Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Celine
Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia

Cytomegalovirus...

Celine, il 22 Gennaio 2018 alle 18:03 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze ...sono a 15+6 e venerdì ho fatto una visita speciale a Padova a malattie infettive per gravidanza... purtroppo sono in una fascia di dubbio con i valori del cytomegalovirus (IGG positive a 91.6, IGM dubbie a 21.5 ed avidity positiva a 0.45) ; ho rifatto degli esami speciali (ricerche genomiche ed avidity) .. la dottoressa mi ha detto che se i valori sono ancora dubbi dovrò fare l'amniocentesi dalla 20+ 0 settimana... qualcuna di vuoi ha avuto di questi problemi... sono un pochino demoralizzata e mio marito se n'è accorto... mi serve un po' di supporto!

12 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 1 Luglio 2023 alle 21:48
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eljsa posso chiederti alcune cose? Abito anche io in provincia di Padova e un mese e mezzo fa a 12 settim ho fatto igm e igg cytomegalovirus e sn risultata dubbia x le igM e negativa x le igG. Il gine mi aveva dtt di stare tranquilla e rifarle dopo un mese. Adesso mi trovo a 18+3 con igM positive e igG negative quindi ho in virus in corso... lunedì mi ha dtt di trovarci k mi spiega cosa fare bah sn molto preoccupata
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto tu l’abbia presa. Mio marito giorni ha fa ritirato le analisi e ha le IGG positive e IGM negative quindi l’ha avuta da un po’ ma a me risulta tutto negativo! Ti consiglio di fare le analisi anche te per capire meglio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è l’avidity? Sono specializzanda in ginecologia a Padova.. credo ti abbia visto la gussetti immagino.. è bravissima stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è immunità permanente per il citomegalovirus, ma pare che, se già preso in precedenza, sia meno pericoloso nel caso passasse al feto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare gli esami del sangue per sapere se l’hai avuta o no. Poi in caso parlane con il ginecologo che probabilmente ti farà fare dei controlli durante la gravidanza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei in dolce attesa ti prescriveranno questo esame insieme a molto altri (rosolia, toxo....) se non lo sei puoi farlo se pensi di averlo preso.. alla fine si manifesta come un influenza... e se non l’hai contratto (come me...) durante la gravidanza devo stare attenta sopratutto ai bimbi che frequentano asili.. lavati le mani dopo aver cambiato pannolini e non entrare in contatto con la loro saliva
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No se l hai già fatta non è un problema può essere pericoloso se preso in gravidanza come la toxo la varicella
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, un'info: mio marito lo ha contratto qualche anno fa quindi probabilmente dovrei avere gli anticorpi anch'io. lui ora ha valori nella norma. siamo in fase preconcezionale, pensi che debba fare dei controlli?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io risulto l.ho avuto in passato e che attualmente è negativi...gli ho chiesto cos era xkè in.passato nn sapevo averlo preso e mi.ha detto tramite saliva anche cn un bacio o a contatto con bambini...dice dá un senso d influenza...cmq tu hai nel dubbio magari l.hai preso d recente ma no da incinta...e t risulta ancora dubbio...
    • Rispondi
  • Celine
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Celine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... no è un virus che puoi prendere dai bimbi piccoli attraverso saliva o pipì.. fatalità ho mia nipote che ha solo 4 mesi e mezzo e la cambio spesso... Non sapevo che esisteva questo virus e che fosse pericoloso per le donne in fase pre e post concezionale. La dottoressa che mi segue ha detto che se noi andiamo in un asilo nido e facessimo il test ai bimbi tutti ma proprio tutti hanno questo virus. Prevenzione adesso è non farmi slinguazzare o sbavare o cambiare mia nipote e lavarmi sempre le mani.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma il cmv non è l’herpes?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la prima gravidanza ho beccato il CMV...ma ci siamo accorti che ero già a 22 settimane...sono stata seguita a Padova dalla dott.ssa Gussetti, penso sia la stessa dottoressa che ti segue...io ho fatto 2 risonanze magnetiche fetali per vedere il cervello del piccolo e per fortuna è andato tutto bene, a lui non è passato il CMV...andavo a Padova circa una volta al mese e anche dopo partorito sono andata perché la dottoressa ha voluto vedere Mattia e le analisi fatte quando è nato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione