Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Maggio 2019 Milano

Cuba o Giappone?

Stella, il 5 Ottobre 2018 alle 09:23 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Nel caos emotivo degli ultimi giorni - una storia infinita piena di lacrime e drammi familiari - stiamo ancora decidendo la meta per il nostro viaggio di nozze, due casi agli antipodi.
Cuba e Giappone.
Cuba ha storia e fascino, come il Giappone, ma sono completamente agli antipodi.Sono entrambi viaggi che organizzeremmo fai-da-te (le due settimane di congedo + forse tre/quattro giorni in più), abbiamo raccolto del materiale su entrambe le mete però dobbiamo comunque compiere una decisione a breve.

Storie, aneddoti, consigli in merito a questi due splendidi paesi?
Raccontateci la vostra!

15 Risposte

Ultime attività da Stella, il 7 Ottobre 2018 alle 01:47
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti voi per i preziosi consigli.
    Sigaro alla mano, abbiamo deciso dove andare in viaggio di nozze 😍😍😍
    Che sogno!

    Cuba o Giappone? 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata a Cuba, ma l'anno scorso poco dopo la proposta siamo stati in Giappone... che viaggio meraviglioso!! Non posso che consigliarvelo perché è un Paese che si gira in lungo e in largo facilmente, trovando sempre persone gentili e secoli di storia da visitare... io mi sono innamorata di Tokyo e Kyoto, ma ci sono tantissimi paesini attorno che meritano tanto e stare dentro quei templi così antichi e sperduti mi ha emozionato più di una volta! Solo a pensarci vorrei tornarci domani 😍😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ora in Giappone domani parto e mi piange il cuore...Te lo stra consiglio!!! Assolutamente da vedere Tokyo, Kyoto, Nara, Hiroshima e il Monte Fuji
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace che stai passando un periodo poco felice, coraggio Stella😔❤️.. A me personalmente attira molto di più il giappone! Probabilmente ho un'idea stereotipata, ma immagino quanto sia bella la parte antica del Giappone con i palazzi imperiali, le casette giapponesi, i cigliegi,i laghetti giapponesi!!..... Cuba è cultura latina, ho un collega che va ogni anno,ti riporto quello che mi ha raccontato lui! le città principali sono molto belle da visitare! Le persone hanno una mentalità accogliente e disponibile, si mettono a parlare e fare amicizia facilmente!.. Cuba cambia molto da est a ovest, è come se fosse divisa a metà, la parte ovest è più turistica, la est un po' più povera! Il mare è stupendo, come la natura, ho visto in foto paesaggi splendidi!....Dipende da cosa ti ispira di più ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Lovvina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due a me attira di più Cuba😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2019 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro era un viaggio normale, non luna di miele, quindi dato che la nostra attenzione principale era al budget abbiamo dapprima valutato tutti i posti che volevamo visitare e gli spostamenti più economici: magari arrivare con il volo intercontinentale a Tokyo e ripartire poi da Kyoto o viceversa. Poi le varie tappe da fare con lo Shinkansen.
    Hotel o altre soluzioni per dormire ne trovi di tutti i tipi senza problemi, vi consiglio di dormire in Ryokan quando possibile 😍
    Per il resto compratevi una bella Lonely Planet e iniziate ad organizzare il vostro viaggio! 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CubaaaaaSmiley heart primo. La gente è meravigliosa! Tutti gentili disponibili e generosi.. Pur non avendo nulla o quasi. Secondo. L Havana! Una città piena di bellezze e di contrasti... Terzo. Sei ai Caraibi... Ed ho detto tutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, prima di tutto forza e coraggio per questo periodo "nero" Smiley heart

    Io ti consiglierei il Giappone anche se non ci sono mai stata; il viaggio di nozze è unico e questa meta la vedo più particolare! .. e sicuramente ha molto più fascino di Cuba .. dove potrete andare con più facilità e anche con meno giorni di permesso, più avanti, magari come viaggio di anniversario!

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il Giappone, è un posto unico e i giapponesi sono favolosi ☺️
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giappone tutta la vita

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, personalmente andrei in Giappone perchè mi dà l'idea di essere un viaggio che necessiti davvero di tanto tempo.. Cuba la trovo una meta da vacanza "normale", volendo.

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara per il tuo parere Smiley smile da dove siete partiti nell'organizzazione del viaggio?

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dirò che Cuba è stata la nostra meta nelle scorse settimane, la gente ne parla benissimo ma i tour operator ce la stanno sconsigliando in tutti i modi perché ha un terribile rapporto qualità prezzo ed è in piena decadenza. Il tour dell'isola possiamo anche farlo in B&B, non ho problemi, però insistono molto sul fatto che gli hotel all inclusive per finire la vacanza al mare in bellezza sono in condizioni disastrose.
    Mare splendido e hotel che paghi 5 stelle e poi sono da 3, quando io volevo fare gli ultimi 4 giorni in pieno relax. Ci attira moltissimo l'isola in sé ma non vogliamo restare delusi dalle condizioni in cui versano le infrastrutture.
    Il Giappone poi va be', è fiabesco e almeno una volta nella vita vorremmo andarci, poi la primavera è il periodo migliore... Insomma, indecisione giganteeeee

    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, io non sono stata in nessuno di questi posti ma sono entrambi nei miei sogni.
    Cuba è affascinante, ha una storia molto interessante, è inconfondibile e probabilmente cambierà nei prossimi decenni (penso sia il periodo giusto per andare e vederla), in più ha uno splendido mare.
    Mentre il Giappone è il mio sogno da sempre, se fosse stato nel nostro budget saremmo sicuramente andati lì. Penso sia come sbarcare in un mondo a parte, ha una cultura affascinante e le persone che hanno avuto la fortuna di andare sono rimaste completamente catturate dalla sua bellezza e unicità.
    Non so se ti ho dato una mano o confuso ancora di più ma questo è tutto ciò che penso Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2019 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! Io sono andata in Giappone organizzando tutto da soli in autonomia ed è assolutamente un viaggio che consiglio! La cultura è fantastica, così come l’educazione è la gentilezza delle persone. Ti resterà nel cuore vedrai ❤️ Se volete visitare più paesi dovete spostarvi con i mezzi che sono però efficientissimi e sempre puntuali. L’unica pecca è che pochissimi giapponesi parlano bene inglese, ma se avete una buona mappa da seguire, tanta voglia di scoprire questo fantastico paese e buone gambe non ci saranno grandi problemi!
    A cuba non ci sono stata e non mi ispira granché, ma è un mio personalissimo parere... ho diversi amici che ci sono andati e sono rimasti entusiasti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione