Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari

Curiosità ortensie

Francesca, il 13 Novembre 2014 alle 01:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutte. . Due mesi fa ho scelto i fiori per settembre 2015 ovvero le ortensie e le rose. . Oggi parlando in famiglia di questo salta fuori che le ortensie portino male alle coppie in generale.. ora premetto che non sono superstiziosa ma questo mi ha turbata.. voi sapevate di questa diceria o sapete storie in cui è accaduto qualcosa di strano collegato alle ortensie? ?? Grazie a tutte. .!!!

4 Risposte

Ultime attività da Michele, il 10 Febbraio 2015 alle 13:32
  • Michele
    Sposo Novello Marzo 2014 Bergamo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La superstizione é anti Cattolica e anti civica! Magari c é chi si sposa in Chiesa e poi cede a certe dicerie medioevali! Come quella di non sposarsi e partire di venerdì e martedì! Peccato che molti ristoranti fan ottimi sconti se ci si sposa fuori dal sabato e domenica! E ciò é una fortuna! Non sfortuna!comunque certi fioristi cercan di screditare certi fiori che costano meno di altri! Idem persone invidiose che voglion farci spendere un occhio della testa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Giraffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no dai non farti turbare da queste dicerie!! anch'io ho scelto le ortensie e me ne frego di quello che si dice perchè non credo a queste superstizioni! le ortensie sono meravigliose stai serena!Smiley heart

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo a settembre.io avevo in mente le peonie ma a settembre sono già andate..e quindi in alternativa ho in mente le ortensie.sinceramente non avevo mai sentito ciò. ..posso chiederti quanto costano in quel periodo!? Io devo ancora andare dal fioraio x decidere i fiori..quindi sono all oscuro dei prezzi..cmq dicerie sul matrimonio c e ne sono tante che se una persona le ascolta o crede a tutto finisce proprio x non sposarsi...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! questa non la sapevo! anche io userò le ortensie, mi piacciono e poi mia mamma mi ha sempre raccontato che quando siamo nati io e mio fratello loro piantarono due ortensie in balcone senza saperne il colore e quando fiorirono spuntaro una rosa e una blu!

invece so per certo che è stata la nuova droga del 2013, il bum c'è stato a berlino e poi in francia, in inghilterra e in tutta europa.... una droga davvero potenete e nociva per l'uomo... è stato un fiore anche vietato in alcune città, perchè i ragazzi li rubavano dai giardini! da allucinazioni e si muore per asfissia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione