Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani

Cucina

Federica, il 7 Febbraio 2020 alle 15:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ragazze c’e Qualcuna di voi che ha messo il marmo nella cucina? Che tipo di marmo avete usato? Potete mandare qualche foto per aiutarmi, grazie mille 😘😘

12 Risposte

Ultime attività da Hila, il 11 Febbraio 2020 alle 08:49
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, quarzo e marmo sono materiali diversi! Soprattutto il quarzo non è poroso come il marmo (che in cucina fa una differenza enorme).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il quarzo in cucina,è molto più resistente del laminato e di altri materiali ...molte mie amiche lo hanno e me lo hanno consigliato tantissimo, anche i rivenditori ci hanno garantito la resistenza di questo materiale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei! Quarzo sembra più resistente.. Spero che qualcuna più esperta vi aiuti più di me 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina 1

Cucina 2
    C'è l'ho da 12 anni mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo state sconsigliando tutte 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Eppure come mai mia suocera lo ha e non ha mai avuto problemi, anche mia madre, miei amici, tutti che me lo consigliano! Quello che vorrei prendere esattamente è quarzo, magari è un materiale simile al marmo però più sicuro? Io vorrei una cucina comoda, dove poter fare tutto e non di certo da tenere dentro una vetrina 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo sconsiglio! Avevo un amico con pavimento in marmo, se cadeva una goccia di vino o di olio diventava isterico e puliva a non finire ma comunque restava macchiato!! Davvero bello ma puoi metterlo solo se conti di non usare la cucina o rischi di rovinarlo subito..purtroppo è tanto bello quanto delicato perchè è poroso..

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina di tua madre probabilmente sarà una cucina “vecchia” , ben tenuta con materiali che oggi non hanno più le medesime caratteristiche. Mi spiego meglio, anche io avrei voluto il marmo proprio per le note caratteristiche...anche a casa dei miei era presente in cucina e ci siamo sempre trovato benissimo. Quando mi sono approcciata ai primi rivenditori, TUTTI dicevano che ad oggi per questo materiale non garantisce più nessuna ditta la resistenza al calore e ai graffi...quindi qualsiasi cosa accada è a tuo rischio e pericolo. A questo punto ho scelto il dekton come materiale che garantisce i requisiti che cerchi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo e poi ce l'ha sconsigliato... Una caduta di olio e rischi di rovinarlo. Almeno questo è quello che hanno detto a noi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa forse mi sono espressa male, ma ho accettato il tuo consiglio, i miei genitori e molte altre persone ce lo consigliano, addirittura mi hanno detto anche che posso uscire una teglia dal forno a 200 gradi e poggiargliela sopra (il marmo) e non succede assolutamente niente, ce lo stanno consigliando alla grande, poi non so magari avrà anche i suoi contro come dici tu! Grazie del consiglio comunque ☺️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua mamma è stata molto brava a trattarlo e conservarlo. Resta il fatto che il marmo è una pietra porosa a differenza del granito. Io personalemente ne ho visti molti rovinati anche semplicemente per aver appoggiato il cartone della pizza calda direttamente sul piano in marmo. Per me la casa va vissuta e non dev'essere una reliquia. Mi sono permessa semplicemente per questo di sconsigliartelo. Poi ovviamente sono scelte personali e comunque concordo che esteticamente sia molto bello da vedere.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ce l’ha nella casa al mare, da una vita, e non ha mai avuto questo tipo di problemi
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere assolutamente marmo in cucina! è bellissimo ma il marmo è un materiale poroso (anche se di alta qualità). Rischi davvero di macchiarlo irreversibilmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa