Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Cytomegalovirus primo trimestre

Anna95, il 30 Maggio 2023 alle 13:53

Pubblicato in Future mamme 57

Buongiorno ragazze finalmente dopo due settimane sono arrivati i risultati degli esami del sangue del primo trimestre (li ho fatti tardi a 12 settimane) e la dottoressa di base mi ha telefonata dicendo k il laboratorio analisi dell ospedale l ha telefonata dicendo k ho un IGM del Cytomegalovirus in...
Buongiorno ragazze finalmente dopo due settimane sono arrivati i risultati degli esami del sangue del primo trimestre (li ho fatti tardi a 12 settimane) e la dottoressa di base mi ha telefonata dicendo k il laboratorio analisi dell ospedale l ha telefonata dicendo k ho un IGM del Cytomegalovirus in zona grigia quindi che nn si capisce bene se è negativo o meno ( nel referto mettono come risultato DUBBIO). Ora mi ha prescritto un altro prelievo da fare domani x verificare meglio il risultato. A qualcuna ė successo? Tra l altro ho avuto la febbre a 27,8 3 settimane fa che in teoria era un colpo d aria visto il tempo ballerino e freddo k c era. E ho letto in internet k il citomegalovirus se preso entro il primo trimestre può provocare gravi danni neurologici al feto.. e che tutti i bambini sotto i 5 anni ne sono portatori con saliva, toccando i loro giochi (sn stata a contatto qualche giorno con i miei nipoti di 4 anni) ma penso anche che chi ė incinta del secondo figlio lo prende sicuramente allora dal primo figlio? Bah..

57 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho fatto io non è questo 🤔
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se l avevi preso prima della gravidanza le IGG le avevi positive? Xk se lo avevi contratto se non sbaglio le IGG diventano positive xk sarebbero gli anticorpi k hanno fatto il tuo corpo. Io ho il dubbio xk avendo IGG negative o l ho appena preso e quindi nn ho ancora fatto anticorpi o è un errore ragionando
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in veneto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é la stessa cosa.
    Tu sei in Lombardia per caso?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di sì ma non ricordo bene il nome dell’impegnativa 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Io alla seconda gravidanza ho avuto un grande spavento per questo virus. Ero più o meno a 27 settimane e in un laboratorio l’aveva dato per positivo. A ridosso di ferragosto sono dovuta andare in ospedale a ripetere le analisi con il test di avidità, ho dovuto fare un colloquio con una virologa che mi ha illustrato tutti i rischi nel caso di una conferma di positività. Nel mio caso era stato contratto nel terzo trimestre e quindi i rischi per la bimba erano limitati. Per fortuna si è trattato di un errore di laboratorio. Da allora analisi sempre in ospedale.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz mille. Ho caricato la foto dell impegnativa k mi ha fatto la dottoressa del prelievo. Dici k siano le Avidity?grz ancora
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cytomegalovirus primo trimestre 1Ragazze il test avidy ke mi dite sarebbe questo? Xke la dottoressa di base mi ha prescritto questo esame ke domani vado a fare in ospedale ma mi parlava del cytomegalovirus DNA. Magari è la stessa cosa ma nn ne sono sicura. Grazie mille a tutte ❤️❤️

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Emilia Romagna, si vede che ogni Asl ha il suo protocollo 🤔🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua in Toscana con il consultorio no e i ginecologi non ne parlano alle visite, nessuna mia amica l’ha mai fatto e siamo seguite da persone diverse..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al consultorio me l'hanno fatto fare una volta per trimestre 🤷🏻‍♀️, quindi nel pubblico era un esame di default
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto il test per la prima volta un paio di settimane fa e ho scoperto di averlo già avuto, anche se la mia ginecologa ha detto che si può riprendere , ma nel caso è meno pericoloso. Ad ogni modo sto cercando di evitare contatti con lacrime, saliva e urina del primogenito, quindi mi lavo spesso le mani e cambio meno pannolini possibile 🤷🏼‍♀️ nella prima gravidanza non avevo mai fatto questo esame perché non avevo contatti con i bambini. Purtroppo non c'è molto che si possa fare a parte stare attenti, ma se non hai contatti con bambini piccoli direi che puoi rifare il test ma anche stare tranquilla....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il mio nn me lo ha prescritto ed ha 30 anni di esperienza ed è considerato uno bravo! Una volta contratto comunque nn ci si può fare molto quindi probabilmente tanti evitano di prescriverlo x evitare paranoie..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me citomegalovirus dubbio, ho rifatto El analisi più volte e in diversi laboratori e sempre subbiò usciva. Alla fine ho fatto le Avidity e da quelle è risputerò l’infezione fosse antecedente la gravidanza. Per sicurezza comunque la mia ginecologa mi ha fatto fare periodicamente il controllo e per tutti e 9 mesi il risultato è sempre stato dubbio, ci mette una vita a negativizzarsi. Quando sono andata in clinica mi ha consigliato comunque di portare io
    Fascicolò con queste analisi in modo che potessero approfondire lo screening sul piccolo appena nato.
    Stai tranquilla comunque, fai le Avidity, solo loro ti daranno una visuale più realistica dei tempi di infezione Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la tua stessa cosa ad inizio gravidanza ! Igm dubbio! Un incubo!!Ti capisco benissimo! Ho fatto il test avidity per ben 2 volte per certezza ed è risultato che lo avessi preso tempo prima! Solo il test avidity ti potrà dare una certezza! Incrocio le dita per te! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? A me lo fanno fare prima di ogni trattamento PMA! E anche tra i primi esami del primo trimestre di gravidanza, esattamente come ad Anna. Guarderò anche io il video, mi ha molto incuriosito, grazie a chi ha suggerito!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nella realtà penso che molti lo facciano fare a prescindere, a me lo hanno fatto fare ogni mese praticamente, tanto che ho pure chiesto alla mia ginecologa come mai fosse un esame non esente visto che quello per la toxo invece lo è...
    Comunque conosco una persona che lo ha preso in gravidanza, ha vissuto tutta la gravidanza o quasi col cardiopalma... Poi è andato tutto bene però ha avuto molta paura anche perché non si può fare molto una volta che lo contrai.
    Comunque vado subito ad ascoltare quel video perché vorrei documentarmi meglio sull'argomento. 💪🏻
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché alla fine, per tutelarsi lo prescrivono tutti.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, anche io ho guardato quel video! Molto istruttivo! Non è un esame che fanno fare, non capisco perché alla ragazza lo abbiano prescritto..
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta. Ma io mio ginecologo addirittura non fa fare l'esame perché crea molta paura per nulla. Ha appena fatto un video sull'argomento. Cerca su instagram nikos papadopoulos.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non si può prendere solo dai bambini... ovviamente i bambini si contagiano più facilmente visto che magari mettono le mani in bocca, tossiscono e starnutiscono senza mettere la mano davanti...ma questo vale per tutte le malattie.
    Ora non leggere in internet. Fai gli esami necessari e fidati del tuo medico.
    A mia cugina era successa una cosa simile con la toxoplasmosi ma ora il suo bimbo ha 4 anni e sta benone!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è ke ho letto k se preso nel primo trimestre provoca con molta probabilità problemi neurologici al feto anche gravi che si possono manifestare fino ai 12 anni del bambino x quello sn preoccupata
    E in più visto k si può prendere solo da bambini di età fino ai 5 anni penso sia improbabile visto k gli unici bambini k ho visto da inizio gravidanza sn i miei nipoti 3 volte in totale 😖 allora chi è incinta e ha già un bimbo piccolo come fa?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Immagino lo spavento di sentirsi chiamare dal proprio medico per una cosa del genere. Cmq tu inizia a fare il prelievo domani e vedi come va. Poi in base al risultato ti faranno fare ulteriori accertamenti. Il cytomegalovirus è una specie di influenza quindi può benissimo essere che la febbre che hai avuto fosse quello. Ma in ogni caso non ti preoccupare perché ci sono delle cure.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo qui che ci mette molto a negativizzarsi come virus e le riattivazioni sono innoque.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cytomegalovirus primo trimestre 2
    Ecco quello che hanno specificato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione