Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Cytomegalovirus primo trimestre

Anna95, il 30 Maggio 2023 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 57
Buongiorno ragazze finalmente dopo due settimane sono arrivati i risultati degli esami del sangue del primo trimestre (li ho fatti tardi a 12 settimane) e la dottoressa di base mi ha telefonata dicendo k il laboratorio analisi dell ospedale l ha telefonata dicendo k ho un IGM del Cytomegalovirus in zona grigia quindi che nn si capisce bene se è negativo o meno ( nel referto mettono come risultato DUBBIO). Ora mi ha prescritto un altro prelievo da fare domani x verificare meglio il risultato. A qualcuna ė successo? Tra l altro ho avuto la febbre a 27,8 3 settimane fa che in teoria era un colpo d aria visto il tempo ballerino e freddo k c era. E ho letto in internet k il citomegalovirus se preso entro il primo trimestre può provocare gravi danni neurologici al feto.. e che tutti i bambini sotto i 5 anni ne sono portatori con saliva, toccando i loro giochi (sn stata a contatto qualche giorno con i miei nipoti di 4 anni) ma penso anche che chi ė incinta del secondo figlio lo prende sicuramente allora dal primo figlio? Bah..

57 Risposte

Ultime attività da Anna, il 23 Ottobre 2023 alle 13:38
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell’info 🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no il covid l avevo auto a luglio dell anno prima quindi 9 mesi prima di quando ho fatto l esame x il citomegalovirus. Credo proprio k sia una cosa k resta x tanto tempo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto oggi il tuo post e sono contenta che sia andato tutto bene alla fine! Visto che ho appena avuto il covid e devo fare gli esami del sangue di routine sto cercando di capire quanto tempo lasciar passare per non avere interferenze sugli esami. Tu ti ricordi quando avevi avuto il covid e per caso ti avevano detto quanto tempo dopo la guarigione bisogna aspettare prima di fare gli esami? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cytomegalovirus primo trimestre 1
    Ragazzeeeeeee CMV su DNA negativoooooooo quindi non lo ho in circolo e il bambino non lo puo avere 💙💙💙💙 non vi dico che sollievo abbiamo passato una settimana d inferno ci si è fermato il mondo😣
    A questo punto ascolto il consiglio della responsabile di laboratorio qui dell ospedale dove abito io che mi ha detto di andare al reparto infettivologia di Mestre così da togliermi ogni dubbio viste queste igM positive e mi rifaranno lì tutti gli esami x toglierci ogni dubbio avendo molti più metodi da confrontare xk probabilmente mi ha dtt k ogni mese avrò queste igM che risultano positive. A quanto pare sembra come mi hanno detto che il covid abbia interferito sulle igM. Grazie a tutteee ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbie, sempre fatte in centri privati, poi feci controllo in ospedale su consiglio della ginecologa e risultarono leggermente positive, quindi valori più alti di quelli del laboratorio privato. In ospedale le avidity non vollero farmele pervhe IgG negative. Rifatto poi in tempi diversi e in 2 lavoratori diversi e le avidity me le hanno sempre fatte e con risultati in linea. Ti dico le ho fatte la prima volta a dicembre ed erano nn ricordo preciso ma oltre 250 quindi indicavano infezione vecchia, rifatte poi verso marzo ed erano più alte, così come poi a giugno ( ho partorito a luglio )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già contattato il ginecologo? Io ero avanti nella gravidanza, la dottoressa mi aveva spiegato che se fosse stata confermata la positività ero comunque nel terzo trimestre e le possibilità che passasse alla bimba tramite placenta erano più basse, ma comunque mi aveva accennato a tutto un percorso da fare in ospedale sia prima della nascita che dopo la nascita. Un virologo ti saprà sicuramente dare informazioni maggiori. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito grazie 😣il mio caso è diverso 😔😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo igm positive di poco, fino a 0,9 era area grigia, io le avevo a 1,1. Le igg la ginecologa non me le faceva fare. Poi mi sono recata in ospedale e ho fatto igg, igm e test di avidità ed è risultato tutto negativo, poi ho ripetuto igg e igm ogni mese e per fortuna sempre negative.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma all inizio avevi di positivo di poco cosa? IgM o igG? Questo dubbio del falso positivo lo avevamo il mese scorso xk avevo igG negative e igM dubbie in ben due centri ma poi mi hanno ftt anche test CMV su DNA ed era risultato negativo quindi il dottore ha dtt di stare tranquilla e invece ora le igM sono positive aumentate in un mese e mezzo x quello nn credo ci siano dubbi purtroppo
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito e ma io le ho proprio negative quelle. Mentre è da un mese e mezzo k ho le igM dubbie ora diventate positive x quello deve essere recente come infezione. Tu le igM come le avevi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo le IgG tra negative e dubbie, nonostante ciò la ginecologa mi consiglio comunque di farle e difetti il valore era alto. Le IgG leggermente positive le ho avute alle analisi prima del parto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto igm, igg e avidità ed era tutto negativo, l’ho dovuto fare ogni mese e per fortuna è stato sempre negativo, la prima volta mi hanno dato i risultati in meno di 24 ore in ospedale. La mia ginecologa appena ha visto il positivo mi aveva già anticipato che si trattava di un falso perché era positivo di poco come valore.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno fatto a capire ke era falso? Io un mese fa avevo risultato dubbio igM poi mi avevano fatto fare subito controllo cyto sul DNA ed è risultato negativo quindi mi hanno dtt di stare tranquilla e di ricontrollando ogni mese. Ora ho rifatto il controllo e risulta così.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Dovresti recarti nel reparto di virologia del tuo ospedale e lì ti spiegheranno tutto. Io ho avuto un falso positivo per fortuna ma prima di scoprirlo avevo fatto una consulenza con il primario di virologia, ero a 28 settimane più o meno.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca grazie ma l avidity ho letto ha senso farlo se si hanno le igG positive (sarebbe la nostra memoria di cyto x capirci) mentre io le ho negative e positive le iGM (k invece indicano una infezione recente). Io avevo un valore dubbio 1 mese fa quindi non penso di averle prese prima della gravidanza altrimenti sarebbero state già positive un mese fa no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche a me salirono un po’ le igM. Ti cosiglio vivamente di fare le Avidity, pervhe quelle ti diranno quanto recente è l’infezione. Io con quelle ho appurato che l’infezione era precedente la gravidanza di qualche mese 😄
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cytomegalovirus primo trimestre 2
    Ragazze ho rifatto il controllo del cyto visto k avevo risultati un po dubbi nel primo trimestre come vi dicevo e adesso k sn nel secondo trimestre li ho rifatti su indicazione del ginecologo e pare proprio k l abbia preso cavolo 😣😣😣😣 sono entrata nel quinto mese adesso sn a 18+2.. esperienze?😣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Annalisa sn arrivata a questa conclusione anche io 😖 non so se il fatto che sul mio DNA non è stato rilevato il CMV possa significare che al bimbo x ora non sia arrivato in ogni caso nulla. Il 12 giugno ho la visita dal ginecologo così sento meglio cosa dice ma mi pare k adesso nn si possa fare altro che aspettare.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna! Credo che tu lo debba rifare ogni mese perché il solo rischio che c'è è che tu lo abbia preso proprio in queste settimane...
    Per questo le IgG sono negative e le IgM dubbie o lievemente positive. Da quest'ultimo esame le IgM per essere positive devono essere maggiori o uguali a 1,0. Tu hai 1,3 se non erro quindi leggermente positive. Devi rifarlo ogni mese per capire se le IgM continuano a salire. Come ti dissi crescono o si abbassano molto molto lentamente. In bocca al lupo e tienici aggiornate! Capisco perfettamente ciò che stai passando ed il tuo stato d'animo. 💖
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cytomegalovirus primo trimestre 3
    Buongiorno ragazze vi aggiorno. Ieri sn arrivati i risultati del prelievo sul DNA fatto in ospedale e risulta così. Il ginecolgo dice k quindi forse ė un falso positivo e ke devo monitorare ogni mese. Nn so xke nn sia certo che non abbia il cytomegalovirus.
    Fatto sta ke ieri mattina faccio il prelievo anche presso un altro laboratorio privatamente delle sole igG e igM e al pomeriggio mi chiama il laboratorio dicendomi k ho igM dubbio 😖 e di fare il test Western Blot su igM x analizzare meglio queste igM. Non capisco xk a distanza di 2 settimane e presso un altro laboratorio esce ancora sto dubbio 😔
    Cytomegalovirus primo trimestre 4
    Ecco il risultato fatto ieri mattina su un altro laboratorio.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde grazie mille. Visto k ho un risultato dubbio ne positivo ne negativo aspetto l esito dell esame k ho fatto ieri sperando sia stato un errore e sia tutto negativo 🤞🤞 poi nel caso ti contatto Grazie infinite a tutte ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho preso alla mia seconda gravidanza, intorno al quinto mese. Se hai bisogno, scrivimi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fu stesso la ginecologa a consigliarmi questo esame. Il medico di base mi fece l’impegnativa ma non ricordo onestamente se me l’ha fatta tutte e 2 le volte che ho ripetuto questo esame o meno.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come hai fatto a fare quel test? Ti ha fatto l impegnativa la dottoressa? Xke a questo punto oltre al test del citomegalovirus sul DNA k ho fatto questa mattina ho scritto al ginecologo se devo fare anche quel test ma x ora nn risp.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie igG erano <4, un valore negativo per il laboratorio, ma comunque le Avidity sono uscite comunque alte con un indice di infezione precedente i 6 mesi
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok no io le ho quasi pari a zero (0,60) e sono positive da valori superiori a 6 quindi non le ho proprio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie IgG erano bassissime, al limite del negativo ( non ricordo se nelle prime analisi fossero negative proprio ) solo l’ultimo mese che le ho controllate erano leggermente più alte, tali che per il laboratorio erano considerate positive
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si giustamente! Il test avidity è per capire quando lo hai contratto, tu da IgG sembra non lo abbia contratto!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno allora questa mattina ho fatto il prelievo del citomegalovirus su dna che non è il test avidità da quello ke leggo in internet. Il test di avidità valuta la concentrazione di IgG x capire se lo si è contratto entro 4 mesi o oltre ma io avendo igG pari a 0,7 quindi bassissime visto k devono essere superiori a 6 x dare una positivita nn credo sia efficace quel test li.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah adesso sono in ospedale vediamo cosa mi scrivono perché all inizio all accettazione mi volevano rifare le igg e igm ma nn ha senso la dottoressa mi aveva detto k devono farmi un esame diverso
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo penso anche io xk avendo kmq IGM basse visto k sn nella zona grigia dovrei avere già iniziato a vedere le IGG che aumentano ma invece sono pari a 0,7 quindi proprio nulle.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel momento in cui lo prendi si positivizzano prima le IgM, poi molto molto lentamente le IgM iniziano ad abbassarsi ed iniziano ad aumentare le IgG (gli anticorpi che rimangono nella memoria del nostro corpo per intenderci). Io avevo le IgG abbastanza alte quindi lo avevo già contratto, mentre le IgM dubbie si sono negativizzate completamente dopo un mese dal dubbio. Quindi bisognava solo capire quanto tempo prima del concepimento lo avessi preso. Dai tuoi esami risulta che tu non l'abbia mai preso! Per me è un falso allarme! Forse la febbricola che hai avuto può aver influito sul risultato. Per me dovresti rifare le analisi in un altro laboratorio. A me in uno risultavano dubbie, in un altro negative. Dipende anche dai macchinari utilizzati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione