COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

da giugno ad agosto ma troppi Dubbi!!!!! Aiutateci!

Jessica, il 22 Aprile 2020 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte, sono su un'altalena continua di emozioni: un giorno penso che sia possibile e il giorno dopo mi dicono che è impossibile. Onestamente non ce la facciamo più, da Giugno abbiamo miracolosamente spostato ad agosto (il 21) ma non abbiamo ancora alcuna indicazione da nessuno (fornitori, location, governo....).

Nessuno sa dirci con chiarezza cosa dbbiamo fare. Ci sentiamo solo dire ogni giorno da tutti: "è impossibile dovete rimandare all'anno prossimo.".

Quando mi diranno che fino a tot ci sarà l'obbligo del distanziamento sociale, che ci sarà l'obbligo delle mascherine e che le cerimonie sono vietate, mi metterò l'anima in pace e cercheremo di capire come fare.

Per tutti quelli che dicono "ma si ma rimanda cosa ti costa?" volevo dire: A) l'impegno economico di un matrimonio implica la rinuncia ad altre possibilità (casa, viaggi, master, figli ecc...) che già sono 2 anni che abbiamo dovuto sacrificare B) ci sono dinamiche dietro all'organizzazioni e famigliari che non tutti conoscono. Per cui abbiate pietà.

Se qualcuna di voi è nella mia stessa situazione, come vi state comportando? Come vi state muovendo?

19 Risposte

Ultime attività da Kef18, il 22 Aprile 2020 alle 17:01
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei carinissima! Lo spero anche io con tutto il cuore ma non solo per me ma per tutte noi!!! Speriamo davvero che si realizzi questo sogno!!! 🙏🙏🙏💖💖💖💖💖💖💖🌈🌈🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Smiley heart grazie per la tua risposta!!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Ti auguro con il cuore che tu possa realizzarlo quest'anno!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2020 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Jessica, noi dovremmo sposarci nel mese di ottobre, e come te, sono in panico più totale xk non so cosa fare! Al momento vivo giorno per giorno cercando di mantenere la lucidità e la calma. E la penso come te su un ipotetico riinvio.. Significherebbe riinviare altri progetti importanti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Capisco perfettamente...sopratutto quando parli delle persone che ci dicono di spostare con una semplicità tale da farti salire il nervoso!!!
    Le dinamiche familiari sono tante...ma purtroppo non tutti ci arrivano!!
    Noi siamo arrivati ad opzionare la seconda data x agosto 2020 e una terza per il 2021. Già sentito tutti fornitori e devo dire che da allora sto in pochino meglio.È sempre triste ma sapere di avere un paracadute è importante x mantenere la serenità che ci meritiamo😊
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, io dovevo sposarmi il 21 agosto 2020 ma dato che ci sarà ancora il distanziamento e l'uso obbligatorio di mascherine ho deciso di rimandare al 2021. Per me è stato molto difficile prendere questa decisione ma anche il prete mi ha consigliato. Visto che per il distanziamento non possono entrare tutti gli invitati in chiesa o al ristorante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala

Io non so Cosa farò....deciderò dal 3 maggio!dovrei sposarmi il 12 luglio o il 13 agosto....ma voglio sapere quali sn le condizioni... non credo di accettare le restrizioni che immagino.ma aspetto il tre maggio... aspetta anche tu serenamente, pensando che tanto più che aspettare non puoi fare.mancano pochi gg ormai.

• Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Maggio 2020 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    Ciao Jessica noi abbiamo spostato da maggio a fine agosto. Per ora aspettiamo il nuovo decreto e cerchiamo di capire come si evolverà la situazione. Ho sentito alcuni esperti del settore wedding che stanno preparando delle proposte per non perdere completamente tutto il 2020, staremo a vedere anche loro come pensano di comportarsi. I miei fornitori ad ora sono abbastanza positivi, poi chiaramente neanche loro immaginano cosa accadrà nei prossimi mesi. Vedrai comunque che troverete una soluzione per concigliare i vostri desideri futuri con il matrimonio 🤞🌈
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Flavia ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 21 agosto e aspetterò fino all ultimo , la gente non capisce a quanti sacrifici abbiamo fatto a quante attese e rinunce per realizzare il nostro sogno. Non puoi capire quante pressioni ricevo io perché sono dell idea di non spostare assolutamente la data a meno che non mi dicano che non faranno proprio matrimoni, a me basta che lo celebrano anche in forma privata ma non rimanderemo oltre
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    Esatto la penso esattamente come te. Fanno facile parlare così tanto mica è il loro che gli cambia... Nessuno sa o capisce a tutti i progetti che dovremmo rinunciare per il 2021. Ormai non ne se può più di questa situazione non possono chiuderci in casa o aspettare a fa rci vivere fin quando non esisterà un vaccino chi lo dice che il prossimo anno sia sicuro? Allora tutti i fornitori di questo settore moriranno di fame e di debiti. Ma allucinante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao jessica io mi sposo il 3 agosto. Stai tranquilla il consiglio che mi sento di darti e aspetta perché e quello che stiamo facendo tutte tanto ormai 2 settimane non cambiano molto. È normale anche io mi sento come te giorni positiva giorni negativa senza contare che tutti ormai si sentono in dovere di consigliarti e ti mettono dubbi su dubbi. Possiamo solo aspettare maggio quando avremo delle indicazioni chiare.
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    Ciao Jessica , pienamente d accordo con te .
    Tutti pensano sia semplice rimandare di un anno , senza sapere quanti altri progetti dovresti rimandare . La conclusione è che e semplice consigliare di rimandare un matrimonio sopratutto se quel matrimonio non è il tuo. NOI abbiamo spostato da giugno ad agosto e teniamo duro fino alla fine 🤞🤟
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao, allora comincio col dirti di sederti e fare un bel respiro profondo e liberare la testa. Oggi ancora non c'è niente di certo purtroppo bisogna aspettare indicazioni il 4 maggio, ti consiglio di seguire Enzo miccio tutte le sere alle 19.00 fa dirette su Instagram per aiutarci a capire e consigliarci. Comunque un consiglio spassionato non ascoltare quello che ti dicono gli altri, ascolta solo quello che ti dice il tuo cuore e cerca di tenere le redini di tutto il matrimonio. I fornitori non ti rispondono perché come te neanche l'oro sanno esattamente, quindi devi pazientare. Non perdere la speranza e la voglia (anche perché secondo me ad agosto potremmo fare i matrimoni). Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    Ciao Jessica, io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, 1) dovevamo sposarci due anni fa e poi è nato il nostro bambino prematuro 3 mesi prima, quindi saltato tutto tra follow up e visite specifiche; 2)devo ancora laurearmi perché mi è capitato tutto ciò nel pieno degli esami e del tirocinio e chiaramente ho dovuto sospenderla; 3) mia nonna vive lontana è ha 87 anni ed è in una casa di cura, quindi oggi c'è domani non si sa con la sua malattia (che è incurabile) e gli avevo promesso che mi sarei sposata in sua presenza. Quindi credimi anch'io vorrei che accadesse un miracolo e che ci facesse sposare tutte noi perché con tutti i sacrifici che ognuna di noi fa, ce lo meritiamo! Preghiamo solo che si debella questo maledetto virus e possiamo vivere tutti una vita serena!! Voglio essere positiva! 🌈🌈🌈💖💖💖🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Infatti conviene aspettare e sentire cosa dicono il 3 maggio e poi valutare. Se ancora le indicazioni sono poco chiare purtroppo ognuno dovrà cmq prendere una decisione in base a quello che vuole, desidera, si aspetta ecc
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Eh purtroppo ad ottobre non si può perchè la locatiob è solo all'aperto estiva...che fatica

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Certo, ci mancherebbe appunto per questo dovrebbero assumersi la responsabilità e dare delle direttive, che siano troppo restringenti o troppo poco non mi importa, ma devono prendere delle decisioni dall'alto. Io ci possono mettere il buon senso ma non può dipendere da me! Altrimenti stando a questo tipo di ragionamento lo devo annullare perchè non so nemmeno cosa posso fare l'anno prossimo....

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Credo che sia impossibile che qualcuno possa dirti la data esatta fino a cui dovrai portare mascherina, distanziamento sociale ecc. Hanno detto fino a che non ci sarà un vaccino ma non è che possono dirti il 7 marzo 2021 sarà pronto (ho scritto una data a caso giusto per esempio)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi dovremmo sposarci a luglio, ma se il 4 maggio non daranno la possibilità di spostarsi tra regioni saremo costretti a rimandare perché viviamo lontani e la parte burocratica da fare tutta! Mi rivedo in te quando dici che chi dice di rimandare al prossimo anno non sa le dinamiche e soprattutto i progetti della coppia. Noi al 2021 non vogliamo rimandare per questo.
    Io ti consiglierei di aspettare ancora un mesetto e poi valuti se posticipare! Se vuoi restare nel 2020 potresti optare anche per metà ottobre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti