Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Settembre 2025 Messina

Cucine Di Iorio

Daniela, il 12 Gennaio 2025 alle 08:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buongiorno a tutti, io e il mio fm stiamo ristrutturando casa e siamo alla ricerca di una buona cucina di qualità ma con un prezzo contenuto. Ieri andando in un negozio ci hanno proposto le cucine Di Iorio, dicendoci che si tratta di una falignameria italiana poco conosciuta ma di ottima qualità. Noi non ne abbiamo mai sentito parlare, qualcuno di voi sa darmi qualche informazione più o avuto esperienze?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Gennaio 2025 alle 12:50
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. Stiamo vedendo infatti tramite un amico del mio fidanzato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2025 Campobasso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questa esigenza potrebbe agevolarti un negozio dove il titolare lavori direttamente nella vendita e sia a tua disposizione, in genere i negozi più piccoli a gestione familiare, quelli che sono sopravvissuti alla concorrenza della grande distribuzione si sono in massima parte specializzati in prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo e posizionati dalla fascia media in su!

I grandi negozi delle grandi catene tipo MediaWorld, Euronics ecc tendono a proporre soprattutto quel che hanno da vendere per svuotare i magazzini (comprano in grandi quantità) e la competenza dei commessi è molto eterogenea!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, io purtroppo non me ne intendo molto per questo volevo anche affidarmi ad un negozio che li tratta e magari sa spiegarci anche meglio queste cose che mi hai detto tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi il frigo ha le schede elettroniche che forse non durano 20-25 anni, tuttavia se il compressore è buono e affidabile, vale la pena di far sostituire una scheda guasta invece di buttare via tutto! LG è famosa proprio per i suoi compressori "linear inverter" molto robusti oltre che molto efficienti, tant'è che il compressore beneficia di una garanzia estesa a 10 anni su molti modelli (come il mio che ho comprato 2 anni fa). Bosch è molto valida per lavastoviglie e piani cottura a induzione, mentre i suoi forni e piani cottura a gas sono un pò inferiori a Smeg ma comunque buoni
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo provando a fare un preventivo nei negozi di elettrodomestici dove sicuramente sanno consigliarci meglio e prenderli a parte approfittando anche dei saldi. Dai miei ad esempio ho un frigo LG che dura da circa 20-25 anni e una lavastoviglie Bosch eccezionale da circa 15 anni. Stiamo comunque parlando di una produzione che non è quella di oggi, dove a mio parere gli elettrodomestici sono studiati per durare non più di 5- 10 anni. Con Smeg non ho mai avuto esperienza
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Master Kitchen non la conosco, gli altri marchi si e hanno una qualità piuttosto bassa... se puoi, chiedi il frigo di marca LG e gli altri elettrodomestici Smeg!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel negozio dove abbiamo avuto il preventivo di Iorio e Mobilturi ci ha messo per entrambe forno e lavastoviglie Master Kitchen, ma non abbiamo idea di che marchio sia, e frigo Hisense. Nell'altro negozio dove abbiamo sempre fatto il preventivo Mobilturi tutti gli elettrodomestici sono Candy
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli elettrodomestici che marca sono?

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è verissimo, avendo girato vari negozi posso affermare che il venditore fa davvero la differenza. Riguardo i due marchi, ci hanno detto che Di iorio è leggermente superiore, ma entrambi i preventivi proponevano ad esempio ante in PET da 22mm, chiusure ammortizzate.. insomma identiche e la differenza è di 500 euro, solo che appunto tornando al discorso iniziare il venditore non ci ha convinto. In un altro negozio abbiamo avuto un altro preventivo Mobilturi con modello di cucina diverso ed elettrodomestici di altri marchi, differenza anche qui di 500 euro, ci ha soddisfatti di più. Vorremmo fare la scelta migliore.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Daniela, spero vada tutto bene! Mobilturi non l'ho mai vista dal vivo, non saprei compararla alla Di Iorio. Va detto che la qualità dei vari marchi di pari fascia è molto simile ed anche nell'estetica tendono a proporre linee simili... forse la differenza la fa soprattutto la serietà del venditore!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta 😊 abbiamo fatto molti preventivi e ridotto la nostra scelta a un preventivo della Di Iorio e uno Molbituri. Ancora siamo incerti
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! ho visto cucine Di Iorio in un negozio e il venditore me l'ha presentata come una marca di fascia media con un rapporto qualità/prezzo molto buono, più conveniente di altri marchi che spendono fiumi di soldi in pubblicità. Alla fine ho comprato una cucina Aran da un altro negozio il cui titolare si è mostrato più professionale nell'ascolto delle mie esigenze...

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, non so se fidarmi 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ne ho mai sentito parlare sinceramente ma concordo sul fatto che la qualità può essere molto più alta di un brand conosciuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa