Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Roma

Curiosità prima visita andrologo

Marika, il 2 Maggio 2019 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze carissime, prima di iniziare la ricerca è ben consigliata una visita ginecologica per noi. Ma mi sembra giusto anche i nostri mariti, o no? Io sono in cura con visanne fino a settembre e devo aspettare la scadenza dei 6 mesi dal vaccino rosolia. Ho chiesto al ginecologo se, visto che tanto dobbiamo aspettare settembre/ottobre, perché non fare fare intanto una visita anche per lui? Così ha preso appuntamento per le prossime settimane.
Lui fece già una visita per lavoro anni fa, sicuramente non gli farà male, ma mi chiedo: già da una prima visita base si può capire se ci sono problemi di infertilità o come presumo dovrà fare ulteriori accertamenti per quest'ultima?

Premetto che non abbiamo mai provato ad avere rapporti liberi, siamo stati frenati sul nascere proprio per il mio problema, per scrupolo ho fatto analisi e visita.

34 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 25 Maggio 2019 alle 10:30
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che si! È utile farlo in via preventiva, anche perché se ci sono problemi di infertilità, una buona percentuale è causata da varicocele (totalmente curabile e non limitante per una gravidanza) presente nel marito! Quindi vai in un buon centro prelievi e fai effettuare a tuo marito, sotto controllo e prescrizione di andrologo, uno spermiogramma con spermiocoltura! Dopodiché potete assolutamente procedere con altri controlli ginecologici! 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.... la prova che quel medico del cavolo non capisce nulla...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni? Guarda, a mio marito l'ha detto proprio l'andrologo ed è scritto sulla ricetta come pro-memoria: no antibiotici (o ripetere esami dopo 10 giorni dall'ultimo antibiotico) e astinenza 3 giorni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava....buttati tutto alle spalle
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so guarda ... comunque sto cambiando medico di base... e nn ci voglio pensare più 😑
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱mamma mia ma a k pensa quando legge I tuoi esami
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahah😂😂😂😂😂 decisamente si😂
    Meglio che rido... perche se ci penso....mi ribolle il sangue .. se si fosse accorto che la mia tiroide aveva bisogno di qualche piccolo aiutino probabilmente a quest'ora sarei ancora incinta...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq forse e' il caso k cambi medico di base😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 gg... 5gg.. sono ragionevoli infatti Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l.andrologo ha detto 4
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... il medico di base ha detto che lo spermiogramma era così così perché prima di fare questo esame si devono osservare 15 giorni di astinenza.... mi è sembrato assurdo....

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 giorni di astinenza
    • Rispondi
  • Danilo
    Sposa Novella Settembre 2016 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal ecografia può vedere se ha il varicole poi dovra' fare uno spermiogramma...cmq e' giusto k anche l.uomo faccia una visita
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ricollego a questo post per confermare assolutamente la vostra teoria sui controlli pre concepimento anche per lui: l'andrologo gli ha prescritto spermiocultura, spermiogramma, analisi ormonali, ecodoppler e gli ha dato un integratore per 4 mesi (Alife 8; lo inizierà a luglio visto che tanto fino a ottobre non potremo provarci). Ebbebe, per il momento ha fatto spermiocoltura ed ha una prostatite, deve fare antibiotico per 7 giorni, poi aspettare 10 giorni e rifare l'esame.
    Magari è una stupidaggine, però davvero facciano fare i controlli anche ai nostri mariti!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fargli fare uno spermiogramma e spermocoltura

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tanya, quindi facciamo bene ad essere così previdenti
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo farò fare sicuramente, grazie per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura per i complimenti a mio marito 😅 procederemo per passi, quindi prossima settimana avrà visita e chiederà lo spermiogramma. Io ho controllo a fine settembre e 4 ottobre scadono i 6 mesi dal vaccino. Vedremo...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio fm ha fatto sia spermio che visita andrologica.. Non è nulla di che lo visita e vede se ci sono vene diciamo sospette e se è normoconformato..
    Nel nostro caso non essendoci problemi apparenti gli ha solo dato una cura di antiossidanti e per scrupolo una eco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente é importante fare uno spermiogramma....prima che la visita. Ecco ti dico questo xke io ero in cura in un centro fertilità e prima di esaminare me hanno chiesto un suo spermiogramma non hanno richiesto altro. Cmq una visita cmq non fa male anzi..fate benissimo ma lo spermiogramma é fondamentale
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto... perché da qualche parte ho letto 15 gg.... mi sembrava chiedere troppo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare 3/4 gg non ricordo bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, innnanzitutto complimento a tuo marito perchè non è assolutamente scontato che un uomo si faccia visitare senza problemi apparenti ! Il varicocele in alcuni casi si vede ad occhio nudo, almeno a mio marito lo avevano visto così. Oltre a questo può comunque fargli visita manuale ed eco, quindi tranquilla che una prima visita non è mai sprecata. Se vuoi fare spermiogramma di vostra iniziativa attenta al centro cui vi rivolgete, se andata in ospedale o climica che si occupa di infertilità è meglio perchè i centri analisi generici possono fare grossi errori e farvi perdere soldi e tempo. Inoltre alcuni andrologi vogliono speriorammi fatti in centri di fiducia quindi rischiate di doverlo rifare se non lo consultate prima.. Ps anche noi abbiamo fatto le visite prima della ricerca per non perdere tempo ed abbiamo fatto bene perchè abbiamo trovato problemi. Cerca comunque di viverla serenamente, se qualcosa non dovesse funzionare troverete la forza di affrontarlo assieme Smiley heart

• Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un controllo al tuo lui più che una visita andrologica e utile uno spermiogramma. L impegnativa la fa il medico curante. Il campione viene raccolto in ospedale o dove ti rivolgi, per l astinenza sono minimo 48 ore massimo 7 giorni😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa? Quanta astinenza vi ha detto di osservare il medico prima di fare lo spermiogramma??? 🙂 grazie
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 34 e lui 39. Per questo il ginecologo già mi ha avvisato che non ci darà i canonici 12 mesi ma solo 6 dalla fine della cura. Gli farò chiedere di farsi prescrivere uno spermiogramma, a questo punto. Per quanto mi riguarda il medico non mi ha consigliato altro se non usare visanne fino a settembre, poi controllo e vedere se la cura ha funzionato o devo operarmi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, prendila in modo più razionale possibile. Se c'è un problema va risolto al più presto.. te l'ho dico con il cuore in mano. Noi abbiamo aspettato i fatidici 12 mesi e l'attesa non ha portato fortuna. Se avessimo scoperto i problemi di mio marito un anno e mezzo fa.. forse adesso starei abbracciando il mio piccolino. Dipende anche tanto dall'età. Noi abbiamo iniziato la ricerca a 33 anni..
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia gine prescrisse a lui lo spermiogramma sotto mia richiesta di vedere se tutto fosse a posto in previsione della ricerca.
    Il medico di base poi ti fa la richiesta con la mutua.
    Non la devi prendere con ansia, è un non perdere tempo ora per evitare di mangiarsi le mani dopo nel caso di cure da dover affrontare.
    Questo campo è un punto interrogativo in ogni caso sia che sia tutto a posto, sia che ci siano problemi.
    Noi avevamo problemi e al primo tentativo sono rimasta incinta.
    Altri non hanno problemi e ci mettono anni ad avere un figlio.
    Ma già partire con consapevolezza di sorta, a mio avviso, ti fa capire su che sentiero stai o dovrai camminare.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, vorrei proprio sfruttare questo stop ma ho "paura" di viverla già con "ansia" e neanche ci stiamo provando.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con l'idea della perdita di tempo. Il mio ginecologo ci darà 6 mesi di tempo dalla fine della cura per cercare una gravidanza, poi prenderemo i nostri provvedimenti.
    Sono molto tentata di fargli fare altre indagini...proprio per non perdere tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che noi neanche ci abbiamo pensato?! Mio marito non ha fatto alcun controllo ma comunque se pensate possa essere utile meglio un controllo in più che uno in meno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione