Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Cucina a scomparsa

Rossella, il 17 Novembre 2016 alle 10:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Buongiorno a tutte sposine... Oggi ho avuto questo flash e ho bisogno di voi... Io ho purtroppo un open space con cucina a vista cosa che proprio non riesco a farmi piacereXD ... quindi avevo pensato ad una cucina a scomparsa... qualcuna di voi ce l ha? Come si trova ed eventualmente su che prezzi siamo? Ho bisogno di suggerimenti e opinioni Smiley laugh Grazie! Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 17 Novembre 2016 alle 18:24
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto volutamente un open space con cucina a vista. se ben strutturato, è un ambiente meraviglioso e molto conviviale. poi so che esistono modi per nascondere i fornelli od il lavello quando non li usi, e x la cappa, io che ho i fuochi nell'isola centrale, l'ho fatta a scomparsa, cioè quando mi serve ho pulsanti a sfioro sulla lastra in cristallo incassata nel piano che la fanno salire dal piano. Ed è filtrante come tutte le cappe, solo costa un pó di più. certo, io amo il moderno e minimal e quindi questa ambientazione ci sta, ma è fatta tutta su misura in cristallo e per il prezzo non sto neppure a scriverlo xk è stato molto impegnativo...
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cappa era nascosta nei pensili un po come accade x il frigo... quindi poi sembrava un mobile...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figo, così sembra un mobiletto... La cappa però come si nasconde? Specie se l'ambiente è unico la cappa è necessaria
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... anche io non amo la cucina e il soggiorno insieme.. partiamo dal presupposto che davvero non sopporto gli odori in casa, così anche con una cappa super potente che aspira un po' si sentirebbero comunque.. secondo me dividi l'ambiente... poi è soggettivo, noi infatti abbiamo i due ambienti separati
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti quella di dividere gli ambienti è la prima opzione... tra l'altro altro quella che ci piace di più e forse anche più fattibile
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero ne avevo vista un altra in un negozio dove il paraschizzi in acciaio se non ricordo male ed era lungo quanto tutta la cucina e all occorrenza era richiudibile... sparivano lavello e fornelli... Non si vedevano...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dividi l ambiente magari..
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti hai ragione... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so anche a me non piace molto è solo un alternativa che stiamo valutando... altrimenti opteremo x porta scorrevole che divide i 2 ambienti all occorrenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooooo...che orrorela cucina a scomparsa. Mi fa venire in mente quei monolocali tristi da casa vacanze...nooo!!! La cucina, ormai, è diventata la parte più importante di casa!!! Xchè coprirla??!?
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un open space grande ed è solo la cucina a vista che non ti piace, quasi conviene separare i 2 locali o con una parete o con sistemi tipo librerie o pannelli scorrevoli.

    L'idea di una cucina a scomparsa non è male e potrebbe essere una soluzione.
    Ti conviene farti fare un progetto con il relativo randering per visualizzare le varie opzioni. In fondo si tratterebbe di gusto personale più che di esigenze particolari.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'avevano i miei genitori nel loro primo appartamento 40 anni fa... Mamma ancora ne parla! Loro avevano un appartamento piccolissimo ed erano riusciti a nasconderla nel corridoio Smiley smile fantastico!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bella mi piace molto come idea Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    vedi tra le due quale ti conviene economicamente e quazle ti piace di più come progetto

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche quella è un idea che stiamo valutando con una porta scorrevole..ma non siamo sicuri Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste ovviamente sono delle idee io le modificherei un po... Come la vorrei simile

    Cucina a scomparsa - 1

    Cucina a scomparsa - 2

    Cucina a scomparsa - 3
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    avendo l'open space pensavo fosse un soggiorno con angolo cottura..non puoi separare le due stanze?

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina non è piccola anzi...
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho mai vista, hai qualche foto? cmq bella l'idea della cucina a scomparsa Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bellissima idea se la stanza è piccola non penso ti chiedano molto di più rispetto ad una normale cucina poi dipende sempre dai materiali

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione