Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Crusca d'avena in gravidanza

Alessia, il 11 Agosto 2017 alle 10:57 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ragazze qualcuna di voi mangia la crusca d'avena? Io la assumo da anni a colazione perchè mi aiuta ad essere regolare, solo che all'inizio del 4 mese non ho ancora messo su peso e non vorrei che la causa fosse quella... Nel dubbio ho smesso da qualche gg, ma volevo sapere se avete esperienze?

15 Risposte

Ultime attività da Ilaa, il 14 Agosto 2017 alle 19:44
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che situazione! Non immaginavo... dai forza e coraggio che ormai sei alla fine, ultimo sforzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio cara mi dispiace tantissimo!!! scusami non immaginavo!!mia zia come te figli di 4 kg l'uno ma lei diventava uno scheletro in ogni gravidanza!!! purtroppo ogni fisico reagisce in modo diverso!!!dai pensa che presto la stringerai tra le braccia e avrai l'allattamento per godere dei piaceri della tavola cn la tua principessa vicina Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio colazione con crusca e mùesli. Sono al settimo mese e li ho presi da poco 4.5 chili. I primi mesi non tutti prendono peso.Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la risposta a Mariagrazia così non intaso il forum!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ne avessi presi di kili, mi sarei goduta di più questi mesi! Sono stata malissimo i primi 5 mesi, 7 kili persi, ogni 48 ore in ospedale a fare una flebo x idratarmi, non tenevo giù neanche l'acqua, vomitavo 10/15 volte al giorno e nausea terribile... poi da metà quinto mese nausee sparite ma rimasto vomito e sensazione di stomaco che scoppia (con un maccherone mi sembrava di mangiare un pranzo di Natale da 20 portate), ma non mi sono arresa, sempre sforzata e mangiando quantità normali poi stavo male ma almeno solo una volta al giorno.. ora al nono mese non va meglio, ho ripreso i kili persi ma sono uguale a quello di partenza, continuo a star male alla sera dopo cena ma almeno tengo giù colazione e pranzo , a fatica ma ci riesco! Praticamente tra bambina, liquido etc saranno 3 kg ma io ne ho persi (praticamente metto i vestiti pre gravidanza - sono partita in sovrappeso, mio peso forma 56/57 kg ma avevo preso 5 kg in viaggio di nozze - e mi stanno larghi su gambe, culo e braccia.. lei ha preso peso e io ne ho perso, così mi ha spiegato la gine)... non ne posso più di star male, 9 mesi di inferno...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma come è possibile? Già solo il peso del bambino dovrebbe farti aumentare di circa 3 kg, senza contare liquido e utero..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina svelami il tuo segreto!!!! Come hai fatto????
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nel 9 mese e peso 62 kg come a inizio gravidanza...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, mi avete tranquillizzata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta ti sia stata utile 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho letto questo post e sono corsa a comprare la crusca d'avena. Ho iniziato a mangiarla stamattina nello yogurt e sarà un caso ma ha funzionato 😆 Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a metà sesto mese e ancora 0 kg calcolando che comunque sono partita da un sovrappeso e avendo una zia diabetica sono molto molto attenta per quanto riguarda dieta e glicemia per evitare il diabete gestazionale. Per quanto riguarda la crusca io l'ho sempre mangiata e continuo ad utilizzarla
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no.

    Anzi, continua a mangiarla che la stitichezza in gravidanza è una grandissima rogna.

    Anche io non ho preso peso i primi mesi (anzi, ho perso un paio di chili all'inizio), ho cominciato a prendere perso verso il 5^ mese.

    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure entro settimana prossima nel 4 mese nessun kilo..un lieve gonfiore..

    però essendo stitica io vado avanti a crusca, integrale a gogo, kiwi e prugne!!!

    ho il terrore della stitichezza dopo che mi ci sono sentita male!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono farmacista

    Primo: se all'inizio della gravidanza non prendi peso è solo di guadagnato. Il tuo bimbo pesa un etto perciò è normale non avere un aumento consistente di peso. Se succede sono tutti kg che poi ti rimarranno dopo, che ti affaticheranno e non servono al bimbo. Per problemi di stomaco io ho addirittura perso peso nel primo trimestre e il bimbo sta benissimo. Ora sono di 7 mesi e comincio a vedere una crescita molto più regolare.

    Secondo: un problema ricorrente è la stitichezza gravidica perciò se la crusca ti aiuta non sospenderla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione