Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Cucina in laminato polimerico

Paola, il 1 Dicembre 2014 alle 10:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Buongiorno a tutte,

sto girando per la cucina e mi sto documentando sui materiali adatti alle mie esigenze..leggendo su vari forum di esperti di arredamento ho concluso che siccome voglio una cucina moderna,con anta liscia, non va bene:

il legno perchè delicato,col tempo si fanno delle piccole crepe ed è vero, la cucina di mia madre è legno massello e dopo 8 anni ci sono piccole crepe agli angoli. Sulla superficie liscia sarebbe ancora più evidente per questo viene impiegato soprattutto per le cucine classiche,con anta a telaio.

il laminato melanimico è sensibile all'acqua ma ho letto che è molto resistente

il polimerico è più bello esteticamente perchè non ci sono tagli di lavorazione,ma essendo un pannello di mdf rivestito di pvc,cioè plastica, ho paura che vicino a fonti di calore,tipo il forno, si deformi..chi di voi ha la cucina in polimerico?? Come vi trovate?

13 Risposte

Ultime attività da Paola, il 1 Dicembre 2014 alle 15:50
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto anche a me stanno risultando utilissimi..io ero convinta che l'unica cucina buona fosse quella in legno e che il laminato fosse la peggiore delle schifezze invece sto capendo che ogni materiale ha i suoi pregi e difetti..il costo cambia anche per la lavorazione..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li leggo anche io! E meno male! Altrimenti avrei comprato la cucina in laccato, che tra l'altro è più costoso di laminato e polimerico, ma molto meno resistente!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto da quello che ho capito è così..leggi anche tu i forum sull'arredamento? Lì hanno proprio detto che nonostante il polimerico costi di più non è più resistente quindi non sempre ciò che costa di più è migliore..però se sopra ai fatto polimerico non dovresti avere il problema del rigonfiamento ai bordi e facendo il laminato sotto,quindi dove hai forno e piano cottura, non dovresti avere problemi..io scegliendo la maniglia a profilo che protegge un pò l'anta con l'acciaio spero di tamponare il problema del rigonfiamento.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato la cucina in laminato sotto e polimerico sopra, ma sono in dubbio se cambiare e fare laminato anche sopra, da quanto ho capito è il materiale più resistente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci mancherebbe ognuno sceglie in base ai propri gusti!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.antecucina.com/scegliere-ante-cucina-materiale/

    ho trovato questo che sottolinea i vantaggi e gli svantaggi di ogni materiale ma non parla del polimerico.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci avevo pensato. ma quindi quale sarebbe il materiale migliore?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi hanno consigliato il polimerico perchè è più resistente all'acqua e ai vapori essendo un materiale sintetico..il mio dubbio è solo sulla resistenza al calore essendo il pvc un materiale molto tenero..

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il polimerico perchè è meno delicato e l'effetto legno non è male. Ho chiesto di avere il polimerico non bordato, ma che continua sugli spigoli. Io ho visto carrera go della veneta cucine, arka della maistri, e una della stosa di cui non ricordo il nome. La stosa aveva il bordo... Prezzo simile per la stessa composizione.Non ho ancora deciso, Credo prenderò la veneta cucine perchè la tonalità di rovere chiaro mi piace di più.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto,proprio per una questione di budget non posso accostarmi ad altri materiali..e poi il laccato non rientra nei miei gusti..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la cucina modernissima e le ante le abbiamo scelte laccate (opache)..il laminato è un po più economico come materiale...dipende dal vostro budget!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola! la ns cucina è realizzata da Cassina arredo-design con un materiale creato appositamente da questa azienda. Credo che si avvicini al polimerico.. e Ti assicuro che non si deforma affatto ma anzi, è molto resistente e facile da pulire ( e poi la mia è tutta bianca..quindi tutto un programma!)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,mia madre ha preso la cucina nuova nel 2008 in legno massello e dopo 6 anni è ancora intatta!In più il top l'ha fatto fare a parte in quarzite,materiale antigraffio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione