Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto

Cucina che enigma😓

Anto12, il 24 Novembre 2017 alle 11:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ragazze da circa due settimane siamo alla ricerca della nostra cucina, linerare di 4,30 metri con annessa penisola. abbiamo visto una stosa e una veneta. eravamo partiti cercando una cucina tutta lucida bianca con top scuro color chicco di caffè per intenderci. una volta cominciata la ricerca però sono iniziati i dubbi.. laccato o laminato? a voi cosa hanno consigliato? o se avete gia una cucina con cosa vi trovate bene? valutando pro e contro dei vari materiali il laccato lo escludo perché troppo delicato.. però ci hanno detto che al laminato col calore ed eventuale acqua potrebbe gonfiarsi😥! nn sappiamo che pesci pigliare insomma.. Tanto che nel secondo negozio abbiamo progettato una veneta con sotto effetto cemento e sopra laminato lucido bianco. Consigliarmi un po' voi rispetto alle vostre esperienze.. e grazie a chi risponderà

17 Risposte

Ultime attività da Anto12, il 10 Dicembre 2017 alle 11:47
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre il preventivo della veneta comprendeva anche sedie tavolo e sgabelli. la stosa non comprendeva niente di tutto cio e per altro gli elettrodomestici erano scelti dal rivenditore non da noi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per la stosa cucina di 4.30 con penisola considera che è stato il primo preventivo che abbiamo fatto senza alcuna esperienza. abbiamo scelto le ante in laminato lucido bianco+ top in laminato(la signora non è stata a parere mio molto onesta nella spiegazione dei materiali e della loro durevolezza) il prezzo scontato era di 9mila euro. Invece per veneta da un altro rivenditore, sempre 4.30m con penisola con ante superiori in laccato lucido bianco,ante inferiori effetto cemento, top e schienale in okite di 4cm e piano cottura in vetro. il prezzo è risultato 16mila euro scontato. grande differenza di prezzo ma grande differenza sui materiali
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti posso chiedere che prezzo ti hanno fatto più o meno? Perché sono andata a fare.un primo preventivo alla lube e per una cucina sui.4 metri più penisola mi hanno saparato una cifra troppo alta secondo me... 14 mila😰 io lo trovo esagerato...credevo meno... stosa e veneta ti hanno fatto prezzi migliori?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sto sentendo parlare spesso quando si apre L argomento cucina , è sicuramente un buon acquisto se cerchi la qualità ed e di lunga durata
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il top in dekton è un materiale molto resistente al calore,non assorbe nulla e non si graffia..l ho pagato parecchio ma lo volevo proprio così!il fenix me l hanno sconsigliato tutti xke è molto sensibile al calore
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una Obliqua di Ernestomeda tutta in fenix, è un nuovo materiale nanotech intelligente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! davvero?? nn sapevo che col calore tornasse come prima!! cmq si, per quanto riguarda il top avevamo già deciso per l'okite in quanto piu resistente. la nostra indecisione sta proprio nella scelta dell'anta. posso chiederti se sai che qualità ha l'anta "effetto cemento"?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laccato senza dubbio , mi raccomando il piano cucina , non prendere nessun tipo di laminato che con gli anni si sputtana facilmente , alla fine è legno truciolato ... vai sul quarzo oppure okite, ci spendi qualcosa in più si ma sai che durerà , inoltre io ho preso il piano in okite metti caso che poi si rovina cioè si graffia ecc col calore del ferro da stiro torna come prima
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto per tutta la cucina ovvero pensili ecc il laccato opaco per il top il quarzo di un colore abbastanza scuro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il laccato è più pregiato: dura di più perché il legno viene lavorato e rinforzato a lungo, con varie mani di vernice. In un secondo momento puoi scegliere se lo vuoi lucido o opaco...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille kmq io te la consiglio ☺️😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍wow sarà molto bella complimenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grigio effetto cemento con gola nera e su i pensili laccato bianco lucido con top in fenix bianco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi quali materiali hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quale abbinamento di colore ha scelto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, diciamo che i tuoi problemi e dubbi li ho passati fino ad una settimana fa anch io poi finalmente abbiamo prenotato la cucina! Dopo vari giri tra stosa, scavolini e veneta abbiamo optato per una lube laccata opaca con top scuro. Ti consiglio il quarzo o l'okite ma i prezzi salgono a dismisura altrimenti vai sul classico laminato penso che al giorno d'oggi siano abbastanza resistenti! Noi abbiamo una cucina lineare di 3,90 con isola di 2 metri. Sopra ho fatto mettere la cappa e il piano cottura piu angolo colazione!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho preso una stosa sotto tutta effetto Clemente e sopra laccata lucida fidati ke è ottima anche come pulizia me l hanno straconsigliata ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione