Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno

Cucina - tavolo "incorporato"?

Emma, il 11 Agosto 2016 alle 15:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Ciao ragazze,

continuo a guardare immagini di cucine aspettando il momento in cui dovrò scegliere la mia.

Al momento ho un po' una predileziole per cucine tipo queste in foto che presentano un tavolo annesso all'isola o penisola o comunque alla struttura della cucina.

Non ho mai avuto tavoli del genere quindi ho bisogno di pareri sulla "comodità"...voi come vi trovate? mi postate le foto dei vostri per vedere l'effetto in una casa vissuta e non da catalogo?

Io li trovo bellissimi e molto d'effetto ma ho paura non sia molto pratico più che altro quando si ha qualche amico a cena.

Tavolo 1

Tavolo 1

tavolo 2

tavolo 2

tavolo 3

tavolo 3

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Maggio 2017 alle 08:26
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle ed è una soluzione che sta andando molto ultimamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la trovo un'ottima soluzione e mi piace molto!!! ho visto diverse cucine così e alcune addirittura hanno il tavolo con rotelle che ha un parte attaccata alla cucina e all'altra estremità puoi farlo girare e mettere nella posizione che vuoi

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2018 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara purtroppo non ho foto 😌
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante come soluzione! hai qualche foto?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io mi sposo il prossimo anno , io e il mio ragazzo stiamo optando per un tavolo da incastrare sotto l'isola o la penisola, e poi tirare fuori e spostare quando abbiamo ospiti, trovo che sia l'ideale per recuperare spazio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questo tavolo è integrato o si può spostare? Io sto optando per un tavolo da incastrare sotto l'isola, e spostare nel momento in cui abbiamo ospiti. Nell insieme risulta carino, complimenti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ti chiedo se puoi postare una foto, grazie 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sto optando per un tavolo incastrato sotto l'isola , e tirarlo fuori in caso di ospiti. Come ti trovi? Il tavolo che hai tu si allunga?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è molto comoda perché il piano di lavoro è molto ampio ed anche i mobili consentono di conservare parecchia roba.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissim qst cucina
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e visto che la casa dove viviamo ora è piccola avevo optato per una consolle che si allarga e diventa tavolo da 6, ma quando abbiamo amici è un traffico allucinante perché tutto quello che c'è sulla consolle (foto, svuota tasche, ecc...) deve essere ricollocato e mi rimane comunque in giro...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la cucina nella casa che abitavo da sola ho creato una penisola dove mangiare, non avevo lo spazio per farci stare il tavolo da pranzo se non mettendolo in mezzo e mi avrebbe dato fastidio... Tornando indietro non la rifarei più perché è un piano di lavoro comodo ma per poterla utilizzare devo spostare comunque gli sgabelli che rimangono lì in mezzo... Mangiarci sopra mi è diventato scomodo adesso, infatti nel nuova casa ho bandito la penisola e abbiamo messo solo il tavolo in soggiorno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farlo proprio così ma il mio FM non era d'accordo e abbiamo optato per la penisola con piano cottura al centro con 4-5 posti a sedere

Cucina - tavolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa xo ho un altro tavolo cmq sn sempre piu felice della scelta fatta
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo ritengo scomodo...non tanto nel caso di ospiti ma nel senso che cmq non è un piano che puoi utilizzare...è basso e quindi anche mentre cucini non riesci ad utilizzarlo in quanto dovresti sempre essere piegata. Secondo me è più comdoda una bella penisola ampia (come jo scelto anch'io) e un tavolo a parte che noi abbiamo incastrato sotto la penisola è all'occorrenza spostiamo e possiamo allungare da 6 a 12 posti...

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica ha un tavolo integrato all'isola. Ci stanno all'incirca 6 persone. A mio parere è una scelta da fare solo se si ha un altro tavolo...magari nel soggiorno. Xchè a mio avviso limita un sacco.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Proprio come li amo io! Comunque io non trovo l'essere scomodo su un tavolo del genere però non saprei dirti la conferma
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!Se hai la possibilità e lo spazio per un altro tavolo sono bellissimi, ma altrimenti ti direi di valutare bene perche potresti non avere la possibilità di allungarlo/spostarlo nel momento in cui siete un pò di più Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano scomodi. Ma non li ho mai avuti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se intendi tipo così, questa è cara mia... all'inizio volevo solo la penisola e uno di quei tavoli ultraripiegabili che diventano un piccolo comodino da lasciare in un angolo...osti non mi viene il nome, hai presente?? Cmq sia alla fine con la cucina potevamo fare il tavolo uguale al top ad è comodissimo... in più è allungabile anche questo quindi quando ho un po'di amici a cena vado super tranquilla

Cucina - tavolo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo se hai una casa grande, che preveda anche una sala da pranzo con il suo tavolo. Io nella mia mini-casetta non potrei.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me son bellissime ! Se hai spazio fallo poi ovviamente metti un altro tavolo con le sedie più grande !
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono scomodi in quanto non puoi spostarlo al momento di avere ospiti a cena poi se hai la sala da pranzo o altro spazio in cui potete mettere un bel tavolo grande e tutto un altro discorso... Certo l estetica è spettacolare Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione