Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Luglio 2015 Roma

Cuba!!!!

Alessia, il 29 Settembre 2015 alle 10:41 Pubblicato in Just Married 0 31

Ragazze ciao,

dopo aver trascorso più di 20 giorni in thailandia in honeymoon...... pensiamo già alla prossima meta! vacanza estiva 2016.. CUBAAAA!! hahahaahhahha

io amo i caraibi quindi penso che sarà bellissima.. ma non vorrei sbagliare quindi se qualcuna di voi ha qualcosa da dirmi in merito sono qui ad ascoltare :-)

chi di voi c'è stata? vi è piaciuta? cosa mi consigliate? bacioniiii

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Aprile 2019 alle 16:23
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, com'é stata la tua esperienza in Thailandia? La consiglieresti?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Annie.. ... a cuba ho imparato ad apprezzare quello che... a Cuba non hanno niente nemmeno i chiodi dritti (ma radrizzano quelli vecchi picchiandoli col martello) eppure sono sempre sorridenti e felici.. apprezzano il poco che hanno!!

spero che anche vivendo qui abbia mantenuto nel sorriso, quella felicità e la capacità di apprezzare anche le più piccole cose dei tuoi compaesani!!!

in bocca al lupo per il tuo matrimonio e spero che tu possa tornare presto nella tua terra... anche solo per una breve vacanza!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella cubanita ! noi estate prox vorremmo andare stiamo organizzando con altre 2 coppie di amici penso o le 2 sett centrali di agosto o le ultime 2 ! ci piace sia girare con la macchina e quindi prenderemo le case particulares e sia villaggio all inclusive vi sembrerò matta ma io li amo! e poi adoro ballare salsa bachata e reggton non vedo l 'ora!!!

• Rispondi
  • Penny
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Penny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba Smiley heart Cubani Smiley heart
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.Quando parti??Che ti posso dire tesoro?Io sono cubana e come cubana amo la mia terra,le mie radici,la mia gente!!!Andare a Cuba e viverla "come i cubani" e un'avventura.Se ti piacciono ste cos'è allora vai Smiley winking Dipende di ogni persona,io ne ho visti tanti che sono innamorati dell'isola,altri non si sono trovati bene perché li mancava lusso e altre cose.Secondo me ti troveresti ben,anche perché la maggior parte delle persona ci si trova bene.Tu prendi la macchina e gira più che puoi.Non andare in albergo,ci sono le case.Attenti con l'acqua,non bere quella che beviamo noi del rubinetto,comprate le bottiglie nei negozi.porta authan perché ci sono tante sanzare,e porta dei medicinali chi tu pensi ti possano servire.Dopo di che bastaSmiley laugh A DIVERTIRSI !!!DIVERTITEVI TANTO!!!Amate le persone e fattevi amare perché Cuba e tutto miele!!!non abbiamo niente ma diamo tutto!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao annieee! vuoi dirmi qualcosa in più essendo tu originaria di cuba? :-))) no vedo l'ora di partire!

• Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giogia.Mi chiamo Annie e sono cubana,de Santiago.Sono quasi 3 anni che non riesco ad andare nel mio paese,e leggendo il tuo commento qui mi hai fatto revivere tante tante cose,leggevo e sognavo:Smiley heart mi sono commossa !!Grazie per le tue parole indirizzate a tutti noi.Ti abbraccio forte.Buona giornataSmiley shame Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahahahaha maddaiii vedrai che sarà bellissimo! io volevo attaccare a cuba la jamaica.. me l'hanno sconsigliata.. a te no?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavola l'avevi anche scritto ma nel mezzo mi sono scordata !!.. vabbè è l'età non farci caso!!!

Cayo largo e Varadero sono più costosi che Cayo coco.... ma Varadero ha anche molta vita notturna cosa che a Cayo coco e Largo non c'è!!!!

l'havana io non farei più di 2/3 Giorni e Vinales con i suoi sigari lo farei assolutamente andare a cuba e non fumare un coiba e fare una passeggiata a cavallo non avrebbe senso!

le case particular quando siamo stati noi circa 25 € al giorno in 2 con la colazione ( toast + caffè/latte + frutta + succo ovviamente in stile cubano... a volte + formiche .. ahhhh) ma come ti dicevo hanno tolto l'embargo quindi facile che i prezzi siano cambiati (inoltre a Cuba ci sono 2 monete .. quella turistica e qll dei cubani)

il resort a cayo coco 5 stelle 490 € al giorno ma non li valeva!!!

cmq per le case particular contatta davvero Miguel è stra stra disponibile e utilizza un circuito cubano mi sembra che si chiami l'alderin o qualche cosa di simile!!

Noi per il viaggio di nozze partiamo a gennaio ... abbiamo un ristorante a Montalcino in Toscana e siamo ancora in stagione... quindi abbiamo deciso di chiudere 1 settimana per il matrimonio e poi partiremo durante i soliti 2 mesi di chiusura invernale....

faremo un tour on the road (tanto per cambiare) Las Vegas, Brice Park, Grand Canyon, Los Angeles e la costa fino a San Francisco poi voleremo in Jamaica anche noi un po di relax ( per la prima volta in vita nostra proviamo a stare in resort per più di 2 giorni consecutivi speriamo di non annoiarci...).. tot 28 giorni... non vedo l'ora!!

la Thailandia è nei miei progetti da anni ma poi prima abbiamo optato per cuba... l'anno scorso per via delle nozze abbiamo fatto vacanza easy 20 giorni alle canarie e ora viaggio di nozze..... spero di andarci l'anno prossimo!!!!

fammi sapere cosa farete e dopo vacanza le foto!!!

un abbraccio!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellooo! sono stata un attimo a cuba grazie a te! ahahahaha allora noi siao sposati dal 25/7 quind la nostra honeymoon è già andata.. tour della thailandia! bello bello!

volevamo andare a cuba con altre 2 coppie di amici! la cosa è questa.. volevam fare tipo 5 giorni di tour all'havana o varadero o forse dopo aver letto il tuo racconto a vinales.. nelle case particulares e poi in un resort 8 giorni.. tidico la verità.. mi piace la natura l'avventura e ok.. ma dopo un pò basta.. mi scoccio di adattarmi anche in vacanza.. voglio i confort dei villaggi che io amo.. quindi volevamo fare una via di mezzo..

pensi si possa fare? cosa ti è piaciuto di più cayo largo o coco?

prezzi case particulares?

quindi tu in villaggio non sei proprio andata?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok.... ecco qualche consiglio e qualche foto...

prima di tutto non stiamo parlando della classica luna di miele tutta posti romantici e coccole... nella case particular vivi con i Cubani.. persone che hanno sempre vissuto sotto regine,il cibo è a razzioni mensili che loro acquistano con dei buoni statali.... riso sfuso latte in polvere.. ecc.. insommaa come in italia durante la seconda guerra mondiale!! ma poi hanno quasi tutti galline mucche, pecore e piante di caffè e menta.. quindi burro e formaggio fatti in casa non mancano mai , il caffè macinato al momento e i mojto sempre ottimo!!

Da quest'anno gli stati uniti hanno tolto l'embargo (el bloqueo in cubano) commerciale e finanziario quindi la situazione dovrebbe essere un pochino migliorata!!!

Detto questo passiamo al lato positivo... i Cubani sono FAVOLOSI... sono molto solidari tra loro e anche con il turista... chiedono sempre qualche spicciolo ma va bene ci stà... sono onesti e nessuno cerca di derubarti o cose simili... portano rispetto al turista dato che è la loro unica fonte di sussistenza!!

io ho dimenticato 500 € la prima notte nella prima casa particular... bhe dopo 10 giorni sono tornata (avevamo riprenotato 2 notti) e la padrona di casa appena mi ha vista mi è corsa incontro sgridandomi che non aveva il mio numero ed era super preoccupata che non avessi abbastanza soldi per la vacanza e mi ha riconsegnato quasi in lacrime il tutto.... in italia non sarebbe mai successo!!

Guidare è pericoloso... ci sono strade dissestatissime , maiali mucche e cavalli liberi per strada e i cubani che si lanciano in mezzo alla strada per avere un passaggio... (che puoi tranquillamente dare) ma avere la macchina e poter girare non ha prezzo (tanta tanta attenzione.. finire in carcere per aver investito un cubano significa carcere.. e qll di cuba non so ospitali)

Ora passiamo alle case particular.. noi abbiamo fatto tutto tramite Luis Miguel della casa 1932 dell'havana... ha organizzato tutto lui.. io mi sono limitata a dargli le date in cui sarei arrivata nelle varie città e lui ha fatto il resto... puoi contattarlo tramite tripadvisor e poi tramite mail .. è molto disponibile!!

quindi:

Havana - casa art deco da Maribel (carina ma la camera Blu... l'altra è orribile!! lei è fantastica e Ulisse il ragazzo delle colazioni che è un artista gay è fantastico!)

Trinidad - casa Aracely due nonnini teneri teneri... praticamente avevamo a disposizione l'appartamento al secondo piano salottino camera con 2 letti da 1 piazza e mezza e bagnetto con doccia. inconveniente alla mattina alle 6 passa il panettiere che urla ..''el Pan'' per circa 40 minuti....

Vinales- Villa Cristina.. posto fantastico... bello bello bello... mi sono innamorata di vinales .. foreste cavalli.. casa bella abbastanza pulita .. forse con un po troppi grilli e formiche ma basta uno spray e sei apposto!! il figlio dei proprietari organizza gite a cavallo al tramonto e al sorgere del sole.. (chiedi cavalli in belli e in carne.. è importante chiedere sempre animali sani e rubusti in modo che anche loro si prestino alla loro cura)!

Per i locali chiedi sempre ai proprietari delle case... i cubani di solito si ritrovano nei centri dove organizzano serate ... per loro gratuite per i turisti a pagamento (si parla di 5 € massimo)

Cuba e i cubani mi sono rimasti nel cuore..... trinidad e Vinales molto di più dell'havana (col senno di poi ci starei solo 2 giorni e non 4 come abbiamo fatto) cayo coco e cayo Largo davvero tristi .. solo resort con un sacco di canadesi che non hanno la minima idea di cosa sia cuba!!

Se parli spagnolo il mio consiglio è parlare e ascoltare.. sono persone speciali che anche se non hanno nulla in realtà hanno tutto... dovremmo imparare molto da loro!!

Spero di esserti stata utile.. ecco alcune foto :

on the road Cuba

on the road  Cuba

casa particular Trinidad

casa particular Trinidad

Cuba mare

Cuba  mare

Vinales a cavallo

Vinales a cavallo

Mare Vinale

Mare  Vinale

Vinales casa Cristina

Vinales casa Cristina

selva y cuevas

selva y cuevas

havana è musica

havana è musica

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a varadero a settembre ma purtroppo ho beccato uragano! tu che mese vorresti andare ?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so penso su 4 milaaa

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiii quelli da ballo belliii e voglio sapere tutti ti prego_!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati all'havana e a varadero!!all'havana un paio di giorni bastano e preparati a respirare smog a go go e a mille cubani che cercano di vendervi sigari o altro..!!varadero mare stupendo giratela..giratela ..c'è da vedere ..è come una sorta di Rimini ..!!se tornassimo indietro nonostante il viaggio ci sia piaciuto un sacco avremmo preso l'auto e avremmo fatto un tour ..perché le cose più belle le vedi girando e conoscendo i posti..e poi li davvero si può stare tranquilli che non vi tocca nessuno !!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi quanto costa un viaggio di nozze a Cuba x 2 settimane in gennaio all'incirca?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CUBA... l'ho amata.... se vuoi un consiglio evita zone tipo Varadero o Cayo LARGO.. QUELLA NON è CUBA!! noi abbiamo noleggiato una macchina e fatto il giro della parte Nord... Havana, Trinidad, Vinales e 4 giorni a Cayo Coco!!

la vera cuba l'ho vissuta nelle case particular e nei locali da ballo (quelli dei cubani non qll dei turisti)... i Cubani sono fantastici hanno un gran cuore .. il mare è stupendo playa Ancon bellissima!!!

guidare è un po pericoloso.. ma se avete un po di spirito d'avventura vedrai un mondo fantastico....!!

Se vuoi qualche consiglio o qualche contatto per una vacanza nella VERA ALMA DE CUBA chiedi pure!!!

Bacio

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi dici nient'altro??? a me del tempo non interessa :-(

vorrei sapere dei posti, del mare, i luoghi da vedere, dove si balla, la gente? dove sei stata di preciso? raccontamiiiSmiley sexy

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo andati due anni fa in agosto!!!ha piovuto 2 volte..per un quarto d'ora!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okkei :-) noi balliamo salsa bachata e regtton.. se ti capita di vederli nel viaggio con papi dimmelo :-) che bello me la sogno ad occhi aperti! buon viaggio cara!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahaha noi invece stiamo approfittando degli ultimi anni da coppia a 2 per fare questi viaggi lungo raggio e tenerci quelli con meno ore di volo a quando avremo dei piccoli cuccioli :-)

adoriamo viaggiare fin'ora abbiamo fatto dei bellissimi viaggi! io viaggerei sempre! ahahahaha

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi playa del carmen, e playa de las americas !!! siamo andati con escursione a chichen itza.. bellissimo! poi ricordo il parco xaret meraviglioso! poi cancun sempre escursione.. il mare è spettacolare a playa del carmen.. che dire da wow!!! ah dimenticavo una delle serate più belle! la discoteca dove hanno girato the mask.. COCO BONGO ! ci sei stata? fanno delle cose indimenticabili!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowwwwww!!!!! anche noi da dopo il viaggio di nozze stiamo già pensando al viaggio del prossimo anno; Cuba mi piacerebbe molto, ma troppo lontana, non sono in grado di affrontare un altro viaggio così Smiley smile)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in riviera maya... beh in Messico ne hai da vedere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so me l'ha regalato papà come un ultimo viaggio prima del matrimonio, ti dirò
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava si poi voglio sapere tutto! che giro farai?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il messico è nel mio cuore! calcola che è in lista alla classifica delle vacanze ahahahahahaha dove siete stati! no ma infatti sto tranquilla x il tempo.. la domanda era sopratutto x le cose da vedere e se ne vale la pena...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appena tornati dal messico tutti che ci dicevano che era periodo uragani e piogge (settembre e ottobre) e invece tempo stupendo e zero uragano che tra l altro ci han detto che da 5 anni non passa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andrò a fine ottobre! Ti racconterò ;-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata in messico e a santo domingo a luglio.. stagione delle piogge come in agosto.. e tutto bene sole a palla e non ha mai piovuto.. :-) me la rischio ma andrà tutto bene.. mi riferivo soprautto a cosa vedere :-) grazie cmq :-)

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba...agosto.... Uragani ... Okkio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione