Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Cuscino nanna sicura

Alice, il 26 Febbraio 2020 alle 15:49 Pubblicato in Future mamme 0 7

Qualcuna che usa il cuscino nanna sicura per i propri bimbi?

Giusto per intendersi questo

Cuscino nanna sicura 1

La dottoressa ci ha consigliato di utilizzarlo per correggere una leggera plagiocefalia e un difetto posturale ma il mio bimbo proprio non vuole starci!

Durante il sonno si muove e se ne libera oppure ruota con il busto e quindi non assume la posizione di fianco in cui dovrebbe stare.

Ho provato anche con un asciugamano tra il cuscino e la schiena ma non è servito perchè il bimbo se ne libera comunque.

Se qualcuna di voi lo usa come fate?

7 Risposte

Ultime attività da Rinu, il 2 Marzo 2020 alle 17:25
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ogni bambino é a sé ci sono quelli più peperini 😁
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato di tutto, asciugamano dietro la schiena, lenzuolo... Niente, non vuole starci!!!

• Rispondi
  • Rinu
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci stava ma sinceramente non ricordo fino a quanti mesi é stata "gestibile" nella culla.
    Hai provato a foderarlo con un lenzuolo di cotone? E , forse domanda stupida, glielo metti all'altezza delle ascelle no? Lasciando libere le
    braccia intendo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche il mio bambino è prematuro e siamo stati 10 giorni in ospedale. Ma la tua bimba ci stava nel cuscino? Perchè il mio (4 mesi) non ne vuole sapere, dopo pochi minuti se ne libera...

• Rispondi
  • Rinu
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile a noi lo aveva consigliato la pediatra del nido dell'ospedale. Mia figlia è prematura e quindi siamo state in ospedale 5 gg invece di 2 ed in quei giorni si sono accorti che mentre dormiva tendeva a girarsi a pancia in giù. La posizione ottimale anti SIDS sarebbe a pancia in su, ma per evitare che si mettesse a pancia in giù mi hanno fatto comprare questo per metterla "incastrata" in mezzo. Ora mia figlia ha 2 anni e quando lo usavamo mi son trovata benissimo,tra poco arriverà la sorellina e lo userò anche per lei.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, il mio cucciolo ha 4 mesi e la notte si muove tantissimo e finisce a pancia in su, se cerco di rimetterlo di fianco si sveglia e si innervosisce e comunque dopo poco si gira di nuovo... La dottoressa ci dice di insistere ma non so come fare, non vuole proprio starci... Smiley cry

Se fosse solo per la plagiocefalia non ne avrebbe più bisogno, abbiamo quasi risolto del tutto e adesso quando dorme non tiene più la testa dallo stesso lato ma alterna, il problema rimane il difetto di postura ancora da correggere e per il quale facciamo esercizi ogni giorno, ma appunto la dottoressa vuole che usiamo anche il cuscino per la nanna.

Ne ho ordinato uno su internet in cui si può regolare la distanza tra i 2 cunei (a differenza di quello in foto che già ho e rimane fisso) speriamo vada un po' meglio...

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io l'ho usato per la prima gravidanza e lo userò anche per la seconda. Mi sono trovata molto bene ed era proprio il modello in foto. Posso chiederti quanto ha il tuo cucciolo? Perché purtroppo dopo una "certa" età, che si muovano è inevitabile. Io non ricordo fino a quando Arianna ci stava bella ferma, per un po' la rigiravo se perdeva la posizione, ma poi ho dovuto rinunciare (anche io avevo provato con l'asciugamano) Era sempre a pancia in su 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione