Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Novello Giugno 2019 Torino

Cucina ikea o Mondo Convenienza?

Davide, il 9 Ottobre 2021 alle 10:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 4

Buongiorno! A breve andremo in affitto e dobbiamo decidere la cucina da acquistare. Trattandosi di un alloggio non nostro per il momento preferiremmo spendere poco (anche perché per forza di cose abbiamo un budget limitato), quindi come soluzioni principali stiamo valutando Mondo Convenienza o Ikea. Siamo già stati da Mondo Convenienza e ci hanno progettato un paio di cucine da circa €2000/2500 (composizione per un totale di mt.4,00 circa, elettrodomestici inclusi), ma sinceramente l'idea che mi sono fatto non è delle migliori. Capisco che con un prezzo così basso non si possa pretendere chissà cosa, ma ho letto online e sentito in giro storie disastrose (ritardi eccessivi nella consegna, montaggi disastrosi, materiale che arriva danneggiato ecc.) quindi non so quanto fidarmi.
Stavo cercando di farmi un'idea sulle cucine Ikea, ma volevo prima capire se all'incirca come prezzo riusciremmo ad aggirarci attorno alla stessa cifra (2000/2500 con elettrodomestici) o se saliremmo tanto di prezzo rispetto alle cucine Mondo Convenienza. Qualtitativamente parlando invece ci guadagnerei o siamo sulla stessa linea?
Grazie in anticipo e buona giornata!

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Ottobre 2021 alle 19:23
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea 🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto scelte diverse perché volevo una cucina quasi "eterna", infatti ho optato per Veneta ed ho investito abbastanza in mobili ed elettrodomestici, quindi non faccio testo. Però sentivo parlare piuttosto bene delle cucine Ikea come rapporto qualità prezzo mi hanno detto che non sono assolutamente male. Io non ho mondo convenienza nella mia zona quindi non ho alba di come possa essere 🤔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la cucina di ikea (come tante altre cose) e mi trovo molto bene. La qualità dipende dal tipo di anta che scegli (alcune sono davvero scarse, io ho preso la bodbyn che è quella che è qualitativamente migliore).
    Con l'assistenza post vendita mi sono trovata bene, infatti durante il trasporto abbiamo rovinato un'anta e loro in breve tempo me l'hanno sostituita.
    Ho letto che alcuni però hanno avuto problemi nel montaggio ma questo dipende dalla squadra che viene mandata..fortunatamente noi abbiamo montato tutto da soli (li abbiamo fatti solo portare a casa e sono stati puntuali)La cucina ormai la uso assiduamente da 3 mesi ed è intatta..io ho speso circa 3mila euro ma gli elettrodomestici li ho presi a parte da euronics.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato sia da mondo convinenza che da ikea,e ti posso dire che per la mia esperienza e’stata disastrosa l’assistenza post vendita di ikea.. abbiamo aspettato piu di un anno che ci venissero a sostituire un divano che ci avevano consegnato con pezzi mancanti.. mentre con mondo convenienza l’assistenza post vendita si e’ risolta in piu o meno 10 gg.. questo per dire che purtroppo puo capitare anche con ikea di ingappare in spiacevoli situazioni..a volte veramente e’ questione di fortuna 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione