Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Cucine artigianali o industriali? ?

Carmela, il 18 Marzo 2015 alle 22:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Spero tanto di risolvere questo dilemma io amo molto le cucine moderne Scavolini Lube e Veneta ma mia suocera insiste ke quelle fatte dal falegname sono migliori...Ma io a parità di prezzo ne vorrei prendere uma di qst tre...voi ke mi consigliate? ? Grz mille sposine

18 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 21 Marzo 2015 alle 19:33
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, certo. Io mi confrontavo con le cucine Marchi, il mio stile è quello.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per nin e vero...
    Dutto dipende da con quale azienda so ci rapporta...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto fare la cucina ad un falegname, più che altro perchè la nostra cucina è in muratura (non è moderna ma più rustica), e sinceramente andare a comprare una cucina firmata di questa tipologia ci sarebbe costato un occhio della testa.. La cosa bella di farla fare ad un falegname è che veramente sfrutti al meglio ogni angoletto e puoi anche personalizzarla come vuoi.. Altrimenti come qualità sono buone anche quelle che hai citato! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio ma credo ke prenderò ank io la Scavolini
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei hanno avuto per 25 anni la scavolini, la hanno pagata un occhio, ha sopportato un paio di traslochi, ed era sempre nuova ed attuale, la hanno lasciata nella vecchia casa dove abitavano, perchè in quella nuova ahime nonostante delle modifiche non sarebbe entrata, ma solo per quello. Altrimenti probabilmente avrebbero ancora la stessa cucina (e sono sposati da 35 anni)...

La loro esperienza è stata positiva, ovviamente hanno scelto cucina in legno e non laminato, che al momento va molto (essendo gradevole esteticamente e meno costoso).

Se hai un falegname di fiducia però puoi sempre fare come tante altre ti hanno già detto, far realizzare a lui il modello dei tuoi sogni!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo anche io figlia di un falegname do' ragione a katia :-) le paghi di piu però ti durano una vita..quella dei miei ha quasi 30 anni :-)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh da brava figlia di un falegname ti posso solo dire che la cucina fatta da un falegname ti costerà.magari di piu ma ti dura tutta.la vita e la puoi fare come vuoi...
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è artigianale ma ha cassettoni e dispense girevoli: puoi chiedere qualsiasi dettaglio, nulla è di serie, la fanno per te.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto infatti continuerò a fare di testa mia.Grazie mille x le info
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina è tua !!! Devi sceglierla tu non tua suocera !!! Sentiti libera di decidere ciò che ti sembra che faccia più al caso tuo , senza farti condizionare !!! Comunque il mio consiglio è per quelle industriali ... Vuoi mettere le comodità dei cassettoni , le dispense girevoli ... Eccc !!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelta artigianale copiata da un catalogo di una nota azienda. Posso dire che non c'è paragone, con L'artigiano scegli materiali, colori e finiture personalizzate. Inoltre riesci a sfruttare ogni angolo senza doverti adattare alle misure del lavoro in serie.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ha fatta fare su misura da un negozio di mobili ma tutta artigianale e il risultato è evidente perché abbiamo scelto tutto dai materiali ai colori...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ho fatto per la parete attrezzata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina artigianale copiata da una di marca come ho fatto io ho portato la foto di come la volevo è l hanno fatta uguale ma artigianale e su misura per me
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle fatte dal falegname sono come abiti su misura, studiate esattamente per te, per le tue esigenze e i tuoi spazi. In questo senso è chiaro che una cucina industriale non può competere, pur restando un ottimo prodotto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cucine industriali ottime. Snajdero è una garanzia per me.
    Comunque farla fare su misura da un falegname è molto comodo over chi non ha solai convenzionali.
    Io vorrei tanti rifare la NS...
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma infatti sn abbastanza sicura sulla scelta anke perché so ke fanno una buona riuscita. ..solo ke mi avevamo fatto venire dubbi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, le Scavolini sono ben fatte mia cognata si trova benissimo, mai avuto problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione