Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Da 12 a 24 mesi solo 1 kg

Vally, il 5 Ottobre 2022 alle 00:53 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte.. son preoccupata perché la mia bimba da un anno a 2 anni è aumentata solo di un kilo... a chi altro è successo?
Ho il terrore della celiachia

7 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 10 Ottobre 2022 alle 23:55
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba ha 19 mesi, a gennaio ne aveva 10 e pesava 9,4kg, ieri l'ho pesata e 10 kg tondi tondi. Per mesi non ha messo niente... 600 gr in 9 mesi... Penso sia normale. Almeno a me il dubbio della celiachia non è venuto minimamente perché è sempre cresciuta secondo la sua curva di crescita e anche se ad un percentile non elevato a me sembra stare proprio bene fisicamente...
    Se tu invece hai il dubbio fai bene a chiarirlo con le analisi del sangue. Buona fortuna 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche la mia è una bambina vivace e serena...
    Comunque se in un anno ti ha preso un kg non è male, la crescita so che poi rallenta. Di percentile è sempre stata intorno allo stesso nel corso di questo anno
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alvo alterno (stitichezza o diarrea) e anemia (però il pallore in se non è anemia) sono due sintomi di celiachia.
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamoci aggiornate.. l unica cosa che minsolleva è che lei è sempre molto allega vivace e piena di vita.. non sta mai ferma..
    Però ecco sta cosa della celiachia mi sta logorando.. so che non sono questi i veri problemi ma mi piangerebbe il cuore per lei povera
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica tua situazione. Mia figlia da 8 mesi a ora (16) ha preso si e no 100grammi, e anche lei è stitica cronica. Come te, sono terrorizzata della celiachia, e devo farle degli esami del sangue a breve… speriamo Ny152 ci tranquillizzi 🥲
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto su diverse tue risposte che sei medico quindi posso approfittarne per chiedere un paio di cose?
    La dottoressa le ha prescritto diversi esami del sangue tra cui qirllo della celiachia quindi a breve sapremo il verdetto ma essendo ora in piena influenza non li posso fare quindi l attesa mi sta distruggendo.. praticamente glieli ha prescritti perché la mia bimba è stitica cronica... sono mesi che assume macrogol... in più è molto pallida.. cosa che io.non avevo mai notato ma la dottoressa si.. secondo te potrebbero essere 2 sintomi?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, mia figlia ha preso 1.3kg tra i 12 e i 23 mesi. È cresciuta tanto in altezza, mette già le cose 3 anni nonostante non ne abbia ancora 2. La celiachia è caratterizzata da un sacco di sintomi e il peso non necessariamente è uno di questi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione