Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Curva glicemica: secondo valore alto

Giada, il 27 Marzo 2020 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, ho già scritto questo commento su mamme di luglio ma lo pubblico anche come post così qualcuna magari avrà più esperienza.
La ginecologa la vedrò il 16, stasera le chiedo se posso mandarglielo via email così mi inizia a dire qualcosa però nel frattempo volevo chiedere a voi.

Ho ritirato i risultati della circa glicemica.sono a 25+5 oremetto che la Glicemia nei mesi scorsi era sempre giusta. La curva invece parte con glicemica normale e dopo aver bevuto il glucosio dopo un ora il valore non mi preoccupa più di tanto perché è proprio al limite, mi preoccupa di più l ultimo valore che si alza o Cmq rimane stabile e non si abbassa. Qualcuna ha esperienze? Questo significa che ho il diabete gestazionale? E per chi lo ha avuto cosa comporta? Grazie mille Dell aiuto
Curva glicemica: secondo valore alto 1


13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Marzo 2020 alle 22:33
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il diabete gestazionale e non è niente di drammatico. Sono stata a dieta gli ultimi 3 mesi di gravidanza e controllavo la glicemia 6 volte al giorno. Così facendo ho tenuto sotto controllo il suo peso(è nato a termine di 3.650 kg) e anche io sono ingrassata pochissimo solo 4 kg. Devi stare solo attenta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Purtroppo credo che tu, come l’ho avuto io, hai il diabete gestazionale.
    Io ho fatto visita diabetologia ed hanno provato a farmi seguire una dieta per abbassare i valori glicemici, ma nel mio caso non è servita e, oltre alla dieta, ho dovuto farmi di insulina sia rapida prima dei pasti che a lento rilascio prima di coricarmi alla notte.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel nome ed anche particolare 👏🏼
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io femmina Alisea, sono di 25+5
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anche a te...tu sai già il sesso? Di quanto sei?💋
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Uhhh sarà una bambina stupenda ahahahah🤣😘😘 in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita dura tanto 😔😔😔 cmq grazie ed hai un nome stupendo, molto probabilmente la mia principessa si chiamerà come te.😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao simona dura due ore. Ti prendono la Glicemia nel dito poi ti fanno bere sciroppo di glucosio, una bella boccetta, in 10 min. Poi dopo un ora ti fanno un prelievo e dopo un altra ora un altro prelievo. Il uindi dura circa 2 ore 2 ore e mezza.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,io lunedì dovrei andare a farla...se puoi mi spieghi come funziona? Quante ore dura?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito boh aspetto di sentire la ginecologa allora grazie mille per tutte le info!😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solite domande, peso, altezza, BMI e prescrive esami specifici tipo urine 24h. Ho prenotato la visita con impegnativa urgente. Non hanno sospeso le visite urgenti o comunque importanti. Il percorso diabete gestazionale nel mio ospedale prevede di essere seguita da loro anche sotto l'aspetto ginecologico e anche quelle visite non sono state sospese, mi é stato chiesto solamente di entrare da sola in ambulatorio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cosa consiste la visita diabetologica? Non so nemmeno se in questo periodo ci sono o le hanno sospese!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fuori di pochissimo il secondo valore della curva, la ginecologa ha preferito farmi fare comunque la visita diabetologica dove mi hanno spiegato che se anche fuori di poco loro devono fare diagnosi di diabete gestazionale. Mi hanno dato il glucosimetro con uno schema per monitorare la glicemia e la dieta. La mia situazione é sotto controllo così senza assumere ulteriori farmaci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione