Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Colomba
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Cucine mobilturi conviene?

Colomba, il 3 Febbraio 2015 alle 11:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 62

Buongiorno Sposine!

Sono alla ricerca della cucina e sto girando vari mobilifici per avere più preventivi possibili...ieri mi è stato fatto un progetto di una cucina, lunga 3,50, della Mobilturi, modello Olimpia color ecrù. Devo dire che è di buona fattura, in vero legno massello, e a un ottimo prezzo, comprensiva di tavolo (quello più lungo 1,50 m, che si apre fino a 2,20 m!) e 6 sedie verrebbe a fare 5500 € all'incirca!

Ho fatto anche un preventivo dell'Artec, gruppo Colombini, modello midacharme, color panna laccato, ma mi è sembrata più scadente, e verrebbe lo stesso prezzo!

Infine, devo avere il preventivo su una cucina Febal, modello Chantal, color cappuccino, decisamente diversa da quelle precedenti sia per lo stile, più moderno, e sia per i materiali, essendo pannelli in laminato. Quest'ultima mi piace perché differisce da quelle supermoderne, fredde, anonime e decisamente seriali, ma so già che essendo Febal il preventivo, con l'aggiunta di tavolo e sedie, potrebbe superare i 6000 €!

Voi conoscete queste Marche, soprattutto qualcuno ha esperienze con la Mobilturi? Vorrei avere delle informazioni in più!

Grazie! Smiley shame

Vi posto le foto:

1) Cucina Mobilturi, modello Olimpia, color ecrù

Cucina Mobilturi

2) Cucina Artec (Colombini), modello Midacharme, color panna laccato

Cucina Artec (Colombini)

3) Cucina Febal, modello Chantal, color cappuccino

Cucina Febal

Aggiornamento: ragazze ho deciso!!! Acquisterò la cucina della mobilturi (la prima immagine)! Oggi l'ho rivista e mi piaciuta ancor di più, la rifinitura e i materiali sono ottimi e soprattutto ad un prezzo accessibilissimo!

62 Risposte

Ultime attività da Colomba, il 28 Gennaio 2023 alle 23:04
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ludovica, sono 8 anni che ho questa cucina ed è come nuova, dipende anche da come la tratti e la usi, ed io cucino tanto! Te la posso solo consigliare! 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2021
    LUDOVICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti un aggiornamento? Ti trovi bene con la cucina? Hai avuto problemi?
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita, sono passati 7 anni e mi trovo benissimo! È intatta! Diciamo che le cose è come le sai tenere, più le tratti bene più ti durano nel tempo!
    Auguri per la tua nuova cucina! 😉

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Gennaio 2022 Imperia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ho letto la tua richiesta di parere e, come te, anche se ormai siamo nel 2022, ho deciso di cambiare la cucina e mi sono orientata sul una della Mobilturi (modello simile alla tua della foto).

    Tu come ti sei trovata, a distanza di tutti questi anni sicuramente il tuo giudizio sarà obiettivo.

    Grazie

    Rita

    • Rispondi
  • Divina
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Divina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Divina
    Sposa Novella Aprile 2020 Cosenza
    Divina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata negli anni?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. io ho girato 5 mobilifici prima di scegliere la mia cucina lube. chi aveva oltre a lube e stosa anche la mobilturi, gente che le vende quindi ha tutto l interesse di dire il contrario!!!, mi diceva che la mobilturi non ha un buon servizio clienti e che rispetto a stosa e lube la qualità è molto inferiore. io ti consiglio di continuare a fare preventivi e cercare di meglio ...dopotutto stosa e lube costano pure poco ma la qualità è migliore!

    • Rispondi
  • Infante
    Infante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera, non dovrei intervenire (sono un rivenditore mobilturi a fano) Ma vi dico . in 40 anni di attivita' ne ho trattate di cucine e diverse Marche dalla Scavolini, berloni, aran, Artec,etc.,ma Vi posso di re di aver scelto la mobilturi perché già la conoiscevo ma adesso sta facendo passi da giganti, curando molto qualità e immagine.

    I prezzi poi favolosi perché aumentando la produzione sono Sempre più competitivi negli acquisti.

    Abbiamo esaminato alcuni prodotti e facendo la comparazione VEDIAMO Elementi che costano di più pur essendo uguali....I top ad esempio le aziende li comprano...

    Spero di essere stato di aiuto, se volete potete contattarmi a questo indirizzo:www.casavivaarreda.com.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi hai tolto un peso, è la seconda cucina che scelgo e girando sul web le recensioni non sono ottime, e pensare che qiando le vedo non guardo la marca o il prezzo cioè mi si poteva presentare anche un prezzo eccessivivamete alto... cmq ti ringrazio perché se a distanza di 4 anni ne parlo così allora è ottimo... Se puoi, potresti mandarmi una foto? Grazie grazie grazie 😍
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! È molto resistente, ed ha un buon prezzo, rispetto alle marche più note. 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a distanza di anni come ti trovi con la cucina? Perché proprio oggi ho fatto il preventivo della stessa... mobiltur modello olimpia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2019 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato una cucina mobilturi...modello Elena 😍 sono bellissime e a mio parere di ottima qualità 😍 complimenti per la scelta! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Cosenza
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, io dovrei acquistare una cucina classica e vorrei consigliata qualche marca buona...grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, e' passato di tempo da questo post, anch'io dopo vari preventivi so per acquistare una cucina della Mobituri, come vi siete trovate?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere come ti trovi con la cucina della mobilturi,visto che l ho acquistata anche io ma un altro modello....è nn e una marca conosciuta,ma ho paura di sbagliare anche se già e bloccato tutto....mi fai sapere grazie😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sempre stata una persona curiosa cosi sono andata alla ricerca della scheda prodotto ed è come dicevo io.
    bisognerebbe meglio credere ai venditori te lo dico per esperienza.
    con l'umidità della cucina dove ho la cappa si è gia gonfiata e spaccata

    CUCINA

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    So cos'è una impiallacciatura, e ti assicuro che le ante di questa cucina (quelle moderne sono come dici tu!) non sono così! Potrà essere anche che mi sbagli; chiederò al rivenditore e vi farò sapere!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha il telaio in massello per il resto è in tranciato!

    pensare che sia in massello è folle

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie dell'info! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io non denigrare la tua cucina eh...
    Ma ti assicuro che se volessi una cucina con le ante in legno massello servirebbero 4 volte il prezzo che hai scritto...
    Per il fatto delle marche sono d'accordo con te che molte sono sopravvalutate...
    Ma indubbiamente tra una cucina mondo convenienza e una Scavolini la differenza c'è oltre a quella sul prezzo
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sicuro ce l'ha mia madre da 6 anni ed è ancora intatta
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda che io l'ho vista ed è ottima, anche le cerniere, e quando dico 'massello' mi riferisco alle ante! Quella della Febal è in laminato. Comunque, quello che fa lievitare i prezzi sono le marche, più sono pubblicizzate maggiore sarà il loro costo d'acquisto! Questo lo sappiamo un po' tutti, ma mi è stato confermato da più di un rivenditore; sicuramente la Febal è di ottima fattura e lavorazione, ma anche le altre non sono da meno, purtroppo sono meno conosciute da noi consumatori!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il post è ti assicuro che u a cucina in vero legno massello a 5.500€ non esiste...
    Sicuramente tra le 3 marche Febal é quella che ha materiali migliori
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena confermato la Gloria della Mobilturi. Ti allego la foto del progetto. Ci è costata 3500 compresa di elettrodomestici ma senza tavolo e sedie.

    Cucine mobilturi conviene? - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ti capisco ed è vero quello che dici...ne approfittano!!! noi per prenderci una veneta abbiamo fatto dei sacrifici "stringi di qua, allarga di là".

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io ce l'ho da tre anni e mezzo e mi trovo benissimo...3500 4m di cucina con forno, frigo e lavastoviglie REX...

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si, forse hai ragione, ma proprio non possiamo permetterci una cifra superiore ai 5000/6000 €! A me, comunque, è sembrata abbastanza buona, le ante sono in legno, non è tanto scadente. Il fatto è che questi grandi marchi ne approfittano della fama del loro nome innalzando i prezzi!

    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Devo aspettare il preventivo della Febal da un altro rivenditore!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta volevo farti una piccola domanda hai scelto di mettere il doppio forno?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Colomba allora cosa hai deciso?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto un preventivo della mobilturi ma abbiamo optato per una veneta cucine...certo il prezzo è nettamente diverso ma secondo noi la qualità è migliore

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! !!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione