Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

Cucina Ikea-mondo Convenienza

Antos, il 29 Marzo 2020 alle 00:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao ragazze, qualcuno ha acquistato o sta vedendo cucine economiche tra Ikea e mondo convenienza? Xke vedo alcune composizioni fosse ma dal sito non capisco se in alcuni mobili c’e Il frigo o una credenza sola 😆 Nello specifico mi piaceva la Selly..

22 Risposte

Ultime attività da Antos, il 9 Aprile 2020 alle 20:44
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Raffaella, grazie. Sicuro prenoterò prima di andare così da ridurre i tempi di attesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Io ho cucina Ikea e mi hanno seguito passo passo nella costruzione del progetto.. Io ero andata in negozio con le misure e la posizione degli attacchi e ho chiesto appuntamentamento al box informazioni della cucine (se non lo prenoti in anticipo online ci vogliono un paio d'ore perché arrivi il tuo turno.. Io ti consiglio di andare subito a chiedere l'appuntamento così tempo che ti fai un giro e mangi qualcosa tu chiamano) e mi hanno fatto progetto e preventivo in negozio.. Io mi trovo benissimo con Ikea una mia amica è in affitto e ha preso mondo convenienza e si è trovata bene anche lei ha solo avuto un problema con il forno e per cambiarlo l'hanno fatta aspettare un po' di tempo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ma non avevo capito che eri in affitto o che comunque quella non sarebbe stata la "cucina della vita"! Allora il ragionamento cambia Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. La cucina dopo 2/3 anni la lascerei al proprietario ..costano più i trasporti e mantenere bene i mobili che a prenderne altri. Comunque girerò tra ikea e mondo convenienzaSmiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so che fascia di prezzo abbia Selly, ma ti riporto la mia esperienza con Mondo Convenienza. Quando abitavamo in affitto avevamo una di quelle che passano in pubblicità che costano pochissimo ed era davvero di qualità scadente. Noi siamo entrati in quella casa che la cucina era nuova, appena montata e siamo usciti dopo 4 anni. Considera che io e FM siamo persone super rispettose delle cose altrui, quindi l'abbiamo sempre tenuta bene, ma quando abbiamo tolto le stoviglie per il trasloco ci è saltato subito all'occhio che le mensole si erano imbarcate (e non le avevamo sovraccaricate eh), il piano cottura e il lavandino in acciaio erano un disastro: durante il trasloco non li avevamo usati per 10 giorni e quando siamo tornati a prendere le ultime cose erano pieni di aloni e macchie come se non li avessimo mai puliti (naturalmente quando vivevamo lì li pulivamo tutti i giorni dopo aver cucinato).

    Nella casa nuova invece abbiamo tenuto la cucina che avevano i vecchi proprietari che poi abbiamo scoperto essere sempre di Mondo Convenienza, ma un modello più alto come fascia di prezzo (anche se sempre più conveniente di tante altre marche) e ci stiamo trovando benissimo: i materiali sono buoni e resistenti e non diresti mai che sia di Mondo Convenienza.

    Il mio consiglio quindi è di vedere bene: la cucina è la parte della casa che usiamo di più e quella più soggetta a rovinarsi, quindi io non lesinerei troppo Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho iniziato a progettare dal portale, e non appena riprenderemo una vita “regolare” andrò lì con il tutto. Grazie Mille !
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi personalizzarle come preferisci, in base agli attacchi e ai vostri gusti. Noi abbiamo cominciato a progettarla da casa, tramite il loro portale, poi abbiamo preso appuntamento con un loro consulente (tutto gratuitamente), il quale ci ha aiutato anche nei dettagli e ci ha fornito il preventivo finale senza alcun impegno, tutto molto semplice, devi solo andare con le misure precise. Chiaramente poi potete valutare bene, diciamo che ci sono un paio di fasce di prezzo e qualità, quella scelta da noi è abbastanza buona,devo dire che noi ci troviamo benissimo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna. Ho solo visto che ci sono delle composizione fosse he ovviamente bisogna vedere se coincidono con gli attacchi di gas e acqua ( misure in generale). Nel caso loro riescono a farti un progettino? Essendo una casa passeggera non vorrei che tra consulenza e adattamenti vari mi costa una cifra
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto l'arredamento ikea, cucina, stanza da letto e anche mobili bagno (i sanitari no però), ci viviamo da quasi 2 anni e mi ci trovo davvero benissimo. Adoro la mia cucina, è comodissima perché a differenza delle altre marche, è più profonda e più alta, sarà roba di un paio di cm, ma ti assicuro che fa la differenza. In più puoi personalizzare qualsiasi cosa e sostituire tutti i pezzi, in caso di rottura, consigliatissima.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati👌😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hehehe. Grazie per i tuoi consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Ho detto tutto 👌😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ..se hanno superato la prova figli..penso non ci sia altro da aggiungere 😂😂
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che abbiamo fatto lo stesso ragionamento 😅. Si ikea negli anni ha rincarato un pochino i prezzi. Rispetto a mondo convenienza costa un pelo di più, ma ho notato che la qualità anche un pelo superiore. Io a parte cucina. Ho arredato tutta casa con ikea e ti dirò nonostante 2 figli sono sopravvissuti tutti 😅... I mobili intendo😁😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso ragionamento! Per iniziare in Fitto non ho intenzione di fare una cucina che lascerò in questa casa ..costerebbe di più adatttarla e trasportarla dopo! Poi non sai neanche quale saranno gli spazi di un’altra casa..e mondo convenienza ha cucine davvero belle per iniziare. Infatti letto e mobili mi piacevano di più Ikea. Ikea ha anche belle cucine ma comunque se cerchi qualcosa massimo 1.000/1100 tra trasporto e montaggio non ce la fai . Appena riapre vado di nuovo a veder x concludere! Così anche se posticipato il matrimonio almeno andiamo a vivere insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si... Noi abbiamo opzionato qualcosa di economico perché siamo in affitto e in previsione di un cambio casa un domani la cucina è quella che meno si adatta. Però per altri mobili, perché sulla cucina appunto nn è ikea, posso dire che ikea ha un livello leggermente più alto di qualità.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Importante è iniziare , poi strada facendo sincompra tutto per bene Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..di Ikea mi spaventa che non sei molto seguito, mentre da mondo convenienza si. La composizione fissa andrebbe anche bene, ma pubtualemnte o l’attacco del gas o dell acqua non va bene ..quindi quei prezzi sono abbasta fittizi 😒
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..infatti anche io Gia ho il frigo e quindi quella composiIone fissa non va bene . Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò io ho preso una cucina di mondo convenienza per il prezzo va benissimo sono cucine da tenere bene se vuoi che durino, certo non è una lube ma fa il suo dovere😅 fin'ora nn ho avuto problemi I montatori sono stati carini e disponibili. Tempi di consegna rispettati. Lho comprata 1 anno e mezzo più fa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi abbiamo preso il modello Veronica di Mondo Convenienza ed è stupenda.

    Considera che i prezzi che vedi sul catalogo o sul sito si riferiscono solo alla composizione mostrata in foto.

    In pratica, portando le misure della stanza in cui ci sarà la cucina, loro te la disegnano su misura e i prezzi, inevitabilmente, lievitano.

    Ti consiglio di andare in negozio con la piantina della stanza da adibire a cucina e a farti fare un preventivo dal consulente.

    Ad ogni modo, io ho trovato una professionalità e una competenza davvero encomiabili da Mondo Convenienza, dove ci hanno seguiti e consigliati passo passo, diversamente che da Ikea dove è tutto molto “fai da te”.

    Insomma, tra i due io preferisco di gran lunga Mondo Convenienza.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina di mondo convenienza da 3 anni ed è perfetta! Abbiamo il modello stella ma l’abbiamo fatta fare su misura! Con la cucina abbiamo preso gli elettrodomestici hotpoint Ariston e il frigo a libera installazione perché quello da incasso non ci piaceva!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione