Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Roma

Cucine...okite o laminato

Valentina, il 8 Ottobre 2016 alle 09:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Ragazze io e fm abbiamo scelta la nostra cucina, una Liberamente della Scavolini...Abbiamo avuto la fortuna di trovare i colori esposti e quindi siamo felicissimi perchè sappiamo già il risultato finale...L'unico problema è che il rivenditore ci ha fatto il preventivo su un top Laminato..io in casa dei miei ho già una cucina sempre Scavolini ma con top in Okite...Secondo voi cosa risulta migliore??? So che l'okite sia tra le migliori ma magari adesso i Laminati sono più resistenti....Consigli, esperienze???

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Ottobre 2016 alle 10:12
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto ma non ancora prenotato le basi olmo chiarissimo effetto legno sul grigio però e i pensili l'effetto cemento...in teoria ci sta il laminato come top,ma ho paura di utilizzare un panno umido per pulirlo..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle misure del piano.... sinceramente non ricordo quanto differivano i due prezzi...
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ascoli Piceno
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'okite é un ottimo prodotto.... Per lo meno mio fratello che lavora questi materiali mi ha spiegato i vari punti forti e deboli .... Ma ripeto ogni tipologia di quarzi in generale varia la qualità a seconda della composizione.... Ci sono alcune composizioni di okite che hanno il marmo all'interno hanno possibilità di macchiarsi rispetto altre tipologie di okite.... Dipende tutto dalle varie composizione... Al esempio in questo momento c'è il dekton che é sempre un quarzo ma ha delle composizioni interne che lo rende ancora più resistente rispetto agli altri piani.... Per lo meno cosi mi ha spiegato mio fratello.... Comunque i quarzi in generale sono molto resistenti.... Alla fine io penso che qualsiasi piano se trattato bene durerà veramente gli anni Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in caso abbiamo okite da 7 anni ed è ottimo...per nulla macchiato ed è capitato di poggiare pentole appena tolte dal fuoco ma che non ha causato nulla

    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ascoli Piceno
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'okite é una qualità di quarzo.... Praticamente cambiano le varie percentualita all'interno dei vari componenti.... Io ad esempio ho scelto un sileston che é più resistente e impermeabile rispetto hai quarzi o l'okite.... E resiste meglio alle fonti di calore.... Poi se prendi i quarzi effetto marmo sono quelli più assorbendi, perciò si deve stare attenti alle cose acide al caffe e questi elementi che si potrebbe macchiare!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo pure io di si...però boh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la differenza di costo è molta??? io ho dimenticato a chiederlo...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro so che è più cara l'okite ma se è questione di circa 300 euro in più pazienza...meglio spenderli ora che avere sempre il timore che possa filtrare acqua

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no..conoscendo l'okite e la sua resistenza non ho pensato ad altro...ma mi ha stranito il rivenditore che mi ha consigliato il laminato

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è Scavolini ma l'okite come piano è molto resistente, sicuramente più del laminato
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma okite e quarzo non sono la stessa cosa??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sei anni fa ho comprato la mia cucina con il piano in oKite. .. si vero l ho pagato un pó di più anche xche l ho preso particolare, ma ne vale tutto. Felicissiama della mia scelta
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche optare per il fenix molto più resistente del laminato e meno costoso dell'okite!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo acquistato una evolution scatoloni con il quarzo ... È da maggio 2014 che l'hanno montata nn abbiamo mai avuto problemi è fantastico e se nn sbaglio è una tra le pietre più economiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okite è migliore del laminato.... le differenze sono molte ma la prima fra tutte è il costo... io ho optato per il laminato perché puo essere modificato sempre mentre l'okite è molto difficile....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke noi abbiamo scelto pochi giorni fa la liberamente della scavolini...le basi olmo effetto legno sopra bianco laccato lucido e il piano in laminato color grigio ghiaccio...certo l okite è migliore sia del quarzo ke del laminato ma è anke più costoso xò ti posso dire ke in cucina mia madre ha il laminato da 17anni ed è intatto solo l alzatina è un po' rovinata dietro il lavandino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un'occhiata ai piani in quarzo. Io ce l'ho in tutta la cucina e dopo più di due anni è ancora come fosse nuovo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo paura della non riuscita dell okite e che ci voleva troppo in caso di rottura abbiamo scelto il laminato con alzata in marmo e devo dire la verità lo uso da 4 mesi tutti i giorni ed è davvero molto resistente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la mia cucina ho scelto il quarzo... ovviemente è più costoso del laminato... io sconsiglio il laminato!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato al quarzo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il laminato scavolini, ancora non ci abito ma già x fare le piccole pulizie ci stiamo pentendo della scelta fatta! Quindi ti consiglio l'okite
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che taglio ha il laminato...Se i bordi sono arrotondati come era di moda 20 anni fa, difficilmente si scheggia! Mentre ora vanno di moda angolari e sono molto fragili...ovviamente l'okite è decisamente migliore..ma il prezzo è tutta un'altra cosa..
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io okite assolutamente!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okite sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione