Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La_Gio
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Crociera o resort: voi che mi consigliate?

La_Gio, il 8 Novembre 2016 alle 12:55 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Salve a tutte!

E' da un po' che non scrivo, ma oggi ho bisogno dei vostri consigli & opinioni su di un quesito a cui non so dare risposta (e che dal titolo già avrete capito): è meglio la crociera ai Caraibi o il soggiorno in un Resort del Messico (più precisamente Playa Maroma)?

Vi do qualche info in più: ci siamo sposati ad Agosto, ma causa mancanza di ferie di mio marito, non siamo potuti partire subito; volevamo approfittare delle vancanze natalizie, ma essendoci mossi troppo tardi, non abbiamo trovato offerte per il nostro esiguo budget (max 3.500 - 4.000 € in due), quindi dobbiamo necessariamente partire a metà Gennaio (che i prezzi si abbassano); il ragazzo dell'agenzia di viaggi a cui ci siamo rivolti, è un santo: gli sto facendo fare mille preventivi, ma molti sono troppo alti per noi (per esempio, avevamo pensato anche a mini - tour del Messico + mare, ma sforava di quasi 2.000 €) ed alla fine, tra le varie proposte, le uniche fattibili sono quelle che vi ho elencato prima, e cioè: 7 giorni in Crociera ai Caraibi (con Costa Crociere) a metà Marzo, oppure 7 giorni in Resort a Playa Maroma (Messico) a metà Gennaio.

Voi cosa scegliereste o mi consigliate? Qualcuna di voi ha fatto sia una Crociera che un soggiorno in Resort in modo da potermi dare la sua opinione sia sull'una che sull'altra opzione? Aspetto speranzosa che possiate darmi una mano a chiarirmi un po' le idee!

10 Risposte

Ultime attività da La_Gio, il 8 Novembre 2016 alle 18:04
  • La_Gio
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte, siete come sempre utilissime!

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la crociera è dinamica, vedi posti diversi, fai esperienza diverse, hai tutto a disposizione in nave. Il resort è più statico, a meno che non decidiate voi di andare a visitare i luoghi, avete relax, servizi ecc ma non vedrete granché. Noi tra le due opportunità visto il nostro budget abbiamo scelto la crociera.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri gusti Smiley smile Noi per esempio abbiamo scelto la crociera partiamo il 30 di giugno con la Costa DiademaSmiley smile
    • Rispondi
  • La_Gio
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS:TRA le due Cs ti consiglio la crociera . .poi se potessi andare altrove ..nn so le Hawaii . .ti consiglio le Hawaii Smiley laugh Smiley smile ..a me sarebbe piaciuto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera e più dinamica ..ferma nn lo sei mai...In resort e più da relax ..ti muovi qnd vuoi ...vedi una sola città ..... devi muoverti un po più tu ..Se devi divertirti . ... io ho scelto la crociera e ti dico che ci siamo stra divertiti e fatto amicizie con altre coppie ...mai fermi ..o nelle piscine o ballare . .in palestra o Spa . .le serate più le città che abbiamo visto ..con mio marito e altri ragazzi ci muovevamo col taxi . ..con pochi soldi ...in più ci faceva da guida Smiley laugh e ci riaccompagnava dopo circa 5 ore . .
    • Rispondi
  • La_Gio
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! E lo stesso auguro anche io a te, visto che tra non molto partirai! Smiley smile

.... E magari poi, raccontami com'è stato!Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati . Qualunque cosa sceglierete vi auguro un viaggio indimenticabile!!! Auguri!
    • Rispondi
  • La_Gio
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta!

In realtà il problema sulla scelta, nasce anche un po' dal fatto che mio marito ha sempre desiderato andare in crociera, io invece la vedo come una cosa che si può fare sempre o comunque anche quando un giorno avremo dei figli, e concepisco il viaggio di nozze come IL viaggio, quello unico ed irripetibile! D'altronde i pro ed i contro, sono esattamente quelli che hai esposto tu.... Bel dilemma!

Ah, comunque certo che il Resort dove andiamo organizza escursioni (anche perchè io 7 giorni solo spaparanzata al sole, proprio No! mi annoierei...) ovviamente a pagamento....

Ad ogni modo, grazie della tua opinione! Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende un po' dal tipo di viaggio che volete: crociera siete "vincolati" ai loro orari e a visitare le città nei tempi indicati da loro...il vantaggio è che starete sempre giro e vedrete molte più cose che restando in un resort, dove però avrete laLiberta' di gestire voi stessi orari, spostamenti ed eventuali escursioni. Io andrò in messico tra dicembre e natale, so che ci sono un bel po' di escursioni da fare... Provate ad informarvi se il vostro resort ne fa e se vi possono interessare...spero di essere stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione