Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Da che giorno inizio a "stikkare"?

Sharon, il 2 Agosto 2019 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze, come dicevo in un'altro post, questo mese sarà il nostro primo tentativo con rapporti più mirati.. Oggi sono al 4 giorno di ciclo... Secondo voi da che giorni devo iniziare a stikkare? Ho comprato i canadesi così per iniziare a capire quando ovulo.

Poi mi spiegate come si usano? Vanno fatti in fasce orarie particolari?

25 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 7 Agosto 2019 alle 00:38
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io non stikko ma kmq se uno a rapporti tutti i giorni o Quasi.. L ovulazione si becca lo stesso?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora magari dalle 14 inizio a trattenermi.
    Grazie francy 😘
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si va bene. Io lo facevo verso le 14.basta ke sia un po' concentrata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci! Scusa il disturbo, domani inizio con gli stik ma mi sono resa conto che dalle 8 alle 16 sono a lavoro... Tornerò a casa per le 16.20 va bene uguale se lo faccio a quell'ora?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si assolutamente.. Appena hai il tuo scricciolo tra le braccia dimentichi tutto il dolore
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino che il parto non sia una passeggiata... Ma credo che poi i figli ti ripagano di tutto no?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho 29 anni. Quasi 30.. Mio marito voleva il maschio. Ma si deve accontentare di due femmine. Prima anche io volevo tre figli. Ma poi ci ho ripensato dopo essere rimasta incinta e aver partorito.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia due femminucce 😍 però un maschietto ci sta dai... 😂 Io vorrei averne 3..ma chissà se sono ancora in tempo... Ho 29 anni e devo ancora fare il primo! 😭
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si due femminucce. E questo è il caso di dire ke bastano così credimi🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Hai due bimbi 😍😍😍😍 mai dire mai però dai🤣
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito 3 mesi fa la mia seconda bimba. 😍🥰E direi ke mi fermo decisamente qua🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille francy! Tu invece di quanto sei? 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Tranquilla. Sono molto utili cmq. Si si poi mi mandi la foto. Incrocio le dita x te
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.... Vedremo allora dai! Speriamo bene.... Magari farò una foto quando lo farò e ti farò vedere...iniziero proprio la 7giorno visto cosi almeno sicuro la becco questa benedetta ovulazione 🤞😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Ma io avevo altri sintomi ke il test mi ja confermato. Ma so anche ke il test di ovulazione si positivizza anche qnd sta arrivando il ciclo. Xo nn é stato il mio caso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si vero! Ho guardato bene ora! Ok... Quindi in quel caso tu avevi intuito che eri incinta no? Perché 4 giorni prima del ciclo di norma non si dovrebbe ovulare giusto?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere uguale a qll di controllo.. La mia era più marcata rispetto a quella di sinistra solo a 4 giorni dal ciclo. Quando l'ho usato come test di gravidanza (ke nn si fa?)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che bel pancione!! 😍😍 Comunque si ho visto la foto dei test ma quindi non è identica a quella di controllo, basta che sia marcata?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci deve essere una foto sul mio profilo del test positivo. Qst cosa delle temperatura nn lo sapevo🤔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace tanto! Dai vedrai che la prossima volta andrà bene! Io davvero non desidero altro attualmente! Spero di beccarla questo mese 🙏🍀🤞
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie francy!! Ma ho letto che bisogna anche aspettare che la pipi sia a temperatura ambiente... Quindi da quando vedo la linea vuol dire che mi sto avvicinando? Solo quando è scura come quella di controllo è da ritenersi positivo giusto?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi sticcare sempre alla stessa ora e con un po' di pipi concentrata. Devi trattenerla x qlc ora. Io ho iniziato a sticcare dal 7 giorno dopo il ciclo. Xke appunto volevo sapere di preciso il gg della mia ovulazione. Infatti il picco l'ho trovato al nono giorno post ciclo. (sono rimasta incinta al primo mese ke ho utilizzato i canadesi proprio xke sbagliavo il gg dell'ovulazione). Fai la pipi nel bicchiere di plastica e immergo lo stick fino alla diciturela max. Aspetti qlc secondo e lo togli.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia dal 10 giorno.se ci fai caso sulla tabella considerando un ciclo di 30 giorni consiglia di iniziare i test proprio al 10 giorno.Anche per me è la prima volta che li uso...spero di trovarmi bene.Con clearblue il mese di giugno ho individuato l’ovulazione tanto è vero che sono rimasta incinta ma l’ho perso dopo poco.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta Libera! Ma sai cosa? Non ho un ciclo che dura sempre uguale... A volte è di 30 altre di 32 altre di 34....xomw faccio a regolarmi? Ho pensato che visto che sarà la prima volta che userò gli stik magari inizio dal 10 giorno e vedo che succede...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sul quando iniziare dipende dalla lunghezza del tuo ciclo.Ti allego foto tabella clearblue che ho usato il mese scorso ma che questo mese ho scelto di non comprare per il costo ordinando anche io i canadesi.
    Da che giorno inizio a "stikkare"? 1 Io non sono un’espertissima,il clearblue è appunto più semplice perché non devi interpretare le line,la faccina sorridente ti indica il picco lh,però leggendo di qua e di là ho capito che:è preferibile sticcare sempre alla stessa ora.L’lh,l’ormone che appunto serve per individuare l’ovulazione si alza dopo pranzo,infatti io lo eseguo alle 14:30.Cerca di trattenere la pipì per qualche ora,c’è chi dice 2 e chi 4 ore cercando di non bere tanto,anche se con questo caldo è un po’ difficile,perché i liquidi possono diluire l’ormone.Mi pare che il risultato non è subito leggibile ma devi aspettare qualche minuto,quelli che ho preso io bisogna aspettare 5 min per leggerli.Dalle liniette ti rendi conto quando stai per ovulare,mi pare che quando quella di sx è più marcata di quella di controllo ,cioè della destra,il test è da considerarsi positivo.Da qual momento entro 36/48 ore dovrebbe avvenire l’ovulazione e mirare i rapporti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione