Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Colomba
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Cucine mobilturi conviene?

Colomba, il 3 Febbraio 2015 alle 11:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 67

Buongiorno Sposine!

Sono alla ricerca della cucina e sto girando vari mobilifici per avere più preventivi possibili...ieri mi è stato fatto un progetto di una cucina, lunga 3,50, della Mobilturi, modello Olimpia color ecrù. Devo dire che è di buona fattura, in vero legno massello, e a un ottimo prezzo, comprensiva di tavolo (quello più lungo 1,50 m, che si apre fino a 2,20 m!) e 6 sedie verrebbe a fare 5500 € all'incirca!

Ho fatto anche un preventivo dell'Artec, gruppo Colombini, modello midacharme, color panna laccato, ma mi è sembrata più scadente, e verrebbe lo stesso prezzo!

Infine, devo avere il preventivo su una cucina Febal, modello Chantal, color cappuccino, decisamente diversa da quelle precedenti sia per lo stile, più moderno, e sia per i materiali, essendo pannelli in laminato. Quest'ultima mi piace perché differisce da quelle supermoderne, fredde, anonime e decisamente seriali, ma so già che essendo Febal il preventivo, con l'aggiunta di tavolo e sedie, potrebbe superare i 6000 €!

Voi conoscete queste Marche, soprattutto qualcuno ha esperienze con la Mobilturi? Vorrei avere delle informazioni in più!

Grazie! Smiley shame

Vi posto le foto:

1) Cucina Mobilturi, modello Olimpia, color ecrù

Cucina Mobilturi

2) Cucina Artec (Colombini), modello Midacharme, color panna laccato

Cucina Artec (Colombini)

3) Cucina Febal, modello Chantal, color cappuccino

Cucina Febal

Aggiornamento: ragazze ho deciso!!! Acquisterò la cucina della mobilturi (la prima immagine)! Oggi l'ho rivista e mi piaciuta ancor di più, la rifinitura e i materiali sono ottimi e soprattutto ad un prezzo accessibilissimo!

67 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 11 Novembre 2024 alle 15:33
  • Desiree
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve. Oggi ho fatto un preventivo per una cucina Lea di mobilturi… quando sono arrivata a casa ho letto delle recensioni pessime, parlando di gonfiore degli sportelli, mentre altre recensioni sono buone.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi?
    • Rispondi
  • Nilo
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Nilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho una Mobilturi da ben 23 anni, dove ci cucino tanto e ha subito anche 2 traslochi e devo dire che è in ottime condizioni... x me è stata un'ottima scelta.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima nel darmi un tuo feedback. Inoltre concordo con te sul come si trattano le cose. Comunque l'ho acquistata anche io per la casa nuova una Mobilturi modello Nevada anche se passeranno mesi prima di vederla. Grazie mille 💗😘
    • Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuditta, sono passati tanti anni e ti posso assicurare che mi trovo molto bene con la mia cucina Mobilturi.
    È forte e duratura, di ottima fattura e resistenza, e come se fosse nuova, nonostante il tempo e l'uso continuo.
    Questo, però, dipende anche da come si trattano le cose, più ci stai attenta, più rimarrà intatta. Anche una cucina pagata 20.000 €, se trattata male, può usurarsi facilmente! Spero di esserti stata utile. ☺️😉
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, per chi ha ormai una cucina Mobilturi da anni come vi trovate?
    • Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, sono 8 anni che ho questa cucina ed è come nuova, dipende anche da come la tratti e la usi, ed io cucino tanto! Te la posso solo consigliare! 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2021
    LUDOVICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti un aggiornamento? Ti trovi bene con la cucina? Hai avuto problemi?
    • Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, sono passati 7 anni e mi trovo benissimo! È intatta! Diciamo che le cose è come le sai tenere, più le tratti bene più ti durano nel tempo!
    Auguri per la tua nuova cucina! 😉

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Gennaio 2022 Imperia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ho letto la tua richiesta di parere e, come te, anche se ormai siamo nel 2022, ho deciso di cambiare la cucina e mi sono orientata sul una della Mobilturi (modello simile alla tua della foto).

Tu come ti sei trovata, a distanza di tutti questi anni sicuramente il tuo giudizio sarà obiettivo.

Grazie

Rita

• Rispondi
  • Divina
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Divina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Divina
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Divina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata negli anni?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. io ho girato 5 mobilifici prima di scegliere la mia cucina lube. chi aveva oltre a lube e stosa anche la mobilturi, gente che le vende quindi ha tutto l interesse di dire il contrario!!!, mi diceva che la mobilturi non ha un buon servizio clienti e che rispetto a stosa e lube la qualità è molto inferiore. io ti consiglio di continuare a fare preventivi e cercare di meglio ...dopotutto stosa e lube costano pure poco ma la qualità è migliore!

• Rispondi
  • Infante
    Infante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera, non dovrei intervenire (sono un rivenditore mobilturi a fano) Ma vi dico . in 40 anni di attivita' ne ho trattate di cucine e diverse Marche dalla Scavolini, berloni, aran, Artec,etc.,ma Vi posso di re di aver scelto la mobilturi perché già la conoiscevo ma adesso sta facendo passi da giganti, curando molto qualità e immagine.

I prezzi poi favolosi perché aumentando la produzione sono Sempre più competitivi negli acquisti.

Abbiamo esaminato alcuni prodotti e facendo la comparazione VEDIAMO Elementi che costano di più pur essendo uguali....I top ad esempio le aziende li comprano...

Spero di essere stato di aiuto, se volete potete contattarmi a questo indirizzo:www.casavivaarreda.com.

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi hai tolto un peso, è la seconda cucina che scelgo e girando sul web le recensioni non sono ottime, e pensare che qiando le vedo non guardo la marca o il prezzo cioè mi si poteva presentare anche un prezzo eccessivivamete alto... cmq ti ringrazio perché se a distanza di 4 anni ne parlo così allora è ottimo... Se puoi, potresti mandarmi una foto? Grazie grazie grazie 😍
    • Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! È molto resistente, ed ha un buon prezzo, rispetto alle marche più note. 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a distanza di anni come ti trovi con la cucina? Perché proprio oggi ho fatto il preventivo della stessa... mobiltur modello olimpia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2019 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato una cucina mobilturi...modello Elena 😍 sono bellissime e a mio parere di ottima qualità 😍 complimenti per la scelta! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Cosenza
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, io dovrei acquistare una cucina classica e vorrei consigliata qualche marca buona...grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, e' passato di tempo da questo post, anch'io dopo vari preventivi so per acquistare una cucina della Mobituri, come vi siete trovate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere come ti trovi con la cucina della mobilturi,visto che l ho acquistata anche io ma un altro modello....è nn e una marca conosciuta,ma ho paura di sbagliare anche se già e bloccato tutto....mi fai sapere grazie😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sempre stata una persona curiosa cosi sono andata alla ricerca della scheda prodotto ed è come dicevo io.
    bisognerebbe meglio credere ai venditori te lo dico per esperienza.
    con l'umidità della cucina dove ho la cappa si è gia gonfiata e spaccata

CUCINA

• Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So cos'è una impiallacciatura, e ti assicuro che le ante di questa cucina (quelle moderne sono come dici tu!) non sono così! Potrà essere anche che mi sbagli; chiederò al rivenditore e vi farò sapere!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha il telaio in massello per il resto è in tranciato!

pensare che sia in massello è folle

• Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dell'info! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io non denigrare la tua cucina eh...
    Ma ti assicuro che se volessi una cucina con le ante in legno massello servirebbero 4 volte il prezzo che hai scritto...
    Per il fatto delle marche sono d'accordo con te che molte sono sopravvalutate...
    Ma indubbiamente tra una cucina mondo convenienza e una Scavolini la differenza c'è oltre a quella sul prezzo
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sicuro ce l'ha mia madre da 6 anni ed è ancora intatta
    • Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che io l'ho vista ed è ottima, anche le cerniere, e quando dico 'massello' mi riferisco alle ante! Quella della Febal è in laminato. Comunque, quello che fa lievitare i prezzi sono le marche, più sono pubblicizzate maggiore sarà il loro costo d'acquisto! Questo lo sappiamo un po' tutti, ma mi è stato confermato da più di un rivenditore; sicuramente la Febal è di ottima fattura e lavorazione, ma anche le altre non sono da meno, purtroppo sono meno conosciute da noi consumatori!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il post è ti assicuro che u a cucina in vero legno massello a 5.500€ non esiste...
    Sicuramente tra le 3 marche Febal é quella che ha materiali migliori
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena confermato la Gloria della Mobilturi. Ti allego la foto del progetto. Ci è costata 3500 compresa di elettrodomestici ma senza tavolo e sedie.

Cucine mobilturi conviene? - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ti capisco ed è vero quello che dici...ne approfittano!!! noi per prenderci una veneta abbiamo fatto dei sacrifici "stringi di qua, allarga di là".

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ce l'ho da tre anni e mezzo e mi trovo benissimo...3500 4m di cucina con forno, frigo e lavastoviglie REX...

• Rispondi
  • Colomba
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, forse hai ragione, ma proprio non possiamo permetterci una cifra superiore ai 5000/6000 €! A me, comunque, è sembrata abbastanza buona, le ante sono in legno, non è tanto scadente. Il fatto è che questi grandi marchi ne approfittano della fama del loro nome innalzando i prezzi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione