Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Cuocipappe è davvero utile! ? Come lo utilizzate?

Patrizia, il 16 Ottobre 2019 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 11
Geremia ha quasi 7 mesi. Si sveglia a mezzogiorni dopp 12 ore di sonno. Lui a pranzo prende il biberon e sto facendo veramente fatica a introdurre cibi solidi. Piange dopo qualche cucchiaiata e vuole il biberon. Andiamo avanti così da un mese. Io per un po ho smesso e ora vorrei riprendere. Ho provato con brodo,crema di riso o mais e tapioca o multicereali , carne di pollo o agnello e olio di oliva e formaggio. .ma ogni volta la mangio io. Visto che per cucinare Geremia non mi lascia molto tempo perché richiede attenzioni h24 ...mi chiedevo se conveniva comprare un cuocipappa e quale fosse il migliore e soprattutto qual è il suo utilizzo? Cioè come create l abbinamento tra i vari cibi per fare le pappe??grazie

11 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 16 Ottobre 2019 alle 15:13
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tempi di cottura e quantità d acqua indicata...tipo x cuocere carne 200 ml d acqua 10 minuti programmati con timer e si spegne dipende che cuoci pappa acquisti avent è una garanzia chi vuole spendere qualcosina in meno valuta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mixer semplice che si usa in casa è comodo ma c è un però immagaz aria frullando...idem i frullatori di casa infatti cuoci pappa dei bambini hanno favolette eliminano aria x nn creare coliche ...Altrimenti mi sarei adeguata con mixer e frullatori casarecci
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può cuocere più verdure patate ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio nn è ingombrante e l ho usato per ben due anni ancora è in ottime condizioni e lo riulitez x un secondo bambino purtroppo i cuoci pappa ci sono di ogni tipo mie amiche hanno usato chicco e nuvita nn è piaciuto ingombro e qualità
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le verdure come la carne se cotte a vapore eliminano un po' d acquetta...cmq io il brodo lo cucinavo a parte
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può cucinare insieme ad esempio carne e patate ?o bisogna cucinarli separatamente!?e in caso un Po di brodo se volessi fare un po di crema di riso riesco ad ottenerlo!?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usato. Inizialmente utilizzavo liofilizzati e omogeneizzati per carne e pesce, adesso ho introdotto alimenti freschi cucinati al vapore inserendo il cestello in metallo nella pentola (comodissimo) poi se necessario frullo con il minipimer o semplicemente schiaccio. Facevo io i passati di verdura, legumi,... Congelando parecchio nei vasetti degli omo in modo tale da preparargli quotidianamente cose diverse. Comodo e veloce.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me l hanno regalato su mia richiesta, pensando fosse comodo, l ho usato per qlc mese, ma poi sono passata a cuocere in pentola con acqua, e frullare con un mixer meno ingombrante. Diciamo che i problemi che ho trovato io, é l ingombro, ci mette tempo a cuocere, e poi la maggior parte dei cuoci pappa il cestello è di plastica... È vero è fatto apposta, ma a lungo andare la plastica sbiadisce,come se si consumasse, e poi mi fa un po' una cosa a cuocere in qst cestello di plastica, penso che possa Cmq far male, se vuoi esistono delle pentole in acciaio per cuocere a vapore, puoi optare per quella.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai usato, ho sempre usato gli omogenizzati confezionati . comodissimi!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sposa, anche io pensavo di acquistarlo...è quello 4 in 1? Sbaglio o è anche poco ingombrante?

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato il cuocipappa dell avent se guardi in internet è il migliore in commercio...cuoci a vapore...omogen...frutta carne ecc...c è un ricettario dentro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione