Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Cuscino neonato....

Daniela, il 18 Febbraio 2015 alle 17:57 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera ragazze...
Domandina...hi acquistato la cesta x i primi mesi x dormire....insieme c'era il cuscino..spesso pero nn basso cone al solito s8 vedono x i piccini...voi sapete se va bene??
EEsperienze sui vostri acquisti??

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Febbraio 2015 alle 09:53
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vane, io il corso l'ho fatto al consultorio della ASL ed era uno degli incontri della preparazione al parto ma ci hanno detto che ne organizzano molti e anche su richiesta in scuole, asili anche nido privati, parrocchie ect... e sono gratuiti.

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!! Mi sono tolta il dubbio anche io e sono contenta se può essere utile anche per voi!!

    Il piccino sta bene! E' un mangione e cresce bene! La vita da mamma è un pò faticosa ma cominciamo a gestirci bene! :-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre usato un cuscinetto per farli dormire lo mettevo sotto al lenzuolino così stava ben fisso!io ho visto che hanno sempre dormito bene con il cuscinetto sotto perché li fa stare un po' più alti e anche per quando avevano un po' di raffreddore il cuscino era perfetto perché li aiutava a respirare meglio!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vane del consiglio...ecco coai c siamo tolti i dubbi....come sta il tuo piccino???
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.vorrei fare uno di questo corsi! Ma che tu sappia li organizzano in tutte le sedi?
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena stata dalla pediatra
    Mi ha detto che dovendo dormire un po inclinato per il reflusso posso mettergli effettivamente più cuscini o un cuscino alto MA sotto il materasso non sopra!
    Posizione supina sempre!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...lasceremo fare al caso....ihih
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto io mi possa informare informare e informare mi sento super impacciata!!! In qualche modo faremo e magari verrà naturale come dicono!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon giorno ragazze io ho appena finito di fare un corso con la croce rossa e si sono raccomandati di mettre il bimbo a pancia in su perchè è l'unica posizione in cui se ci fosse reflusso va a rientrare nello stomaco e non nei polmoni causando il soffocamento. Per quanto riguarda il cuscino nei primi mesi è meglio non metterlo.

    Un consiglio che vi do se avete la possibilità è di fare il corso con la croce rossa dove vi spiegano anche il primo intervento in caso di soffocamento oltre al decalogo su come prevenire la morte in culla, purtroppo spesso ci vengono consigliate da prsone "esperte" come mamme nonne etc... cose del tutto sbagliate che finiscono per peggiorare la situazione, so che li organizzano gratuitamente nei consultori e se avente un gruppo interessato anche presso scuole su richiesta.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi un minimo nn nuoce diciamo....
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... ad un certo punto capirai cosa é meglio! Come ti dicevo io all'inizio ho seguito la teoria del "senza nulla nel letto" ma ho visto che con la testa non reclinata patisce e per rialzarlo ho messo qualche cuscino. Se puo essere un.info in piu: In ospedale nella culletta lo tenevano con cuscino basso ma la culletta era di per se inclinata ed in culla c erano lenzuola e coperte...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sro punto credo che oure io nn mettero nulla....mi sto documentando.. speriamo d fare la cisa giusta....alcuni siti dicono che soko noi possiamo sapere come fare...bo.....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini devono dormire assolutamente a pancia in su e spesso girano la testa da un lato così si favorisce la fuoriuscita di eventuali rigurgiti...uso di cuscini assolutamente sconsigliato ...inoltre x ridurre il rischio di morte in culla il ciuccio è importante
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io ho letto e anche al corso preparto hanno detto che i bimbi vanno fatti dormire assolutamente in posizione supina!!! A pancia in su e non di fianco!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo dubbio!!!! Infatti io ho tre cuscini e non so se ne userò manco uno!!! Smiley xd La neonatologa mi aveva detto di prendere quello con il buco e lo abbiamo preso, poi mio marito ne ha visto un'altro antireflusso un po'rialzato e l'ha preso e poi nella culla in viminiho quello che dici tu sottile!!! Ma contro la morte in culla consigliano di non mettere nessun cuscino!!! Così mi sa che non metterò nessuno dei tre!!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi fino all anno almeno vanno fatti dormire
    senza cuscino, x la postura corretta del collo e della schiena..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre sentito così...e che il cuscino, se proprio ci deve essere, solo sotto "supervisione" e soprattutto mai farli dormire sdraiati a pancia in su...sempre di fianco, in caso di rigurgito....
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso l'ostetrica ci ha vietato ogni tipo di cuscino..dice che la presenza di cuscini, anche quelli anti soffocò, nei primi mesi..aumenta le morti in culla..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io a quello infatti pensavo...che magaru alto era meglio x il rigurgito...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem in vimini...xo io dico se ce quello significa che va bn....bo...mi sa ch3 mi informerò bene..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo preso la cesta in vimini...e il cuscino è quello sottile come per la carrozzina...che io sappia quello grosso non va bene...quelli piccoli sono anti soffoco e fatti apposta per i neonati... Smiley smile
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia cesta il cuscino era quello basso. Però ora che ci dorme io gli ho fatto un rinforzo con altri 2 cuscini di cui uno spesso per tenergli la testa un po alzata per evitargli il rigurgito..non so cosa sia più giusto ma a me pare stia meglio così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione