Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli

Curiosità: Napoli, Salerno

Stefania, il 13 Aprile 2021 alle 22:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutti,
Stavo facendo un po’ un giro tra una location e l’altra e sono andata un po’ oltre Napoli, spostandomi verso Avellino, Salerno... E ho notato che a Salerno ci sono delle strutture, in particolare a Capaccio Paestum, che sono stupende e costano molto poco rispetto a quelle di Napoli, mi chiedevo come mai i menù costano così poco? Magari qualcuno che si è sposato in quelle zone o che è di quelle parti mi sa dare qualche informazione?

28 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 14 Aprile 2021 alle 22:21
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, l’osservazione sulla distanza e sulla comodità per i tuoi invitati è giustissima 😊 noi infatti faremo due feste apposta, una al nord e una al sud 😜
    Ti dicevo solo che la location che abbiamo scelto noi a Paestum ed altre che abbiamo visitato non avevano limiti orari così rigidi, tutto qui 😊 poi ovvio che se ci sono da fare 2 ore di macchina per arrivare è meglio evitare 😉
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho chiamate 3/4 e mi hanno messo limiti ovvio non tutte ma ti ripeto per me è più un problema per la troppa distanza non voglio che debbano fare più di un ora di macchina...non so a te dove vivano ma io preferisco restare nelle mie zone dove ci sono moltissime location e sono vicine.. tutto qui e non vuole essere una critica ne a te che hai scelto quella zona ne ad altre ma io e ripeto IO preferisco giocare in casa che nessuno me ne voglia☺️☺️☺️☺️😊
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pochi parenti che abitano vicino Paestum, quindi per loro il problema non c’è ma sarebbe un problema per tutti gli altri 😅 lo terrò in considerazione soltanto se qui non riuscirò a trovare qualche struttura adatta alle mie esigenze.
    Comunque se non fosse per la distanza non mi sarei fatta alcun problema perché le strutture mi hanno lasciato davvero senza parole, sono tutte bellissime 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni a cui sono stata io sono durati tutta la giornata.. dal pranzo a sera tardi, anche oltre se gli invitati si fermano..
    Dove festeggiamo noi ad esempio ({Esplanade Boutique Hotel) abbiamo scelto la sera (dalle 18 fino almeno all’1 di notte ma anche di più se vogliamo restare), per evitare il caldo.. ma anche avessimo scelto il pranzo avremmo avuto tutta la giornata a disposizione ed in esclusiva.. altre location non danno l’esclusiva perché sono gigantesche ma non ci sono limitazioni orarie così nette onestamente.. abbiamo chiesto tanti preventivi e tutti garantivano tempi molto lunghi.. ovvio che un limite deve esserci ad un certo punto, il personale se ne deve anche andare 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cibo non scarseggia di certo!! tranquilla per quello, a tutti i matrimoni a cui sono stata mi sono sempre trovata bene sia per qualità che per quantità 😊
    Valuta solo i tempi per spostarsi da Napoli alla zona di Paestum..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti per questo la scelta non è facile 😅
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Comunque siamo fortunate...in Campania abbiamo delle eccellenze!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho visto nessuna di queste tre location, ma ho dato una sbirciatina alle foto e se dovessi scegliere io, per estetica ovviamente perché poi non so altro, sceglierei Casale dei Baroni 🥰
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono indecisa ancora non ho prenotato ma dobbiamo decidere tra 3 location "Villa Egea" somma vesuviana, "la valle eventi" a Nola e "il casale dei baroni" a Santa Maria a Vico....diciamo che le 3 mi hanno colpito molto perché amo gli ampi spazi aperti ed essendo il nostro matrimonio a luglio di sicuro si passerà molto tempo fuori😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto tutte le tue risposte e ti ringrazio di nuovo per i tuoi consigli, 180€ sono troppi anche per me infatti per questo stavo iniziando a valutare altre zone però, ovviamente, il lato negativo sarebbe la distanza, comunque conosco Villa Regina ed è stupenda, soltanto che si sono sposate lì già due mie cugine e quindi volevo trovare qualcos’altro, le altre due location ci stavo dando adesso un’occhiata e sono davvero molto carine, anche i prezzi non sembrano male, proverò a mettermi in contatto con loro, grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al giardino dei principi di mangia bene era tra le mie papabili scelte ma poi ho optato per non far allontanare troppo la famiglia del mio f.m.
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche "villa miele" "villa il sogno" "villa regina" io per lavoro conosco quasi tutte le location campane 😁😁😁cmq è vero ad Avellino si mangia bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille per il tuo consiglio ❤️ Nella zona di Boscotrecase ho visto quelli che mi hai nominato, tranne Palazzo Cifelli che voglio visitare e sicuramente ci andrò, Villa Cristal e Giardino dei Principi mi sono piaciuti e infatti sono tra i miei “forse” sono un po’ combattuta tra i due perché c’è qualche lato negativo, tipo Villa Cristal mi hanno detto che non si mangia bene, invece a Lettere devo ancora andare a farmi un giro, sto aspettando la fine di questa zona rossa ma sicuro ci andrò perché c’è proprio Elisabetta e Villa Chateau che a me piacciono tanto e vorrei visitare. Appena avrò fatto la mia scelta, vi farò sapere, spero soltanto di farla al più presto 🥰
    Volevo anche chiederti, tu alla fine quale hai scelto? 😊
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono permessa di dire che nelle aree vesuviane si mangia meglio credimi o che è più bello qui, ne ho fatto una questione di praticità per gli invitati a livello di posizione pensa che adoro Paestum Capaccio ecc da piccola ci andavo in vacanza...era soltanto per non far fare un viaggio lungo (più di 1 ora) agli invitati...ma non metto in dubbio si mangi benissimo e siano anche belle zone...e cmq credimi la location che più mi piaceva l'ho scattata proprio per i 180€ menù base, mi è sembrato davvero troppo se si rientra nei 120/130 andrebbe anche bene per me ma 180€ no😉cmq 💪💪💪💪andiamo avanti e realizziamo i nostri sogni ex sposa 2021 adesso futura sposa luglio 2022
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara se ti posso consigliare vedi anche la.zona di lettere ci sono location bellissime ed i prezzi non sono esorbitanti, la mia idea di partenza era una location a Pozzuoli (il prezzo della location era di 180€ menù base) ma sinceramente sono davvero troppi e poi la famiglia del mio f.m. che sono di Benevento dovrebbero fare un viaggio troppo lungo, quindi ho optato per una location con una posizione più comoda☺️non conosco il tuo genere ma c'è il "Resort Paradiso" di lettere che è una bella location e si mangia bene anche "villa Chateau" ed "Elisabetta luxury" poi nella zona di Boscotrecase c'è "palazzo Cifelli" "il giardino dei principi" "villa Cristal" e poi ad Ercolano c'è "villa Tony" (ma si sale un pochino di prezzo 120/130€ a persona)😁😁😁ti ho fatto una lista lunga e sono soltanto un pezzetto di ciò che ci offre Napoli quindi hai davvero l'imbarazzo della scelta☺️tienici aggiornate😘
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo farò, ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico che si mangia benissimo nella mia zona e non faresti male a visitare delle location qui.
    Villa Belvedere è molto gettonata,si mangia bene ed è una bella location.
    Ti consiglio di vedere tra i fornitori qui su matrimonio.com selezioni location e filtri per Avellino così puoi vedere quella che più ti piace per stile e range di prezzi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad Avellino anch’io so che si mangia bene, sono stata anche ad un matrimonio lì e ho mangiato benissimo e poi c’è Villa Belvedere a Villanova del Battista che vorrei vedere perché mi piace tanto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto che la maggior parte sono sul mare e, secondo me, è una cosa molto bella perchè un matrimonio vista mare, o addirittura un rito sulla spiaggia era la mia scelta iniziale, soltanto che qui a Napoli si spende un minimo di 140€ e per me era troppo quindi ho abbandonato l’idea, mentre a Salerno i prezzi sono più accessibili, quindi mi sono posta questa domanda perché ho visto una gran bella differenza e siccome ho visitato location dalle mie parti dove si pagava poco ma avevano tutte recensioni scarse sul cibo, ho pensato fosse lo stesso anche lì
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che un prezzo minore sia dettato dal fatto chr Napoli ha location un pò più esclusive e gettonate rispetto a quelle della provincia di Salerno ed Avellino!
    Io sono di Avellino e ti posso assicurare che si mangia davvero bene nelle nostre zone e soprattutto nelle location!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione e concordo con te su tutto quello che hai detto, diciamo che il pensiero l’ho fatto perché ho visitato una decina di location qui a Napoli e avendo un budget non troppo alto, non riesco a trovarne una adatta e mi risulta difficile trovarla, nella zona di boscotrecase ne ho trovate tre con un budget non troppo esagerato ma sto ancora valutando perché c’è qualcosa che non mi convince quindi diciamo che ho iniziato a cercare un po’ ovunque però ovviamente spero di trovarla più nelle nostre zone così sarà più facile sia per noi che per gli invitati
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare un prezzo più accessibile non significa avere cibo scarso ,come il pagare tantissimo significa obbligatoriamente qualità..a napoli paghi il panorama e tante cose di contorno ..e per mangiare devi spendere 150 a salire ..a Paestum invece con 75/80 € a salire fai bellissimi pranzi che non hanno nulla da invidiare alla parte vesuviana ..mio cugino si è sposato al Cerere e ricordo di aver mangiato bene, io personalmente ho pranzato ad un pranzo di lavoro al Savoy beach resort ed ho mangiato bene ..c'è il Mac che è fantastico,insomma non ci sarà lo stesso panorama di Napoli ma è comunque una valida alternativa
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Napoletana a Napoletana ti dico sono belle zone ma da Napoli per gli invitati è un bel viaggio e credimi per quanto belle siano noi abbiamo un panorama che ci invidiano in molti, se ti sposti nelle aree vesuviane ci sono location con vista mare dall'alto con prezzi accessibili ottimo cibo e panorama da mozzare il fiato...
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a Napoli ci sono moltissime location tipo nella zona di Pozzuoli sul mare ci sono location una attaccata all'altra ma i prezzi partono dai 150€ a salire e credimi non scherzo le ho chiamate e visitate tutte...purtroppo per i prezzi un po' tutti fanno come gli pare e alla fine dipende molto anche dal tipo di matrimonio che gli sposi desiderano...ad esempio a Napoli i matrimonio durano tutto il giorno fino a sera tardi, molte location questa concezione non la conoscono infatti da quelle parti mi chiedevano ma vi serve la mattina o la sera? In pratica o dall'una fino alle 17 oppure dalle 18 alle 23 cosa per me impensabile( ovvio per la concezione che ho io di ricevimento)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in effetti la mia preoccupazione è proprio sul cibo, non vorrei che a quel prezzo magari c’è il rischio che scarseggia 😅 Comunque grazie per la risposta, magari ci farò un pensierino dato che le location sono quasi tutte bellissime 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Noi faremo la seconda festa proprio a Paestum! Sono stata ad un paio di matrimoni in zona e le location sono molto molto belle e curate e si mangia molto bene❤️ Per questo ne abbiamo scelto una in zona! A mio parere i prezzi tengono perché ci sono tante location tutte vicine e si fanno concorrenza! Però non so, è una mia opinione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione