Ce ne sono di tutti i prezzi ma mediamente non costano di più. Anche perché le alternative negli abiti da sposa sono seta, tulle di sera, mikado di sera... che sono tessuti altrettanto pregiati e altrettanto costosi!!!! Quindi il mio consiglio è quello di andare in un atelier a provare svariati modelli e tessuti (io amavo la sirena di pizzo e poi l'ho preso principesco in mikado), chiedere i vari prezzi e poi vedrai che se continua a piacerti il pizzo troverai l'abito dei tuoi sogni e che rientri nel budget!!!
Ho fatto una domanda perchè mi sta venendo l'ansia da abito le mie fm cognata dicono di aver pagato non meno di 1000 i loro abito erano belli ho paura di scegliere un abito meno di qualità se qs corrisponde al prezzo eppure i loro vestiti non erano un granché stanotte ho sognato che avevo un abito orrendo
Io ho preso un abito in pizzo fatto da un atelier che confeziona abiti su misura e a prezzo pieno costava 2750. Posso dirti che i pronovias in pizzo che ho provato costavano tutti meno, ma forse perché si trattava di un pizzo meno pregiato...in ogni caso anche quelli facevano una gran bella figura!
Sposa Precisa
Maggio 2017
Ragusa
Emy. ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Martina
Sposa Saggia
Settembre 2015
Milano
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il prezzo dipende da più fattori: dal tipo di pizzo, dalla lavorazione, dalla griffe, dal made in Italy e se è fatto a mano.
Io ho preso un abito in pizzo chantilly ed ê costato 3000..c'erano altri che costavano meno altri che costavano di più.. il prezzo non è legato al tessuto in se si un po sale ma è relativo piuttosto il prezzo è dato dalla marca lavorazione particolari dalla qualità del materiale e altri fattori
In tutti gli atelier che sono andata gli abiti in pizzo che ho provato costavano di meno di quelli in tessuto che piace a me! Dipende un po da tutto! Ma ce ne sono di tutti i prezzi!