Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Cronache di un matrimonio potteriano: coni portapetali consigli

Giorgia, il 18 Agosto 2022 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno sposine e sposini! Qui oggi diluvia, fa freddo e sembra autunno. Sono in ferie e siccome mancano 50 giorni al grande giorno, ne approfitto per portarmi avanti con gli ultimi preparativi. Vorrei avere i coni portapetali in tema e ho pensato di far stampare i due capitoli (in inglese o italiano, ho entrambi tanto) dei libri di Harry Potter che si intitolano Il matrimonio/The Wedding e Il Voto Infrangibile/The Unbreakable Vow. Ho pensato di rivolgermi ad una tipografia ovviamente, ma non saprei che carta sia meglio usare Smiley atonished Qualcun* di voi ha fatto da sè i coni e sa darmi qualche dritta? Grazie Smiley heart

13 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 22 Agosto 2022 alle 14:47
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nella stessa tua situazione 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che ti sposi un giorno prima di me, scusaaaaa! Ti capisco, anche a me sta iniziando a salire adesso. Sono in quella fase in cui sto cercando di mantenere la calma ma ogni volta che vedo il contatore dei giorni che scende, vorrei poterlo tirare indietro ma, allo stesso tempo, vorrei mandarlo avanti veloce perché ormai non ne posso più del chiodo fisso di quella giornata 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 31 agosto vedo la wp. Il matrimonio ancora un po' ci vuole, è l'8 ottobre. ma inizio a sentire l'ansietta Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonnina manca pochissimo!!! Che bello, non vedo l'ora di vedere le tue foto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma in effetti potrei dirle invece dei capitoli, le buste 😁😁 tanto il 31 agosto la vedo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ma è un'idea bellissima! Per pigrizia alla fine ho commissionato i coni alla wedding planner, le ho lasciato indicazioni sui capitoli da stampare. Però per dove contenere i coni se ne può parlare 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, che tema figo! Io farei assolutamente delle buste in carta anticata come le lettere per Hogwarts, magari posizionate all'ingresso, appese con del filo da pesca dentro un caminetto fatto con i cartoni (ci sono molti tutorial su come realizzarne uno ed é piuttosto semplice).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che gli amici e i parenti ne facciano un po' da passarci subito 😍 spero anche che venga tutto carino, stiamo facendo molto fai da te dove possiamo, per risparmiare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea! Ti prego a matrimonio fatto facci vedere le foto, amo alla follia la saga!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊 prossimi giorni vedo di fare qualche giro per avere idea dei prezzi sia stampando che comprando solo la carta semplice
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A4, classica...
    Inizialmente ho provato a fare i coni classici, 4 per foglio, poi vedendo che per me erano troppo grandi ne ho fatti sei per foglio, anche perché andavano riempiti con dei coriandoli (fatti con le foglie quindi biodegradabili, ma piccolini)...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, sicuro comprare solo la carta senza stampe si risparmia. Che dimensione hai preso della carta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembra un po' sprecato stampare dei fogli apposta, i coni si distruggono e buttano subito...
    Comunque io ho usato una carta kraft 200gr (la stessa delle "buste" delle partecipazioni, per ottimizzare)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione