Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce

Crowdfunding per matrimonio

Valerie, il 22 Maggio 2019 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Qualcuno mi sa dare un consiglio per come funziona il crowdfunding per matrimonio?

24 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Gennaio 2021 alle 07:41
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho provato ma non ho trovato granché, forse nel frattempo è passato di moda🤣
    Vabbè, se dovesse ricapitarti tra le mani, magari scrivimelo per favore. Grazie mille 😁😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho cercato su internet (google) e ho trovato degli articoli molto interessanti ora non so di preciso come funziona, però ne ho sentito parlare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Forse essendo un po' vecchio, non riesco a trovare questo articolo.
    Sapresti darmi qualche info in più?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'informazione
    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo valutando l'idea del crowdfounding come alternativa alle solite "buste" e quant'altro (anche per avere il budget prima dell'evento Smiley smile ). Diciamo che se pensi (come noi) di utilizzarlo in questo senso, ovvero raccogliere in questo modo tutte le eventuali donazioni sia degli invitati sia di chi invece ci conosce ma o è lontano , o non può partecipare o vuole comunque fare un piccolo regalo (con la possibilità di ricevere qualche gadget o le bomboniere), allora può essere un'idea interessante (al posto di far fare dei bonifici o altre operazioni online su un conto bancario) e per farlo devi semplicemente scegliere uno dei tanti siti che lo propongono. Se invece pensi di ricavare soldi da chi NON vi conosce (come dovrebbe essere per il crowdfunding in generale), allora ti dico subito che non credo serva a niente, perchè non ha proprio nessun tipo di appeal per gli sconosciuti (anche abbastanza giustamente credo Smiley laugh )

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su style.cnlive c'è un articolo con vari nomi di siti che se ne occupano

    In produzionidalbasso trovi il crowdfunding di un ragazzo che spera di trovare fondi per il suo matrimonio, vorresti fare una cosa così? magari prova a contattarlo scrivendogli nel commenti

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa così no ,pero per il crowdfunding per matrimonio so che c'è la mia era solo un'informazione niente di più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh comincia con calma, magari inizia a contare quanti invitati vorreste e vedere location per capire i costi e cosa vi piace. a questo punto avrai un'idea dei costi base a cui dovrai aggiungere tante altre cose (abiti, fiori, bomboniere, partecipazioni, fedi, trucco e parrucco) che però sono costi molto più modulabili.

    abito in outlet lo trovi anche a 300 euro, fiori puoi non farli e farti fare giusto un mazzolino com bouquet, le fedi puoi non farle se pensi che non le metterete, le bomboniere possono essere sacchetti presi su Amazon con confetti, le partecipazioni puoi farle online e mandarle per mail, trucco e parrucco puoi chiedere a un'amica! per fare un matrimonio con poco ci sono molte soluzioni.

    se invece vuoi fare qualcosa in grande puoi valutare un finanziamento e non rinunciare a nulla, avendo però un mutuo.

    il crowfunding non credo sia un'idea efficace, non saprei proprio chi potrebbe darti soldi.

    altrimenti potresti chiedere ai tuoi invitati di aiutarti con il matrimonio, magari li dividi a gruppi e chiedi come regalo che ogni gruppo si occupi di una parte (il gruppo dei fiori mette i soldi e poi tu con quelli vai dal fioraio e gli chiedi di farti quel che può con quello che hai), oerò devi essere molto in confidenza con i tuoi invitati e sentirti a tuo agio nel fare una cosa così

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iniziate con vedere delle location e stabilire un numero di invitati, così potrete iniziare a farvi un'idea dei costi ^^
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora iniziato nulla ma sto vedendo informazioni su Internet
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Siamo qui apposta 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi conviviamo già e non abbiamo una lista nozze, quindi speriamo nelle buste.
    Ma stiamo comunque mettendo da parte i soldi per coprire il pranzo, nel caso in cui le buste non siano sufficienti, proprio perché non si sa mai...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque grazie cara ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma non so da dv iniziare,kmq io avrei intenzione di fare il rito civile anche perché a un costo inferiore rispetto al religioso ma anche perché il mio compagno è intenzionato a fare quello,poi noi conviviamo già da sei anni quindi a casa abbiamo tutto,io non voglio fare la lista nozze ma fare delle buste x poter affrontare eventuali spese......
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto su Internet ma volevo avere ulteriori informazioni x sapere cm funziona
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, innanzitutto per stabilire il budget (lascia perdere la mia battuta sulle buste!) dovete farvi i conti in tasca e vedere fin sive potete arrivare.
    Da lì, stabilite un limite di persone e scegliete una location adatta.
    Le spese principali saranno vestiti, pranzo, fotografo, fedi, trucco e parrucco, tutto rapportato in base a quanto potete permettervi.
    E ricordati sempre che è il vostro matrimonio, deve piacere a voi ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel senso che stai cercando persone che facciano donazioni per pagarti il matrimonio? è la prima volta che lo sento! però se tu sapevi già della sua esistenza potresti chiedere a chi te ne ha parlato

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in alto mare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Se per crowdfunding intendi aprire una "campagna" per cercare aiuto nel pagare il matrimonio, diciamo che esistono già le buste per quello 😉
    Non pensare che, anche con un piccolo budget, non si riesca ad avere un bel matrimonio, anzi!
    Avete già qualche idea?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una raccolta fondi x il matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa intendi con crowfunding per matrimonio? non credo di averne mai sentito parlare

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare su Google...qui non ho letto questa tema

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione