copenhagen, Hellesylt/Geiranger, Flam, Stavanger con ritorno a kiel.

Vorrei chiedervi c'è qualcuno che ha già fatto questo itinerario?

se si potreste darci qualche consiglio?

sopratutto per quanto riguarda le escursioni?conviene davvero prenotarle prima o sul posto?

grazie a chi può aiutarci =)

11 Risposte

Ultime attività da Amanda, il 9 Settembre 2018 alle 22:19
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! È uno dei viaggi che vorrei fare anche io... io sono stata in Svezia due anni fa e me ne sono innamorata! I paesi nordici sono meravigliosi!😍
    • Rispondi
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuseppe, come va?

    Ti passo i topic della Community che trattano questo argomento, confrontati con loro.

    Un saluto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Agosto 2019 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si,3980 🙂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe....posso chiederti quanto è venuta a costare la vostra crociera?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi né avevamo prenotato 3 con l'agenzia e una sul momento sulla nave, quest'ultima, te la consiglio vivamente, era una mini crociera a stanvager, è stata davvero meravigliosa. Cmq ti consiglio di prenotare prima dall'agenzia, si risparmia un pochino, anche se volendo potresti anche farne qualcuna per conto tuo, ovvero sul posto al momento, appena esci dai porti ci sono tantissimi punti esterni per le escursioni.
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica ha fatto la tua stessa scelta: viaggio di nozze ai fiordi norvegesi. Ha detto che ha fatto la scelta migliore della sua vita ahahahhah
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Agosto 2019 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..
    Voi per le escursioni come vi siete mossi?
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Agosto 2019 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta completaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati esattamente una settimana fa, che dirti......NON POTEVI SCEGLIERE MEGLIO! Nn abbiamo fatto esattamente lo stesso giro, noi siamo arrivati alle isole Svalbard e capo Nord. Siamo stati a geiranger e stanvager......splendide, sono posti da cartolina che ti restano nel cuore, la msc meraviglia poi....è straordinaria. Un consiglio, per quanto ti può sembrare esagerato, portati roba davvero pesante, fa freddo! Se vuoi sapere qualcosa, chiedi pure
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, molto utile, noi partiamo domenica per le capitali baltiche, anche a noi hanno consigliato di fare Tallin da soli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho fatto giri simili in due crociere diverse.. La prima stoccolma - Tallin - Copenhagen - s Pietroburgo. La seconda da cui sono rientrata da 10 giorni: Flam - Stavanger - Oslo - Copenhagen.

    Ti posso dire che Tallin è una bomboniera e puoi visitarla tranquillamente in autonomia perché il centro storico non è grandissimo ma è davvero carina. Anche Stavanger con le sue casettine si può girare in autonomia e il porto e vicinissimo al centro ci puoi andare anche a piedi..Se siete un po più "fisici" (2-3 ore di camminata) con msc c è l escursione che ti porta al pulpit rock un punto panoramico stupendo!
    Copenaghen io un anno l'ho fatto con escursione msc e l'altro anno in autonomia e mi sono trovata meglio da sola..devi solo prendere a bordo i biglietti della navetta-bus perché dal porto al centro sono circa 20 minuti di bus.
    S Pietroburgo sei quasi obbligata a fare escursione msc per la questione dei visti. Io ho fatto giro in bus della città + chiesa del sangue versato + museo hermitage con pranzo fuori...diciamo che hai proprio un'idea rapida della città ma meriterebbe molto più tempo!

    A Flam ti consiglio il trenino che ti regala scenari stupendi. Lo puoi anche prenotare sul sito della Flamsbana, ma spesso Msc si prende tutti i biglietti e quindi ti tocca prenotare per forza con loro (a noi è capitato cosi!).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione