Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Curiosità: qualcuna è rimasta incinta durante l'allattamento e senza capoparto?

Chiara, il 29 Luglio 2020 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 32
Non ho molto da scrivere, ero curiosa se a qualcuno è successo/arrivato ☺️

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Agosto 2020 alle 15:07
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole pazienza, come in tutte le cose con loro d'altronde 😅😅😅. Sono contenta di averti risentita. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che ti sei trovata bene! Io sono andata a Schiavonia (quello che è diventato famoso per il covid 😅) anche io mi sono trovata bene!!
    Sono felice che la notte vada bene, il mio piccolo ha un sacco di risvegli notturni.. ci stiamo ancora lavorando ma pian piano spero ingrani


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito in un piccolo ospedale vicino a Rovigo e mi sono trovata molto bene (nonostante il parto lunghissimo ma non era "colpa" di nessuno). Io proprio per quello non ho voluto prendere la mini pillola, avevo letto dei possibili effetti indesiderati 😅. Qua col sonno di notte non ci possiamo lamentare, è sempre stata bravissima fin da subito e a parte qualche nottata turbolenta direi che va perfettamente 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah siiii ora mi ricordo anche io!!! Sei della provincia di Venezia!!! Alla fine dove hai partorito??
    Guarda stessa cosa noi.. ho usato la minipillola per qualche mese ma mi faceva avere un sacco di perdite e alla fine ho smesso..
    Noi stiamo bene, anche se dormiamo poco😅 voi come state??🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, mi ricordo di te ☺️guarda io sono sempre un po in allarme perché non usiamo precauzioni "serie".. Mi si potrebbe dire "allora te la cerchi" ma cosa vuoi 😁😁😁. Come procede col tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra la mia descrizione ahah anche io del capoparto neanche l'ombra ma ho molte perdite biancastre! Allatto solo di notte ma tanto😄 anche io sono nella fase voglio un altro bimbo ma anche no perché sono a casa da lavoro.. il mio Daniel farà 11 mesi il 16 agosto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il ciclo irregogolare è un po' più complicato. Io avevo messo in conto che probabilmente avrei dovuto fare molti test a vuoto. Non ho avuto sintomi particolari, le uniche due cose che mi hanno spinta a fare un test sono state il fiato corto e un strano gonfiore che mi veniva alla sera dopo cena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dorella, come te ne sei accorta avendo il ciclo irregolare?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha due anni e tre mesi! La allatto ancora e ho scoperto da poco di essere incinta. Il capoparto mi è venuto ad agosto dell anno scorso ma il ciclo era veramente molto irregolare e spesso mi saltava.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, nonostante le fatiche e le difficoltà, essere genitori è un viaggio meraviglioso ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così.. Ma la vita ora è senz'altro tutta una scoperta. Ed è bellissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oramai avrai capito anche tu che con i bambini ci si frefigge spesso degli obbiettivi ma difficilmente vengono portati a termine😄😄quando si tratta di loro, tutto diventa imprevedibile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non cercavamo
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo detto “se arriva bene, non facciamo calcoli”, ed è arrivato subito grazie a Dio😅🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, in base a tutte le vostre esperienze mi sembra di capire che si è molto fertili anche durante l'allattamento 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono data come scadenza 1 anno.. Vedremo che succederà ☺️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io allatto esclusivamente al seno da ormai più di 1 anno, ad aprile il capoparto e poi zero ciclo per i mesi successivi, adesso sono al 2º mese Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "beata te".. Qua abbiamo passato i 9 mesi e ancora niente capoparto (non che mi manchino le mestruazioni è) però vorrei capire un po meglio se e quando ovulo tutto lì.. E non ho pazienza/voglia di stikkare 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😄😄Pensa che prima di avere mia figlia, ho sempre pensato che avrei allattato al massimo fino ai suoi 6 mesi ed invece ci siamo ritrovate ai suoi due anni e mezzo in pochissimo tempo! Ho sentito che il capoparto può arrivare anche dopo molto mesi quando si è in allattamento quindi tutto può succedere!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il capoparto 19 giorni dopo il parto ed allatta o esclusivamente.
    Sono rimasta incinta ai 3 mesi e mezzo del primo bimbo mentre ancora allattavo in esclusiva. Dal capoparto tutti i cicli erano regolari con ovulazione ogni 16 giorni spaccati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto.. Stavate cercando?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai allattato molto, io non credo riuscirò ad arrivare così "avanti".. Io non ho voluto prendere la mini pillola quindi chissà quando arriverà il capoparto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, in realtà quasi 3 mesi, io ho concepito io primi di novembre e la seconda l 8 novembre ha fatto 3 mesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "cavoli".. Quindi sei rimasta incinta che la 2°aveva 2 mesi? 🤔🤔🤔. Brava Elisa!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che fosse intorno al 3^ mese.
    Sentiva dei fastidi e temeva che ci fossero problemi con la cicatrice del cesareo visto che aveva partorito da meno di un anno quindi ha fatto una visita ginecologica e così l’hanno scoperto durante l’ecografia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, la mia seconda bimba è nata l '08/08/2019 e la terza l'11/07/2020
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che l'ho cercato il mio secondo bimbo, io sono rimasta incinta quando allattavo la mia prima figlia che aveva due anni e mezzo e avevo appena smesso di prendere la pillola (quindi zero capoparto ancora). Ho preso un integratore perché complice anche il mio ovaio multicistico, faticavo ad ad ovulare. Dopo 4 mesi ero in attesa😊mia figlia ahimè l'ho dovuta staccare poco dopo perché avevo molto male al seno.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo alla mia amica, quindi sì, succede!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, posso chiederti come l'ha scoperto e più o meno in quanto era?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Stefy 🥳🥳🥳 la mia piccola ha appena fatto 9 mesi e poppa ancora parecchio (nonostante mangi anche molto cibo solido 😅) e delle mestruazioni ancora neanche l'ombra. Ho però moltissime perdite biancastre, praticamente sempre, ed infatti non riesco a capire se è quando ovulo 😣. Non sto cercando un'altra gravidanza anche perché purtroppo ora io non sto lavorando quindi sarebbe davvero difficile. Sono ancora nella fase "dei giorni alterni" cioè oggi vorrei un secondo figlio, domani ma anche no 😅😅😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' successo a due mie amiche.

    Una delle due non se lo aspettava proprio quindi è rimasta molto sorpresa quando lo ha scoperto. La datazione della gravidanza è stata fatta solo ecograficamente non essendoci una data di ultimo ciclo di riferimento e non avendo lei idea di quando fosse successo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io ho sempre fatto allattamento esclusivo, ma ho visto ricomparire il ciclo quasi subito, ovvero circa 45gg dopo il parto...si trattava secondo me di cicli anovulatori perchè poi verso i 7 mesi della bimba, quando le poppate sono diminuite drasticamente per via dello svezzamento, il ciclo è cambiato, diventando più abbondante e lungo. Comunque ero rimasta incinta quando la mia bimba appunto aveva 7 mesi che ancora allattavo, ma è stata una biochimica, mentre poi sono rimasta di nuovo incinta che la mia bimba aveva 1 anno e ancora la allattavo! Pochi giorni dopo lei si è staccata da sola dal seno! E ora entro nel 4 mese Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione