Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2017 Messina

Da londra stansted ✈️ al centro? come andare?

Serena, il 8 Febbraio 2017 alle 02:01 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Qualcuno di recente è atterrato a Stansted? Che mezzo mi consigliate per arrivare in centro? Il treno costa una cifra esagerata.... bus c'è ne sono tantissimi Terravision, National, Easy bus ...ma su Trip ho visto commenti negativi...del tipo che i bus non passano e non restituiscono nemmeno i soldi del biglietto. Voi cosa avete preso? Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Alice In Wonderland, il 8 Febbraio 2017 alle 14:54
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due anni fa e una coppia di miei amici a Natale 2016 e ci siamo trovati sempre bene.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Benevento
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso spessissimo National Express , e Terravision , sono puntualissimi e hai la comodità di prenotare i biglietti su internet 👌🏼Vivevo lì è quasi sempre quando scendevo in Italia ritornavo a London Stansed ☺
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille...in realtà è l'ottava volta che vado a Londra...l'ho girata in lungo e in largo. Quindi ti capisco Smiley love Il problema è che non sono mai atterrata a Stansted e leggendo su internet ho visto che molti hanno avuto diversi problemi, soprattutto con terravision.

    Ho preso l'Easybus da Gatwick 3 anni fa e mi sono trovata benissimo. Volevo riprovare. Tu quanto tempo fa l'hai preso da/per Stansted?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto avevo letto proprio questo, grazie.

    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 2€ mi pare abbiamo preso L'Easy bus che ci ha portati direttamente al centro di Londra, a Victoria station. I bus passano sempre, almeno questo qui si. Ti presenti con la stampa del biglietto, va bene anche salvato sul telefono. Ovviamente devi andare all'orario stabilito. Noi abbiamo fatto cosi sia all'andata che al ritorno (dal centro all'aeroporto) risparmiando tanto, stando belli comodi e senza problemi!! Per il ritorno prenotammo il bus già 3 ore prima della partenza cosi stavamo tranquilli, perché ovviamente ci voleva piú di mezz'ora per arrivare all'aeroporto e poi le due ore li tra bagagli ecc ci vogliono per stare sereni. E ci siamo trovati benissimo. Con 4€ andata e ritorno a persona subito abbiamo risolto. Ho prenotato da casa, online. Poi, se posso, ti consiglio di prenotare anche la Oyster card che ti permette di prendere i bus in giro per Londra e i treni. Ci sono quelli di 3 giorni, di 5, ecc. A seconda del tempo di permanenza. Noi le facemmo direttamente a Victoria Station e le caricammo li. Ci metti una quota e puoi prendere i mezzi pubblici senza problemi, solo passando la card sull'apposito strumento all'interno del bus, che va a scalarti i soldi. Alcuni fanno i furbi salendo dietro, ma ti sgamano lo stesso e le multe sono salate!! Ti calcoli quanto costa un biglietto a tratta e da li ti fai i conti su quanti ti rimane sulla card. Alla fine se non hai piu credito quando vai a passare la card la lucina si fa rossa. No problema, scendi, ricarichi in qualsiasi negozio, anche quello dei cambi denaro, e prendi il bus dopo. Noi prendemmo sempre i bus perché a parte che sono super puntuali e organizzati e passano ogni 2 minuti, ma poi da li puoi vedere il resto di Londra che da un treno sotterraneo non puoi fare. Ti consiglio anche di prenotare online qualche visita, ad esempio se vuoi entrare al Madame Tusseau ti conviene prendere i biglietti già adesso da internet. Ti chiedono una fascia oraria e un giorno preciso in cui andare, ma credimi ne vale la pena, salti la fila (che spesso è immensa) e risparmi molto sul costo!! Poi vabbè, puoi prenotare un giro sulla London Eye o sul battello.. Ci sono addirittura pacchetti di due o tre attrazioni che fanno risparmiare tanto e velocizzano molto i tempi di attesa. Poi, per il resto, si sa.. A Londra i musei sono gratis, quindi su quelli non c'è problema!! Portati un adattatore per la presa, perché è diversa!! Ah.. In molti pub non vengono vicino a te i camerieri, ma devi andare tu ad ordinare al bancone. Te lo dico perché noi una sera aspettamo seduti un'ora prima di capirlo!! Il cambio dei soldi non fatelo MAI all'aeroporto. Non conviene. Al massimo se vi servono per stare tranquilli cambiate solo una 10€ o una 20€. Per il resto ci sono i negozio di Change sparse ovunque per Londra. Con esposti fuori i valori della giornata. Spesso cambiano da un giorno all'altro, anche se di poco. Cercate quello piú conveniente e cambiate lí i soldi. Sono sicuri!! OK, basta.. La smetto.. Smiley xd Penso si sia capito che AMO LONDRA!! Per qualsiasi chiarimento, se posso aiutarti, chiedi pure!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso all'andata il bus e al ritorno il treno.se on erro sia il bus che il treno parto o è arrivano a Victoria station. al ritorno prendemmo il treno per l'aeroporto perche' i bus febbraio ero tardi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terravision... il biglietto l abbiamo acquistato dall aeroporto di partenza ( in questo caso Bari) , siamo arrivati a londra intorno a mezzanotte e i bus c erano eccome
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso.il treno.. rapido ed economico
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terravision economici , frequenti e puntuali😘
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata a gennaio abbiamo preso una specie di taxi italiano che ci ha portati in albergo e abbiamo pagato 75 sterline ma almeno siamo stati comodi e siamo arrivati presto!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa presi terravision e ricordo che ce n'erano tantissimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è il pullman tertavision che puoi anche prenotare dall'Italia...va benissimo...!!!
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono stata qualche anno fa ho preso il bus terravision...mi sono trovata molto bene e non ho assolutamente avuti problemi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Londra ad ottobre . Dall'aeroporto al centro e viceversa ho preso terravision . E comunque è una linea che ho utilizzato anche in Italia a Roma da/per l'aeroporto e centro città . I prezzi sono buoni e sono puntuali . Piuttosto se vai a Londra ti consiglio di fare subito la carta "oyster" per la metro e gli autobus o a 3 gg o settimanale a seconda di quanto tu ci resti . il prezzo di ogni singola tratta oltre ad essere abbastanza alto, poi andando a Londra e dovendo girare i mezzi pubblici sono fondamentali per spostarsi da una zona ad un'altra
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    National express ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terravision non è più molto affidabile ultimamente quindi evita. National Express e stai tranquilla. Prenota online!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho usato io... Un sacco di volte
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente bus terravision... Sono italiani di solito quindi mebo problemi... E poi meno caro.. Mi sembra viene 9 sterline... Rispetto ai 30 del treno!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2018 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a Lonndra 3 anni fa ricordo di aver preso il bus....costo 15 euro circa.Però nn ricordo il nome ma su Internet ne troverai sicuramente.Cmq posso dirti che per mia esperienza, nn ho avuto problemi.Quando sono arrivata il bus era già lì ed è partito puntuale😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione