Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Cytomegalovirus preso in gravidanza

Anna95, il 2 Luglio 2023 alle 07:00 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno donne c'è qualcuna che per caso vuole raccontarmi la sua esperienza di aver contratto purtroppo il CMV in gravidanza? Io non so come nn avendo contatto con bambini l'ho preso. Nel primo trimestre (12settim) erano uscite igG negative e igM dubbie poi mi hanno ftt fare altri esami di approfondimento in ben due laboratori ed era uscito tutto negativo. Ora mi ritrovo a 18+3 con igG negative ma igM aumentate e il laboratorio scrive k vuol dire ke ho l'infezione in corso o recente.. lunedì il ginecologo mi ha dtt di chiamarlo ma intanto volevo sapere vostre esperienze grazie sono molto giù

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Luglio 2023 alle 15:46
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le IGG sono la memoria storica e se non ho capito male si alzano quando passa l’infezione… prima si alzano le IGM poi quando queste iniziano a scendere crescono le IGG… ma sono comunque ignorante in materia dovresti chiedere al medico 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh invece il mio caso è strano xk le igG sono completamente negative. Segno al massimo di una infezione molto recente no? 😣 solo ke io dico se ho contratto questo CMV un mese e mezzo fa avendo avuto le igM nella greyzone ora se davvero le igM me le hanno rilevate più alte dovrebbero essere iniziate ad aumentare anche le igG no? E non ridursi addirittura.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ci mancherebbe ti avevo già scritto quando avevi il dubbio… io avevo le IGM in gray zone ma le IGG alte… quindi segno di infezione in corso di guarigione però almeno ho verificato quando l’ho fatto ☺️☺️☺️ tieni presente che non mi si sono ancora del tutto negativizzate ora le IGM 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok allora domani mattina chiamo la mia dottoressa di base e vediamo se come dici tu dovrebbe sapere dove mandarmi grazie mille. Ma tu che valori avevi di CMV? Scusami ma sn in palla nn ricordo se te l ho già chiesto grzz
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho fatto tutto da sola perché per il ginecologo a suo dire non era nulla… io comunque avendo mia zia che lavora all’ospedale pediatrico qui di Genova mi ha detto comunque di fare la visita per scrupolo così ho chiesto al mio medico curante (che cmq mi aveva detto di verificare perché non piaceva neanche a lui che fossero alti quei valori) la prescrizione medica…
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti vorrei parlarci anche io e il centro più vicino da dove abito io sarebbe Padova. Ma come faccio a mettermi in contatto? Dovrebbe dirmi il ginecologo no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello non è detto che fosse proprio il citomegalo… anche perché avresti avuto molti più anticorpi se addirittura avevi sintomi… io per dire l’ho fatto senza neanche accorgermene… se ti sei positivizzata (quindi sei uscita dalla gray zone) ora vuol dire che lo hai ora ed è meno rischioso se contratto nel secondo semestre… poi non è neanche detto che lo passi al feto in ogni caso… io ti consiglio di parlare comunque con un infettivologo così ti rassereni 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara sono all inizio del quinto mese (18settimane e mezzo). Ma già a 12 settimane erano risultate dubbie le igM in due centri. Xo poi dagli approfondimenti ke mi avevano fatto mi avevano detto k era tt negativo.. xo boh io a 10 settimane ho avuto un giorno di febbre a 37,8.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne io ne nessuna delle mie amiche / conoscenti lo ha sul libretto gravidanza come esame e nessuno dei nostri ginecologici lo prescrive… magari qualcuno scrupoloso al 10000% ma mi sono informata parecchio e pare di no
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso in Toscana non lo fanno fare? L'hanno tolto di recente?

    A me a suo tempo l'hanno fatto fare come esame

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io nn posso esserti utile ma volevo solo fare la considerazione che qua in Toscana è un esame
    Che nn fanno nemmeno fare, nn e’ reputato necessario, proprio perché tanto nn ci sarebbe ne una vera e propria cura ne un modo per capire se e come arriva al feto, quindi lasciano proprio perdere x nn creare ansie nelle persone.. quindi sia io che tante mie amiche/conoscenze viviamo nell’ignoranza x così dire ma vedo che nascono tutti bambini sani quindi io mi trovo d’accordo sul nn farlo nemmeno questo esame..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste eccome!ma se l'hai contratto va iniziata il prima possibile.
    Io comunque ti avrei spedito all'infettivologia.
    Tanto anche li ti fanno ripetere gli esami prima di qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! A me l’infettivologo prima di fare l’avidity mi aveva prospettato tutti gli scenari peggiori ma mi aveva comunque detto che una cura c’era e che dava ottimi risultati quindi di stare tranquilla ecco… tu comunque sei nel secondo semestre ormai no?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma esistono cure? Da quello k ho letto mi pare di no solo una ma sperimentale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke dagli esami fatti a 12 settimane era risultato igM dubbio e poi negativo da un ulteriore approfondimento del laboratorio quindi il ginecolgo mi aveva dtt di stare tranquilla k nn avevo niente bah.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me era successo che si pensava fosse in corso e invece il test d'aviditá aveva confermato che l'infezione c'era ma era stata presa prima della gravidanza.
    Comunque a me dissero che se si inizia subito la terapia non ci sono rischi.
    Io non sono un medico ka nel tuo caso non capisco perché non sei ancora seguita da un reparto di infettivologia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione